Ruote gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Brio68

Biker novus
8/1/18
24
1
0
56
Montecatini Terme
Visita sito
Bike
cannondale f-si carbon 3
Nono. Erano a 250/300 con coupon da scalare
allora aspetterò.......
Certo che dipende dai mozzi, specy non ha neanche la decenza di dire il nome del produttore dei mozzi, che sicuramente sarà Formula Taiwan come sul resto delle bici della media e bassa gamma specy, se vale la pena cambiare le ruote solo per 202gr, forse no ma se sono come i mozzi della mia ultima specy che ho acquistato (a 300km ho dovuto cambiare i cuscinetti anteriore, a 700km è andata la ruota libera) a breve Brio68 sarà costretto a cambiare le ruote.
e se uno cambiasse i mozzi?
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
allora aspetterò.......

e se uno cambiasse i mozzi?

Ti devi iscrivere alla newsletter per avere i codici di sconto.

Per quanto riguarda il cambio mozzi, devi trovarne di uguali altrimenti devi cambiare anche i raggi e naturalmente che siano più leggeri e alla spesa ci devi aggiungere la manodopera, alla fine se non si tratta di cerchi in carbonio non ne vale la pena.
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

Brio68

Biker novus
8/1/18
24
1
0
56
Montecatini Terme
Visita sito
Bike
cannondale f-si carbon 3
Ti devi iscrivere alla newsletter per avere i codici di sconto.

Per quanto riguarda il cambio mozzi, devi trovarne di uguali altrimenti devi cambiare anche i raggi e naturalmente che siano più leggeri e alla spesa ci devi aggiungere la manodopera, alla fine se non si tratta di cerchi in carbonio non ne vale la pena.
capisco benissimo............ mi sono iscritto alla newsletter ........ con calma ora vediamo. sarei molto tentato dai roval slx 24, ma prenderli usati su subito con spedizione, a 400 euro non mi fido molto
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
capisco benissimo............ mi sono iscritto alla newsletter ........ con calma ora vediamo. sarei molto tentato dai roval slx 24, ma prenderli usati su subito con spedizione, a 400 euro non mi fido molto
Ieri e forse ancora oggi c'erano le pr1600 a 329€.
 
  • Mi piace
Reactions: Brio68

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
ginogino abbi pazienza, io le pr 1600 le vedo a 799 quelle con perno passante 12x100 12x142 forse non ho dimestichezza col sito :(

Il codice sconto era RCZDGU, ma l'offerta era valida fino a ieri e venivano 399€ non 329€ a 329€ venivano quelle con i quickrelease (9mm/135mm).

Comunque secondo quello che scrivi un tecnico dtswiss, le pr sono più indicate per un uso agonistico, meglio le ER o quelle specifiche per gravel GR che però non sono proprio leggere.

Comunque per quanto riguarda le ruote, sto aspettando che ricompaia l'offerta per le xr1501 da 29 con canale da 22.5, come ruote punto a quelle.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
purtroppo io mi sono iscritto ma a me non è arrivata nessuna offerta, anzi vedendo il sito da anonimo, i prezzi erano piu bassi di quando poi ci sono entrato con il mio account

Devi aspettare la prossima newsletter, quelle passate ormai sono scadute, di solito ne fanno due al giorno, una alla mattina e una alla sera, dovresti ricevere quella di stasera.

Ma però, controlla che non ti sia stata bloccata dal filtro antispam.
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Io ho preso le dt er 1400 e sono uno spettacolo...

Sì ho visto, molto belle e sarebbero perfette per me, peccato che su rczbike non le ho mai viste e visto quello che ancora devo spendere è meglio se risparmio da qualche parte e con le xr1501 qualcosa dovrei risparmiare senza perderci in qualità e robustezza.
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
738
600
0
Visita sito
Sì ho visto, molto belle e sarebbero perfette per me, peccato che su rczbike non le ho mai viste e visto quello che ancora devo spendere è meglio se risparmio da qualche parte e con le xr1501 qualcosa dovrei risparmiare senza perderci in qualità e robustezza.
Solo un consiglio la ruota fa veramente tanto.... e’ forse uno dei componenti principali....pensaci bene.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Solo un consiglio la ruota fa veramente tanto.... e’ forse uno dei componenti principali....pensaci bene.

Le xr1501 come ruote, sono il top della gamma XC di dtswiss, escluse quelle ruote in carbonio, di listino vengono 1.182€ e pesano 1479gr, mentre le ar1400 vengono 969€ e pesano 1493gr., come già detto su rczbike fino adesso ho visto solo le xr1501 e a quelle punto.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Le xr1501 come ruote, sono il top della gamma XC di dtswiss, escluse quelle ruote in carbonio, di listino vengono 1.182€ e pesano 1479gr, mentre le ar1400 vengono 969€ e pesano 1493gr., come già detto su rczbike fino adesso ho visto solo le xr1501 e a quelle punto.
come prezzo di mercato in realtà sono molto vicine sui 700€, il punto è proprio che le XR1501 sono da XC, il che significa più comfort e meno reattività, oltre a sezioni e pressioni certificate per xc, che se è quello che cerchi va comunque benissimo
però a quel punto io guarderei con interesse queste fulcrum red passion 3 su probikeshop, il canale dovrebbe essere 21, faccio notare il peso e il prezzo (peso del ciclista permettendo)
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
...., il che significa più comfort e meno reattività, oltre a sezioni e pressioni certificate per xc, che se è quello che cerchi va comunque benissimo
però a quel punto io guarderei con interesse queste fulcrum red passion 3 su probikeshop, il canale dovrebbe essere 21, faccio notare il peso e il prezzo (peso del ciclista permettendo)

In realtà il comfort è proprio quello che cerco, la gravel mi serve come bici tuttofare da allenamento (non voglio abbandonare la mtb) e anche per fare cicloturismo con qualche viaggio con bagaglio, infatti come reggisella, visto che in casa non avevo un 27.2 ho preso il più economico possibile, perché se non mi trovo bene con il telaio e forcella rigida, ne vorrei prendere uno ammortizzato, anche per quanto riguarda l'attacco manubrio, in casa ho quasi tutte le misure (sono da mtb) e una volta che ho individuato la lunghezza giusta voglio prendere l'attacco manubrio ammortizzato della redshift.
Le fulcrum sono interessanti, ma il limite del peso è troppo basso, vanno bene per chi è molto leggero e viaggia senza bagaglio.
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

Classifica mensile dislivello positivo