Ruote Light per Xc "economiche"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Eccomi qui.
Vorrei cambiare ruote.
Le voglio leggere e che costano poco.
Per cui mi rivolgo a voi lighter.
Facendo una ricerca in rete (e scartando per ora le Cycle King da 1350 gr. prese da MatteoCm, Noghese e 77clod per via dei 100€ e oltre per lo sdoganamento che le porta a 460€ totali) mi sono orientato su diversi tipi di assemblaggio, e mi rivolgo ai più esperti in fatto di ruote soprattutto per capire se è possibile montare i componenti da me trovati.

1° OPZIONE:
- mozzi a2z - 370gr. - 205€ spediti;
- cerchi Alex Rim Scandium - 300gr. - 205€ spediti (compresa eventuale 20% dogana);
- raggi e nipples DT Revolution - 306 gr. totale - 60€.

Avrei ruote da 1276 gr. con 470€. Possibile???
Quanto costa far montare le ruote dal meccanico?

2° OPZIONE:
- mozzi a2z - 370gr. - 205€ spediti;
- cerchi ZTR Olympic - 355gr. - 187€ spediti;
- raggi e nipples DT Revolution - 306 gr. totale - 60€.

Avrei ruote da 1386 gr. con 452€. Possibile???

3° OPZIONE(gia assemblate):
- mozzi American Classic - 355gr.;
- cerchi ZTR Olympic 2009 (molto piu belli) - 700gr.;
- raggi e nipples industriali;

Avrei ruote da 1460 gr. con 492€.

Ditemi voi e se ho sbagliato qualcosa correggetemi.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
I conti che hai fatto tu sono penso giusti, il peso delle ruote è comunque certamente importante, ma non è sicuramente il dato più rilevante nella valutazione di una ruota, rischieresti di trovarti ruote sì leggere, ma poco efficenti. Altra cosa i pesi dichiarati prendili con le pinze, e per quanto riguarda l'assemblaggio dal ciclista non penso che ti chieda meno di un 40 euro, e poi deve pure farlo correttamente.
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
I pesi da me riportati li ho controllati anche tramite due importanti siti dove riportano i pesi, per questo vado abbastanza sul sicuro.
Certamente non voglio tralasciare la sicurezza.
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Ciao, per assemblare un coppia di ruote bowl non te la cavi con meno di 30/40 euro ma c'è sempre l'incognita che te le montino bene....alcuni vanno "a occhio" nel senso che te le montano senza tensionatore tastano a mano quanto sono tirati i raggi...(non che no si possa fare ma ci vuole tanta esperienza) .... eventualmente prova a vedere queste....

http://www.actionsports.de/Laufraed...o-Scandium-Aero-1290g-Laufradsatz::20748.html

sono come la tua opzione 1 ma con raggi piatti.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo