ruote miche

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
ciao a tutti!
ero intenzionato a prendere queste ruote;le ho viste dal mio ciclista e mi sono sembrate interessanti,anche a livello economico.
l'azienda garantisce anche un ottima assistenza post vendita,basilare ovviamente,ma che ho sentito lasciare molto desiderare su la altri marchi leggendo qualche topic sul forum:insomma mi sono deciso a provarle.
l'azienda (italiana) non la avevo mai sentita,ma fa sopratutto componenti per la strada,ma da qualche tempo ha iniziato a fare ruote da MTB.

[URL]http://www.miche.it/it/catalogo-ruote/mountain-bike/ruote-960t-xm[/URL]

eh...niente volevo sapere cosa ne pensavate! un saluto!
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Miche produce componenti ciclistici da tantissimi anni,su BDC è molto conosciuta,su MTB si sta "affacciando",la ritengo interessante!
A quanto ti fanno quelle ruote?


...mah dovrebbe scontarmele qualcosina,ma credo che siamo intorno alle 450/500 euro; sul listino al pubblico,mi sembra sia qualcosina di più!
cmq siamo sulla stessa cifra dei fulcrum perchè avevo confrontato i prezzi;come ho ripetuto prima però ho sentito dei topic dove si lamentano un pò di campagnolo per l'assistenza,cosa che magari con miche potrebbe non succedere,visto che appunto si sta "affacciando" alle ruote
grasse,potrebbe avere un pò più di riguardo per i propri acquirenti!
ciao a tutti!
 

kiracan

Biker serius
3/2/08
252
1
0
Maniago (PN)
Visita sito
Io ho un paio di ruote miche xm70.4, il modello meno "spinto" di quelle che hai postato tu, e mi trovo bene. Le uso da un anno e mezzo ci avrò percorso un 3mila km di montagna, al tempo era l'unico modello o quasi quindi non so come siano quelle nuove comunque posso darti le mie impressioni.
Hanno i mozzi su cuscinetti molto ma molto scorrevoli, sono rigide al punto giusto, praticamente non si sono mai scentrate e, particolare che non guasta, hanno un bell'aspetto per i 24 raggi piatti neri. Le ho scelte perchè le montava già un mio amico al quale le avevano date in prova, e me le ha consigliate anche il venditore dove le ho acquistate, diciamo che sono il classico prodotto di nicchia curato ma poco conosciuto.
Posso garantirti che la ditta, italianissima e che produce solo nel suo stabilimento in provincia di Treviso, è molto seria ed affidabile anche nel postvendita.
 
  • Mi piace
Reactions: giantrieste

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Io ho un paio di ruote miche xm70.4, il modello meno "spinto" di quelle che hai postato tu, e mi trovo bene. Le uso da un anno e mezzo ci avrò percorso un 3mila km di montagna, al tempo era l'unico modello o quasi quindi non so come siano quelle nuove comunque posso darti le mie impressioni.
Hanno i mozzi su cuscinetti molto ma molto scorrevoli, sono rigide al punto giusto, praticamente non si sono mai scentrate e, particolare che non guasta, hanno un bell'aspetto per i 24 raggi piatti neri. Le ho scelte perchè le montava già un mio amico al quale le avevano date in prova, e me le ha consigliate anche il venditore dove le ho acquistate, diciamo che sono il classico prodotto di nicchia curato ma poco conosciuto.
Posso garantirti che la ditta, italianissima e che produce solo nel suo stabilimento in provincia di Treviso, è molto seria ed affidabile anche nel postvendita.


bene!
direi che non avete fatto altro ceh convincermi di più! le ho ordinate,arriveranno verso la metà di novembre!
saluti!
 

stevecar75

Biker novus
8/1/14
9
0
0
San Marino
Visita sito
Io le sconsiglierei, ho scelto queste ruote indeciso se prendere le ZTR, le ruote non vanno male, ma il cuscinetto del mozzo è durato 3 mesi, un mio amico uguale 3 mesi e la settimana scorsa dopo 9 mesi un'altro.Mi auguro che possano risolvere questo problema.




ciao a tutti!
ero intenzionato a prendere queste ruote;le ho viste dal mio ciclista e mi sono sembrate interessanti,anche a livello economico.
l'azienda garantisce anche un ottima assistenza post vendita,basilare ovviamente,ma che ho sentito lasciare molto desiderare su la altri marchi leggendo qualche topic sul forum:insomma mi sono deciso a provarle.
l'azienda (italiana) non la avevo mai sentita,ma fa sopratutto componenti per la strada,ma da qualche tempo ha iniziato a fare ruote da MTB.

[URL]http://www.miche.it/it/catalogo-ruote/mountain-bike/ruote-960t-xm[/URL]

eh...niente volevo sapere cosa ne pensavate! un saluto!
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
io porta una esperienza diametralmente opposta le ho ha luglio miche 966 da 29" ci ho gia' fatto 1600 in mtb di uscite domenicali di 50 km in montagna e un tour di 3 giorni sulle dolomiti di 170 km con 4500 mt di dislivello e nessun problema e nessun lasco rumore o storta
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Io le sconsiglierei, ho scelto queste ruote indeciso se prendere le ZTR, le ruote non vanno male, ma il cuscinetto del mozzo è durato 3 mesi, un mio amico uguale 3 mesi e la settimana scorsa dopo 9 mesi un'altro.Mi auguro che possano risolvere questo problema.


un po datato come mess...hanno fatto in tempo anche a rubarmi la bike nel frattempo!!!!! :omertà::omertà::omertà:
ora ho una 29' e anche io avevo su le ztr crest.leggere,ma anche io con il tuo stesso problema!!!!!:il-saggi::il-saggi:
ora ho preso le american classic;pesano di più,ma i mozzi fanno veramente paura :il-saggi::il-saggi:
 

aziodale

Biker superis
2/6/13
334
0
0
52
Palermo
www.facebook.com
io devo essere sincero, ereditate dal vecchio proprietario, si è rotta la molletta della ruota libera;
scoperto che era molto simile a quella fulcrum ho proceduto alla sostituzione data la spesa irrisoria.
Dopo la seconda rottura, contattata ma Miche, ricevo una assistenza impeccabile, mi comunicano che la molla nonostante simile non era la stessa e mi inviavano a titolo gratuito 2 molle ed i 3 denti della ruota libera.
 

stevecar75

Biker novus
8/1/14
9
0
0
San Marino
Visita sito
Non è il problema dell'assistenza o del supporto avuto da miche...ma proprio non mi fido più! vado in mtb dal 1989 non sono mai rimasto a piedi 3 volte in un anno per lo stesso componente!! ieri dal mio meccanico eravamo in 2 in fila con lo stesso problema! Forse vanno bene per fare le ciclabili ,andare a spasso la domenica...ma guai a farne un uso intenso !! l'ultimo mozzo 1 gara e mezzo e 2 allenamenti ha resistito.personalmente non mi fido assolutamente più per niente di MICHE .
 

Davidello

Biker serius
9/6/10
158
0
0
Ferrara
Visita sito
Ciao a tutti
Anche io ho le ztr CREST 29".
Mozzi miche 966.
Mi hanno già cambiato in garanzia un cuscinetto anteriore e ora sento che è già diventato un po' più rumoroso, sempre il mozzo anteriore.

Sono quasi sicuro che sarà sempre lo stesso problema sui cuscinetti.

Non so che dire...
 

stevecar75

Biker novus
8/1/14
9
0
0
San Marino
Visita sito
ma probabilmente per uso soft così vanno bene, premetto che io sono abbastanza aggressivo nella guida e non le risparmio certamente, scale percorsi al limite single track pietre quasi ogni fine settimana e circa il doppio di kilometraggio, ma sono cose che avevo fatto anche con altre ruote senza avere problemi come invece ho avuto con queste.



io porta una esperienza diametralmente opposta le ho ha luglio miche 966 da 29" ci ho gia' fatto 1600 in mtb di uscite domenicali di 50 km in montagna e un tour di 3 giorni sulle dolomiti di 170 km con 4500 mt di dislivello e nessun problema e nessun lasco rumore o storta
 

Classifica mensile dislivello positivo