Test Ruote Palindrom MP1

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Rocket Ron entrambi in mescola rossa? Come vanno? Avete provato anche quelli con la mescola blu? Scusate il fuori topic...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Nipple in alluminio o ottone? Non ho trovato questa informazione, magari mi è solo sfuggita.
Se sono in alluminio ricordi di aver trovato ossidazione durante il cambio gomma?
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Nipple in alluminio o ottone? Non ho trovato questa informazione, magari mi è solo sfuggita.
Se sono in alluminio ricordi di aver trovato ossidazione durante il cambio gomma?
Di base usa quelli in ergal e si raccomanda di non utilizzare sigillante con ammoniaca (c'è l'adesivo di avvertimento sul cerchio). Però volendo le monta anche in ottone (o con mozzi diversi, raggi diversi etc. etc.)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Rocket Ron entrambi in mescola rossa? Come vanno? Avete provato anche quelli con la mescola blu? Scusate il fuori topic...
Dubito si avverta una qualche differenza fra un Rocket Ron e l'altro...a livello di sensazioni....io li ho trovati come tutti i modelli di Rocket Ron usati in passato. Buoni al posteriore, pessimi all'anteriore. A mio gusto. Quando ti molla davanti lo fa all'improvviso e mi dà pochissima confidenza.
Nipple in alluminio o ottone? Non ho trovato questa informazione, magari mi è solo sfuggita.
Se sono in alluminio ricordi di aver trovato ossidazione durante il cambio gomma?
Nessun segno di ossidazione. Comunque i nippli sono una delle opzioni che scegli al momento dell'ordine. Ce ne sono di diversi tipi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Billy78 and fafnir

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Il materiale (ottone, alluminio) e il colore (nero, silver, anche rosso per alluminio) si sceglie liberamente, tenendo conto dei pro e dei contro in base alle proprie esigenze/preferenze. Statisticamente, i clienti preferiscono rischiare la corrosione ma avere una ruota più leggera.
Il materiale del cerchio (normale o alto modulo), la foratura (24-28-32) e il tipo di raggio (CX-Ray, D-Light, CX-Sprint) si scelgono invece in base alle caratteristiche dell'atleta, peso, uso tipico, bicicletta, preferenze, budget eccetera. I limiti di peso dipendono dalla configurazione.
Noi usiamo i mozzi Carbon-Ti ma il cliente può fornirci i DT Swiss che preferisce e gli facciamo il montaggio con quelli.
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.382
546
0
Mottarone
Visita sito
Il materiale (ottone, alluminio) e il colore (nero, silver, anche rosso per alluminio) si sceglie liberamente, tenendo conto dei pro e dei contro in base alle proprie esigenze/preferenze. Statisticamente, i clienti preferiscono rischiare la corrosione ma avere una ruota più leggera.
Il materiale del cerchio (normale o alto modulo), la foratura (24-28-32) e il tipo di raggio (CX-Ray, D-Light, CX-Sprint) si scelgono invece in base alle caratteristiche dell'atleta, peso, uso tipico, bicicletta, preferenze, budget eccetera. I limiti di peso dipendono dalla configurazione.
Noi usiamo i mozzi Carbon-Ti ma il cliente può fornirci i DT Swiss che preferisce e gli facciamo il montaggio con quelli.

Chi produce i cerchi?
 

Classifica mensile dislivello positivo