Ruote RCZ: leggere ed economiche...dov'è la fregatura?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
ragazzi ma mi sapete dire come mai adesso le ruote RCZ costano 190 € ?

prima erano a 150 € ..

sono migliorate?

199 piu' gli sganci in questo momento. In effetti o rcz ci ragiona un pochettino su, o la differenza con le shimano e' davvero troppo poca. L'etto di differenza volendo si recupera latticizzando su un vero cerchio ust una coperuta tubeless ready.

Io ho una domanda per chi le ha: non essendo ust, hanno il buco per far uscire la valvola della camera. Questo buco permette di alloggiare sia valvole shrader che presta, giusto?
 

Major Tom

Biker popularis
6/5/09
47
0
0
Varese
Visita sito
Ora le RCZ stanno di nuovo a 150 €, poco fa appunto erano a 190 e mi era arrivato lo sconto per prenderle...
Non è che a volte alzano il prezzo di listino e poi ti fanno credere che sia un affare mandandoti lo sconto?:nunsacci:

Strana come cosa...
 

liuck_2010

Biker novus
19/6/11
32
0
0
toscana
Visita sito
Qualche mese fa ero dubbioso sull'acquisto di un paio di ruote RCZ e mi sono lasciato convincere dai numerosi commenti positivi.
Effettivamente, le ruote acquistate sono un bel prodotto offerto ad un prezzo onesto.
Purtroppo per un difetto di un cerchio ho dovuto ricorrere alla garanzia, e devo dire che non mi sono trovato molto bene, quantomeno in confronto ad altre esperienze avute con altre aziende più note.
Se avessi visto qualcosa a riguardo, probabilmente avrei valutato diversamente altri prodotti.
Se qualcuno è interessato al discorso lo invito a leggere:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=239902[/URL]

NB:questo messaggio non è una sorta di vendetta sul forum.
Voglio solamente essere utile a tutti quelli che prima di comprare prodotti da RCZ cercano informazioni, in modo da dare elementi in più su cui fare le proprie valutazioni. :celopiùg:
 

baccellomb

Biker superis
30/6/07
461
1
0
36
Rosignano S. (LI)
Visita sito
io ho le rcz da 26" con 32 raggi.

Avevo scelto questo tipo perchè mi sembravano molto robuste
Dopo qualche mese e diversi km percorsi devo constatare però che i nipples mi sembrano fatti di burro. Ne ho rotti due insieme l'altro mese e un altro oggi, tutti e 3 lato disco
 

damianox86x

Biker novus
10/4/13
19
0
0
Bari
Visita sito
brutta esperienza con le ruote rcz!

Ho scelto quelle con cerchi ztr alpine

spedizione veloce nessun problema.... tranne per il fatto che i nipples sono veramente delicati senza usarla se ne sono rotti un paio!

ho provato a contattare sia tramite social (FB) che tramite sito....

ma non mi hanno cacato di striscio!ovviamente non volevo la ruota nuova di ricambio, ma almeno dei chiarimenti, perchè non credo sia normale che si rompano senza mai usarla la mtb.

consiglio personale: cambiate i nipples con quelli in ottone per la sicurezza personale... e dimenticatevi l'assistenza da quel negozio.
 

FrenoPoco(se posso)

Biker serius
21/2/07
238
5
0
Fassa
Visita sito
Bike
Cannondale HABIT SE
Nemmeno io sono contento,
è vero ha acquistato una bike usata, ma in meno di un mese son partiti nell'ordnine corpetto ruota libera e perno mozzo posteriore tranciato di netto.
Sul sito RCZ danno il perno a € 19.99 + tasse + € 9.99 spese spedizione siamo sui 35 eurini....
Non son cifre folli ok, ma se tra un mese son da capo preferisco cambiare tutto:omertà:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Nemmeno io sono contento,
è vero ha acquistato una bike usata, ma in meno di un mese son partiti nell'ordnine corpetto ruota libera e perno mozzo posteriore tranciato di netto.
Sul sito RCZ danno il perno a € 19.99 + tasse + € 9.99 spese spedizione siamo sui 35 eurini....
Non son cifre folli ok, ma se tra un mese son da capo preferisco cambiare tutto:omertà:

ellamadonna pure il perno hai tranciato.
è il problema delle cose leggere e che cercano di contenere i costi, con un prodotto offerto a prezzi bassi.
 

marcello.pitzanti

Biker popularis
7/10/14
89
0
0
30
Visita sito
Salve ragazzi, leggo pareri contrastanti sulle ruote rcz... Io sto valutando un cambio di cerchi sulla mia scale 770 2014 e mi chiedevo se queste ruote potessero fare a caso mio...
http://www.rczbikeshop.it/it/rcz-20...-15x100mm-9x135mm-red-black-black-black.html#
Quello che vorrei sapere è se sono robuste, affidabili, scorrevoli e se facendo frenate impegnative si nota una torsione della ruota verso il lato del disco (cosa che le mie ruote al momento fanno). Grazie in anticipo
 

Classifica mensile dislivello positivo