ruote trail x la mia epic

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kind of blue

Biker superis
30/10/13
415
428
0
ferrara provincia
Visita sito
Carissimi

posseggo una epic expert 2013
di serie monta ruote roval control all. 622x19 con mozzo e raggi dt dovrebbero stare sui 1700gr .
Abito in provincia di Ferrara e prevalentemente uso la bici su strade di campagna e aimè tanto asfalto x ciò tengo montati copertoni sottili e scorrevoli a pressioni relativamente alte.
Vorrei farmi un paio di ruote da usare quando riesco ad andare in montagna o cmq su fondi più impegnativi , vorrei provare un canale da 24\25mm , non voglio spendere troppo diciamo 6\700€ compresa cassetta , dischi e gomme , mi piacciono i raggi dritti.

guardandomi in giro i candidati sarebbero:
shimano XT m 8020 350\380€ 1940gr con i flap
mavic XA elite 550€(compresi copertoni) ruote "nude" 1770gr
DT E1700 spline two attorno ai 500€ nude 1920gr senza flap

A pelle (e portafoglio) le shimano sono quelle che mi piacciono di + ma c'è il problema peso
Le mavic pure sono belle , leggere, considerati i copertoni non costano poi tanto .
Le spline le ho messe perché con le mie roval(mozzi e raggi dt) mi sono trovato molto bene, andrei sul sicuro ma alla fine costano e pesano.

che dite?
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
dtswiss xm1501...c'é la versione da 22,5 e quella da 25mm ed i pesi sono inferiori al kilo e 7. ;)

ovviamente dovrai cercare qualche offerta on line...io ho preso quelle da 22,5 a 430€
 

kind of blue

Biker superis
30/10/13
415
428
0
ferrara provincia
Visita sito
Se ti accontenti di un cerchio da 21 e ti piacciono bianche queste sono ruote per il prezzo sono eccellenti:

[url]http://store.spadabike.com/it-it/prodotto/98/Spada/Ruote-MTB/tananai-notubes-arch-29-bianco-/[/URL]

Leggere, scorrevoli, belle e ben fatte. Uno dei migliori acquisti mai fatti.
Cosa mi hai fatto vedere.....
quelle da 21 no ma queste [url]http://www.spadabike.com/it-it/136/tananai-ttx-wide-275/[/URL] sarebbero perfette ,peraltro anche esteticamente con i mozzi bianchi sulla mia epic sarebbero un bijoux, ci fosse lo sconticino.......
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se vuoi spendere di più ci sono anche con cerchi larghi in effetti, certo a quel punto non sono economiche ma cmq un ottimo prodotto. Io ne ho due paia una in 29 e una in 26 e non posso che dirne bene. Con le xt non c'è paragone, anni luce di distanza.
 

FrenoPoco(se posso)

Biker serius
21/2/07
238
5
0
Fassa
Visita sito
Bike
Cannondale HABIT SE
Avuto ruote Spada sulla Niner Jet Alu Cerchioni AlexRims con mozzi loro - che non so se producano o rimarchiano - e le ricomprerei altre 1000 volte! Maltrattate ma MAI avuto problemi. Ti consigliano molto bene anche in fase di acquisto
 

Classifica mensile dislivello positivo