ruote VUELTA XRP PLUS tubless

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tarun

Biker popularis
Raga mi sono accorto che i cerchi (matrix titan 19mm di 11anni di vita ) della mia BdM sono malati gravemente di corrosione anodica !!
Togliendo il nastro paranippli ho scoperto dei veri e propri buchi di ruggine bianca passante :soffriba: cosi devo correre a i ripari velocemente .non mi fido piu !

Mi hanno proposto l'acquisto x 140€ di un set nuovo di ruote vuelta XRP plus tubless montate su mozzi vuelta a cuscinetti invece delle sfere, come i mozzi bullseye che ho attualmente ! ed aventi la predisposizione per i dischi a 6 fori standard
I raggi xò sono solo 24 (sono ellitici ma a me sembrano pochini ) invece dei miei attuali 32 (ce da dire pero che peso poco solo 75KG).
Il cerchio ha una larghezza esterna di 26 mm invece dei miei attuali 19mm , temo che sia un po troppo largo ...sicuramente sara piu facile regolare i pattini dei v-brake visto che ha le piste rettificate , ma ho paura che modifichi troppo l'impronta a terra dei pneumatici e le sensazioni che questi mi trasmettono.
Non connosco ne ho trovato il modello esatto in giro su internet tuttavia per aiutarvi vi dico che due raggi sono bianco rifrangente e penso che questo sia un a specie di distinguo per le ruote vuelta .

Accetto consigli per altri prodotti ma non voglio spendere piu di 200€ nelle ruote anzi molto meno .

Datemi un consiglio su queste ruote x che se non dovessero essere buone saro costretto a farmi montare due nuovi cerchi (mavic x v-brake) sugli attuali mozzi con una spesa di circa 110€

un grazie anticipato a tutti quelli che mi consiglieranno !
GRAZIE :prost:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Se ben ricordo, le Vuelta le comprai da Decathlon complete di
camera e copertoni per 130 euro, l e ho montate a mia moglie,
alla bici che avete capito, e le ho rismontate e rivendute subito.
Non mi piacciono proprio. Con grossomodo la stessa cifra ti puoi
fare delle ruote con mozzi Deore, cerchi Mavic e raggi DT. Meglio.
 

tarun

Biker popularis
Le ho viste anchio da decathlon a 132€ ma non sono le stesse !
Quelle di decathlon che ho visto io hanno i mozzi a sfere shimano (lx ,dx , ?, BOH) e non sono tubless.
a parte il fatto che uno tubless se le puo sempre traformare quelle di decathlon proprio non sono scorrevoli !! nel senso che ruotando i perni posso contare le sfere :scassat: .
Forse sono stato abituoato male ma io ho solo e sempre avuto ruote su cuscinetti ingabbiati ...vuoi fag stagni vuoi skf e li prefriesco . (punto).

Cosa puoi dirmi invece della larghezza dei cerchi ? a me 26 mm sembrano troppi ,se fossero stati 22 0 23 le avrei prese subito ! , Ma 26 mm ......voi che dite ??? x utilizzo crosscountry sono ancora passabili ?
 

Classifica mensile dislivello positivo