Südtirol Sellaronda HERO 2012

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikersgiant

Biker grossissimus
migliorato il piazzamente peggiorato, ovvio, il tempo................un ora di temporale l' ha resa l' inferno ( bikersgiant,non sai di quello che parli............e nn voglio pensare cosa sarebbe stato se avesse piovuto tutta la mattina....e che sfida finirla :celopiùg::celopiùg::celopiùg: Se ti riferisci alla battuta e sottolineo battuta che ho fatto al ragazzo pugliese di cui non ricordo il nick, non sono io che non so di cosa parlo sei tu che non comprendi quando uno ironizza o parla serio. Io so di cosa parlo al di la dell'autoironia che mi contraddistingue sempre e comunque perchè per me la mtb è prima di tutto divertimento, salutare divertimento, conoscere gente e posti nuovi etc, dicevo al di là del tono scherzoso con cui scrivo sempre perchè ripeto mi piace ridere e scherzare su tutto, ci pensa già il governo a farci piangere dalla mattina alla sera, al di là di questo sono un biker che da 15 anni partecipa a Gran Fondo in tutta Italia e non solo alla Sellaronda, e di situazioni poco salutari ne ho affrontate diverse te lo assicuro, una su tutte la famosa DSB con bufera di neve annessa, dove al mattino partiti senza antipioggia con abbigliamento estivo, dopo un ora ci siamo ritrovati a Prato Piazza con 30 cm di neve e meno 3 gradi, e scendere da Prato piazza con quel tempo per rientrare a Villa Bassa fu un mezzo suicidio, tanto che mi misero nell'hotel sotto uno di quei phon a muro per sbloccarmi la schiena, ero rimasto nella stessa posizione di quando ero in sella, oltre a non riuscire più a parlare perchè la lingua era ormai un pezzo di ciccia tra i denti diventata insensibile. Quindi sta tranquillo che so di quel che parlo, ho fatto una battuta mezza seria e mezza scherzosa tarandola su di me perchè io proprio il caldo afoso non lo sopporto, al di la che sia Ornella o altra salita, mi cala la pressione, mi sento fiacco, mi viene sempre voglia di buttare la bici in terra, mentre con 5/6 gradi non soffro, sono così per costituzione, poi è chiaro che con fango, acqua, etc diventa tutto diverso, se hai letto tutto avevo già augurato tanta tanta fortuna ai partecipanti perchè le previsioni meteo davano tempo brutto e immaginavo che sarebbe stata dura un bel pò. Che la gente invece si lamenti, è normale, siamo in un paese democratico, non tutti i bikers possono gioire di fare un percorso estremo in condizioni estreme, è chiaro che se non digeriscono la SRH non ci torneranno, chiamasi selezione Darwiniana questa. Io mi sono detto che nel 2013 salvo imprevisti ci tornerò, e la devo finire, anche perchè essere arrivati all'uscita di Campitello ed essersi ritirati non è il massimo della soddisfazione, ovviamente non ripeterò gli errori del 2011, intanto niente foto e video, mi fermerò l'indispensabile per rifornirmi di acqua e mangiare, non ascolterò l'eventuale motoscopa, e butterò nelle gambe un pò più di dislivello pre Sellaronda poi sarà quel che Dio vuole

ho solo letto qua e là gente che si lamenta come al solito della durezza e dei tratti a piedi...........:hahaha::hahaha::hahaha:

a queste persone dico due cose

1- io che questa gara la AMO perchè per me E' la mtb ( almeno in italia), sull' ornella ho pensato " non ci torno mai più".............

2-il SRH vi ha sconfitto, andate al DSB ;-)o-o

saluto styx, milcachip, e supereroe che ho incontrato sul in griglia e sul percorso, pecke fuori dal percorso...........con Lanetwork , neanche stavolta ci siamo incontrati, sarà per il prossimo anno...............sperando nel sole almeno la gente si lamenterà dell' alta concentrazione di raggi UV :smile::smile::smile:[/QUOTE]
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Se ti riferisci alla battuta e sottolineo battuta che ho fatto al ragazzo pugliese di cui non ricordo il nick, non sono io che non so di cosa parlo sei tu che non comprendi quando uno ironizza o parla serio. I


no avevo capito .....ma ti dicevo solo che la passeggiata dell' anno scorso in confronto a quest'anno era davvero una vasca in centro, e che per comprendere la differenza di durezza delle due camminatine........bhe.....andavan fatte tutte e due ;-)o-oo-o
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
P.S:Consiglio a chi si lamenta del percoro di andare a correre su strada...:°°(:


Oppure semplicemente di fare il percorso corto.....non credo sia un disonore:omertà:[/QUOTE]


Credo non cambierebbe molto... mi sa che anche il corto è duro come il lungo..

Beh una gara di MTB in cui il 20% degli arrivati ha una media inferiore agli 8km/h secondo me non è proprio una gara di MTB. E' una gara di cicloalpinismo (al di là dei posti che sono comunque strepitosi).

Soprattutto considerando che in ogni altra occasione appena ci sono dei brevi pezzi da fare a piedi son tutti pronti a lamentarsi. Qui invece solo perchè la pompano col brand HERO allora bisogna essere tutti felici e contenti e dire pure grazie per le sfacchinate senza fine, sia in salita che in discesa... :nunsacci:

La media è bassa sia per le salite toste che per le lunghe discese su sentiero, che ovviamente si fanno a bassa velocità..

Il brand HERO, poi, c'entra poco.. dopo l'Ornella, che si fa odiare per il lungo tratto a piedi, risali in sella e poco dopo sei al Sourasass con un panorama unico al mondo. Pedalare lassù non ha paragoni..
 

bikersgiant

Biker grossissimus
migliorato il piazzamente peggiorato, ovvio, il tempo................un ora di temporale l' ha resa l' inferno ( bikersgiant,non sai di quello che parli............e nn voglio pensare cosa sarebbe stato se avesse piovuto tutta la mattina....e che sfida finirla :celopiùg::celopiùg::celopiùg: Se ti riferisci alla battuta e sottolineo battuta che ho fatto al ragazzo pugliese di cui non ricordo il nick, non sono io che non so di cosa parlo sei tu che non comprendi quando uno ironizza o parla serio. Io so di cosa parlo al di la dell'autoironia che mi contraddistingue sempre e comunque perchè per me la mtb è prima di tutto divertimento, salutare divertimento, conoscere gente e posti nuovi etc, dicevo al di là del tono scherzoso con cui scrivo sempre perchè ripeto mi piace ridere e scherzare su tutto, ci pensa già il governo a farci piangere dalla mattina alla sera, al di là di questo sono un biker che da 15 anni partecipa a Gran Fondo in tutta Italia e non solo alla Sellaronda, e di situazioni poco salutari ne ho affrontate diverse te lo assicuro, una su tutte la famosa DSB con bufera di neve annessa, dove al mattino partiti senza antipioggia con abbigliamento estivo, dopo un ora ci siamo ritrovati a Prato Piazza con 30 cm di neve e meno 3 gradi, e scendere da Prato piazza con quel tempo per rientrare a Villa Bassa fu un mezzo suicidio, tanto che mi misero nell'hotel sotto uno di quei phon a muro per sbloccarmi la schiena, ero rimasto nella stessa posizione di quando ero in sella, oltre a non riuscire più a parlare perchè la lingua era ormai un pezzo di ciccia tra i denti diventata insensibile. Quindi sta tranquillo che so di quel che parlo, ho fatto una battuta mezza seria e mezza scherzosa tarandola su di me perchè io proprio il caldo afoso non lo sopporto, al di la che sia Ornella o altra salita, mi cala la pressione, mi sento fiacco, mi viene sempre voglia di buttare la bici in terra, mentre con 5/6 gradi non soffro, sono così per costituzione, poi è chiaro che con fango, acqua, etc diventa tutto diverso, se hai letto tutto avevo già augurato tanta tanta fortuna ai partecipanti perchè le previsioni meteo davano tempo brutto e immaginavo che sarebbe stata dura un bel pò. Che la gente invece si lamenti, è normale, siamo in un paese democratico, non tutti i bikers possono gioire di fare un percorso estremo in condizioni estreme, è chiaro che se non digeriscono la SRH non ci torneranno, chiamasi selezione Darwiniana questa. Io mi sono detto che nel 2013 salvo imprevisti ci tornerò, e la devo finire, anche perchè essere arrivati all'uscita di Campitello ed essersi ritirati non è il massimo della soddisfazione, ovviamente non ripeterò gli errori del 2011, intanto niente foto e video, mi fermerò l'indispensabile per rifornirmi di acqua e mangiare, non ascolterò l'eventuale motoscopa, e butterò nelle gambe un pò più di dislivello pre Sellaronda poi sarà quel che Dio vuole

ho solo letto qua e là gente che si lamenta come al solito della durezza e dei tratti a piedi...........:hahaha::hahaha::hahaha:

a queste persone dico due cose

1- io che questa gara la AMO perchè per me E' la mtb ( almeno in italia), sull' ornella ho pensato " non ci torno mai più".............

2-il SRH vi ha sconfitto, andate al DSB ;-)o-o

saluto styx, milcachip, e supereroe che ho incontrato sul in griglia e sul percorso, pecke fuori dal percorso...........con Lanetwork , neanche stavolta ci siamo incontrati, sarà per il prossimo anno...............sperando nel sole almeno la gente si lamenterà dell' alta concentrazione di raggi UV :smile::smile::smile:
[/QUOTE]

Dimenticavo ho già sostituito il pacco pignoni visto che l'anno scorso incosciente l'ho affrontata davvero col 22x32x42 e 28 dietro, quest'anno ho montato il 32, non risolve il problema di fondo per carità ovvero il poco allenamento, ma affrontare le salite fino a dove ero arrivato con la possibilità massima di sfruttare il 28 non è proprio salutare, l'ho capito solo al rientro a casa :smile::smile::smile::smile::smile:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
no avevo capito .....ma ti dicevo solo che la passeggiata dell' anno scorso in confronto a quest'anno era davvero una vasca in centro, e che per comprendere la differenza di durezza delle due camminatine........bhe.....andavan fatte tutte e due ;-)o-oo-o

E' chiaro che la mountain bike purtroppo, quando il tempo è inclemente, che si chiami SRH o DSB o CIVETTA o Salz, diventa estrema, tutto si rivoluziona, e si deve reinventare tutto, a volte non basta manco l'allenamento proprio perchè entrano in gioco fattori nuovi come per appunto l'attitudine del proprio fisico a sopportare meglio il caldo o il freddo, la capacità di guida sul bagnato, la scelta dell'abbigliamento che può essere inadatta alle nuove condimeteo impreviste etc etc etc etc
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ecco il video della mia gara sul lungo montato al volo ieri sera.
Purtoppo 3 spezzoni non li ho potuti montare perchè erano "viola" (capita a volte sulla GoPro).
Peccato perchè uno era proprio il tratto in single track che portava al Pordoi.
Rife la gara, lo spettacolo lo fa il territorio, l'organizzazione mi è sembrata nella media di tante altre gare in tutte le sue sfaccettature quindi nello specifico senza infamia e senza lode.
Ognuno ha i suoi gusti e rispetto chi non la pensa come me.
Gara dura, molto più difficile della DSB.
ll territorio è fantastico e a me la gara è piaciuta come percorso.
L'ho fatta con l'idea di godermi mtb e territorio, per il meteo era equipaggiato e le coperture montate (Geax Sturdy 2.25 gonfiate a 1.8) mi hanno letteralmente incollato al terreno permettendomi di affrontare in totale sicurezza tutte le discese e questo mi ha fatto veramente godere la giornata.
Un saluto a tutti gli Heroes e buona mtb a tutti.
PS: chi volesse leggere il racconto dell mia gara con qualche foto clicchi QUI

Sellaronda 2012 - YouTube
 

rogerkait

Biker novus
18/12/11
21
0
0
cesena
Visita sito
drin drin drin monta monta in mountain bike!!!
saluto zago conosciuto sulla salita del pralongià e poi rivisto al traguardo.

comunque dopo tanto parlare tanti post su questa gara, sono riuscito a portare a termine l'82 km. A parte il tratto dell'ornella la salita che più ho sofferto è stato il Duron....., forse perchè prima della partenza pensavo che arrivato al pordoi il più era fatto, ma il duron è stato veramente duron! forse qualunque salita per me dopo il pordoi sarebbe stata ardua. cmq per me, che la ma mtb la conosco da novembre, è stata un'esperienza molto emozionante, i panorami me li sono goduti più il venerdì e la domenica, sabato ero più concentrato sulla mia ruota anteriore. poi che dire.....tra sabato sera e domenica litri di birra! yeahhhh
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Beh una gara di MTB in cui il 20% degli arrivati ha una media inferiore agli 8km/h secondo me non è proprio una gara di MTB. E' una gara di cicloalpinismo (al di là dei posti che sono comunque strepitosi).

Soprattutto considerando che in ogni altra occasione appena ci sono dei brevi pezzi da fare a piedi son tutti pronti a lamentarsi. Qui invece solo perchè la pompano col brand HERO allora bisogna essere tutti felici e contenti e dire pure grazie per le sfacchinate senza fine, sia in salita che in discesa... :nunsacci:

Il tratto da fare a piedi obligatoriamente per un biker allenato è solo l'Ornella,io personalmente ho fatto anche alcuni tratti del duron,ma ripeto...sono stato male ed ho avuto problemi...per le discese invece scusa ma mi viene da ridere...io sono sceso dalla Bike solo sul tratto ripido e dritto nel bosco (forse 10mt) scendendo dal pordoi...e non sono un fenomeno...
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Visto che le minacce di squalifica e gli appelli ahimè non servono, e la cosa mi fa proprio schifo, trovo sia giusto sputt...anare almeno qui chi fa lo scemo, tipo il numero 76 che poco dopo Corvara, salendo verso il Pralongià, ha buttato in terra con estrema scioltezza la cartina del gel. Un'altro genio, però purtroppo il numero non lo ricordo, l'ho visto gettare la fialetta di magnesio salendo sugli ultimi tornanti del Pordoi.
Sarebbe veramente da scoprire chi siete e venire a scaricarvi davanti casa tutti i nostri rifiuti riportati a casa nelle tasche della divisa..
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Buongiorno a tutti! evito di leggere tutte le varie polemiche perchè non voglio rovinarmi il sapore che questa prima Hero mi ha lasciato in bocca!
Sono davvero entusiasta di esser riuscito insieme al mio socia a finire la mia prima Hero (52km pensavo bastassero per la prima volta) in un tempo penso anche decoroso (5H 56)
considerando che mi son fermato a tutti i ristori, mangiando e bevendo beatamente!
Partito in prima griglia mi son preso per bene tutto il temporale su tutta la prima salita ma forse preso dall'emozione non ci ho fatto nemmeno caso e la prima salita non mi è sembrata nemmeno dura, son sceso a spingere giusto nello strappetto prima della cima!
super contento anche di aver visto cosa sono le vere discese in condizioni fangosissime, ho fatto una fatica bestia ma ho imparato comunque tantissimo! ho odiato il singletrack (in maniera bonaria chiaramente) al pordoi che mi ha fatto sputare sangue e fango ( a momenti finisco giù da un dirupo!)! ho faticato davvero tanto sulla salita del sella ( non per stanchezza ma perchè mi ero un po stufato di stare in bici per tutte quelle ore, non ero abituato), ho camminato davvero tanto su quell'ultima salita, la città dei sassi però mi ha ritirato su di morale insieme all'ultima discesa! super super contento comunque, se avesi preso la gara con un passo più deciso senza fermarmi ore a tutti i ristori avrei finito la gara in 5 orette, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte! ;-)
mi spiace per tutti coloro che abbiano da ridire con il percorso o con l'organizzazione ma ogni gara è così, c'è sempre qualcuno che deve trovare un appiglio per scrollarsi di dosso le amarezze di una gara che non gli ha dato ciò che cercavano! mi spiace tanto per coloro a cui è stata rubata la bici, io memore di una bici rubata quest'inverno non ho mai perso di vista la mia!
di sicuro l'anno prossimo ci risarò o comunque cercherò in tutti i modi di esserci!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Visto che le minacce di squalifica e gli appelli ahimè non servono, e la cosa mi fa proprio schifo, trovo sia giusto sputt...anare almeno qui chi fa lo scemo, tipo il numero 76 che poco dopo Corvara, salendo verso il Pralongià, ha buttato in terra con estrema scioltezza la cartina del gel. Un'altro genio, però purtroppo il numero non lo ricordo, l'ho visto gettare la fialetta di magnesio salendo sugli ultimi tornanti del Pordoi.
Sarebbe veramente da scoprire chi siete e venire a scaricarvi davanti casa tutti i nostri rifiuti riportati a casa nelle tasche della divisa..
ho visto un ragazzino, penso campano, gettare in terra un panino intero un km dopo il ristoro prima del pordoi!
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
saluto styx, milcachip, e supereroe che ho incontrato sul in griglia e sul percorso, pecke fuori dal percorso...........con Lanetwork

Innanzitutto complimenti per averla finita, con quelle condizioni non è da poco.....probabilmente però non ci siamo visti in griglia, forse mia hai confuso con un'altra persona, io mi sono ritirato......;-)
 

Ryushito

Biker serius
ho visto un ragazzino, penso campano, gettare in terra un panino intero un km dopo il ristoro prima del pordoi!

Il panino dai... non inquina... mal che vada lo mangerà qualche animale selvatico!

Il problema sono le bottiglie di plastica, le carte dei gel, le fialette...

Per farti capire, ieri io ho fatto la Marathon del Pollino... mi son portato in tasca la bottiglia di plastica vuota per 20km. Arrivato al ristoro ho lasciato quella per prenderne una piena. Anche a me non va di gettare qua e la rifiuti in un posto che dovrebbe rimane assolutamente incontaminato!
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Dalle mi parti si dice " I discorsi li porta via il vento...le biciclette i livornesi" ( saranno mica stati loro a rubarle? :smile:).....
ha ha, sei il peggio!:)

(per par condicio: a Livorno dicono inversamente dicono: "..i pisani")
.... ... Qualcuno molto saccente direbbe "povera italietta" ... io in questo caso direi "poveri italiani", si lasciano prendere in giro e in....re ...
leggo solo questo e prima di fare ogni commento voglio sedare un po' gli animi ricordando a tutti che ogni cosa è moolto soggettiva, basta vedere come diversamente reagiamo al freddo, ad esempio. Che rapporti pedaliamo, altro esempio. Tanti iniziano a divertirsi dove gli altri scendono. Basta però esprimersi con calma senza pretendere che "il proprio modo" di intendere una cosa sia "il modo giusto"...

PS: io (ma IO) la penso comunque come il mio capo, che se un tracciato lo potresti fare con una ciclocross allora quel tracciato non è (per me) mtb, per cui semplòicemente non mi ci iscrivo

fine polemiche stop
 

zago80

Biker serius
drin drin drin monta monta in mountain bike!!!
saluto zago conosciuto sulla salita del pralongià e poi rivisto al traguardo.

comunque dopo tanto parlare tanti post su questa gara, sono riuscito a portare a termine l'82 km. A parte il tratto dell'ornella la salita che più ho sofferto è stato il Duron....., forse perchè prima della partenza pensavo che arrivato al pordoi il più era fatto, ma il duron è stato veramente duron! forse qualunque salita per me dopo il pordoi sarebbe stata ardua. cmq per me, che la ma mtb la conosco da novembre, è stata un'esperienza molto emozionante, i panorami me li sono goduti più il venerdì e la domenica, sabato ero più concentrato sulla mia ruota anteriore. poi che dire.....tra sabato sera e domenica litri di birra! yeahhhh

http://youtu.be/JHId5ur1gzA
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Il panino dai... non inquina... mal che vada lo mangerà qualche animale selvatico!

Il problema sono le bottiglie di plastica, le carte dei gel, le fialette...

Per farti capire, ieri io ho fatto la Marathon del Pollino... mi son portato in tasca la bottiglia di plastica vuota per 20km. Arrivato al ristoro ho lasciato quella per prenderne una piena. Anche a me non va di gettare qua e la rifiuti in un posto che dovrebbe rimane assolutamente incontaminato!

hai mai sentito dire "non dar da mangiare agli animali selvatici" ?!?! :spetteguless: ;-)
concordo che non inquini ma è l'atteggiamento che poi ti porta a buttare anche tutto il resto
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
questo è un post che mi ha fatto incaxxare invece

continui a parlare per partito preso e per sentiro dire.........

addirittura... neanche ce l'avessi con te...
mi sembra che ti scaldi piuttosto facilmente quando tocco la "tua" SRH...

da sempre critico gli ESAGERATI e assolutamente non giustificati costi di iscrizione, ma finchè gli organizzatori trovano chi è disposto ad aprire il portafoglio buon per loro (anzi se proprio vuoi "convertirmi" trovami qualcuno che mi paga anche solo un terzo dell'iscrizione e vengo volentieri a farla).

Qui adesso critico un percorso che, per quanto eccezionale dal punto di vista panoramico e paesaggistico, subisce delle distorsioni di valutazione per merito/colpa del contesto in cui è posto.

Anche se la SRH non l'ho mai fatta, caro il mio Alfà, su quei sentieri ci ho già pedalato più e più volte e posso affermare che ci sono diversi tratti che definirei insulsi e/o inutili.

Dire che questa è la MTB mi sembra un po' una forzatura, con tutti quei km a piedi tra Dantecerpies e l'Ornella, senza contare le discese dove, per code o fondo viscido si è costretti a mettere giù il piede. Ribadisco, non è MTB: è cicloalpinismo.

Secondo me un giusto percorso da vera MTB è una via di mezzo tra SRH e DSB, con salite sì impegnative ma pedalabili dalla gran parte dei partecipanti, come quelle della DSB, e discese anche tecniche e impegnative come sono quelle del SRH.


Per il resto...
Ho criticato l'organizzazione?
Ho criticato i servizi?
Ho criticato pasta party e ristori?

Non mi sembra.

Anzi, se proprio devo dirtelo, la diretta di sabato mattina live su internet non è stato questo granchè. Noiosa e poco interessante, con interviste e chiacchiere in studio con pallhuber e lechner. Telecamera fissa sull'arrivo e su paez in discesa. Niente immagini registrate per riempire i "buchi". Diverse defaillance nel commento: annunciano Celestino, e arriva uno sconosciuto del corto. Chiamano De Bertolis, e arriva un altro pinco pallino. Buona coordinazione invece con le interviste post gara. Meglio del test-prova dell'anno scorso, ma sicuramente ampiamente migliorabile, le possibilità non mancano.


l' anno prossimo vieni e fatti un bagnetto di umiltà, e il gioprno dopo ti fai il mega raduno del SRD

Non ti nascondo che l'intenzione di farla c'è, in un futuro più o meno lontano. A fermarmi come già detto sono gli spropositati costi di iscrizione. Se ci sarò, comunque, non vengo di certo per godere dei panorami (lo posso fare benissimo da solo, in due ore di auto ci arrivo quando voglio) o per quella pagliacciata di sentirmi dire "sei un Hero" (:smile:). Semplicemente per vivere una nuova esperienza, per vedere, valutare, imparare, rubare con l'occhio, come ho sempre fatto da qualche anno a questa parte in giro un po' dappertutto.

Ti diro di più... sai dov'ero ieri? Ieri ho fatto un giro in BdC in montagna... c'erano le strade chiuse e una marea di ciclisti. Lo chiamavano "day biker " o qualcosa del genere... c'era tantissima gente anche con le MTB. E molti avevano una maglia nera con una H disegnata sopra... dicevano di essere li dal giorno prima perchè hanno fatto una gara. Tanti erano contenti e soddisfatti, molti invece lo erano un po' meno.

Da qui la mia conclusione: la SRH o si ama o si odia. Tu evidentemente la ami, qualcun altro invece la odia. Io so già che una volta fatta la SRH, alla fin fine la... ....erò!!! :smile::celopiùg:



La media è bassa sia per le salite toste che per le lunghe discese su sentiero, che ovviamente si fanno a bassa velocità..

Si, questo è chiaro e ovvio.

La mia critica era però riferita al fatto che una media così BASSA per così TANTI partecipanti è la testimonianza di qualcosa di anomalo e piuttosto insulso.

Per fare un paragone, un percorso come questo consentirebbe a un buon ecomarathoneta A PIEDI di andare molto più forte di una grandissima parte dei partecipanti in bici... e questo secondo me è decisamente eccessivo.

E lasciamo perdere la bellezza dei posti, perchè altrimenti, per lo stesso principio, tutte le gare di questo mondo dovrebbero/potrebbero mettere dentro mezz'ore a piedi per arrivare in posti spersi e idilliaci. Ma non lo fanno... perchè? :nunsacci:


Il brand HERO, poi, c'entra poco.. dopo

No, no... fidati. centra eccome... Solo x fare un esempio, come durezza del percorso e bellezza dei panorami la civetta superbike potrebbe potenzialmente avvicinarsi al SRH, ma ad alleghe sono incapaci di creare appunto quel "brand" che sappia attirare la gente indipendentemente da tutto i resto, ed ogni anno la gara sembra come sopravvivere "per inerzia".
 
  • Mi piace
Reactions: Marco83 and Fbf

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Visto che le minacce di squalifica e gli appelli ahimè non servono, e la cosa mi fa proprio schifo, trovo sia giusto sputt...anare almeno qui chi fa lo scemo, tipo il numero 76 che poco dopo Corvara, salendo verso il Pralongià, ha buttato in terra con estrema scioltezza la cartina del gel.


eccolo... :arrabbiat:

238. Canton Flavio 1968 Cazzago di Pianiga (VE) MTB BIGA SQUADRA CORSE
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
io sul medio ho visto salire (vabbè, salire, ma non vuol dire: le regole sono regole) al passo sella uno senza casco. Non va bene. Se un organizzatore vuol sapere il nome me lo ricordo bene (se ti chiami come un grande ciclista:omertà:, almeno meritalo :) )!
(preferisco così che la "gogna" sinceramente, sennò si rischiano anche processi sommari od errori o falsi).

sarebbe bene gli organizzatori cominciassero, in caso di più testimoni, a fare squalifiche!
 

lele3010

Biker superis
10/4/06
354
0
0
48
Zola Predosa (Bologna)
Visita sito
Il tempo mette davvero una schifezza....
.... se davvero piove come dicono vi verrò a tifare al Passo Duron!
Io sotto l'H2O non parto.


Sarà che me lo sono detto 1000 e 1000 volte che con la pioggia non sarei partito ...
... e alla fine è stato così, PURTROPPO!

La mia griglia era alle 8.30 sul parafango della motoscopa, alle 8.10 mi svesto salgo in macchina e come una saetta salgo al Gardena per fare le foto dei miei amici Heroes che sono partiti in prima griglia, poi Pralongia, Campolongo, Pordoi e giù all'arrivo per vederli felici come non mai per questa impresa ! ! !

Vi garantisco che il rimorso per non essere partito è davvero tanto forte, altra lezione di vita per il futuro, bhe buona per la prossima !

Ho sicuramente visto tanti di voi tra i ristori e l'arrivo,
A TUTTI DICO SIETE STATI FANTASTICIII !!
 

Classifica mensile dislivello positivo