Südtirol Sellaronda HERO 2012

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
la Signora si è appassionata alla mtb...adesso le piace

potrebbe essere un grosso colpo di c....o....oppure tutto il contrario :smile::celopiùg:
mia moglie pedala con me dal 1990: se si appassiona veramente sarà un grosso colpo di c..o, non ti potrà mai dire: "SEI SEMPRE IN MOUNTAIN BIKE!!!"
Unica bega: ti toccherà lavare e fare manutenzione a due bikes. :medita:
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Per ora la vede solo come un simpatico mezzo di locomozione alternativo allo scooter...Per ora...:paur:
anche mia moglie s'è appassionata, e nelle gare che abbiamo fatto insieme solo lei ha riportato i premi :smile::smile:. A parte questo penso sia una bella cosa, facciamo delle uscite insieme e delle belle escursioni in motagna. Metti in conto che la manutenzione tocca a noi maschi, anche per le cose più semplici :arrabbiat::arrabbiat:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
mia moglie pedala con me dal 1990: se si appassiona veramente sarà un grosso colpo di c..o, non ti potrà mai dire: "SEI SEMPRE IN MOUNTAIN BIKE!!!"
Unica bega: ti toccherà lavare e fare manutenzione a due bikes. :medita:
anche mia moglie s'è appassionata, e nelle gare che abbiamo fatto insieme solo lei ha riportato i premi :smile::smile:. A parte questo penso sia una bella cosa, facciamo delle uscite insieme e delle belle escursioni in motagna. Metti in conto che la manutenzione tocca a noi maschi, anche per le cose più semplici :arrabbiat::arrabbiat:

Francamente parlando non credo che mai avverrà ciò, e vi invidio che potete pedalare insieme, con tutti i vantaggi del caso. Quella della doppia pulizia bike è secondo me un aspetto di secondaria importanza!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Salve a tutti i Sellarondini! Pur avendo partecipato all' edizione 2012 e pur avendolo visto in vendita negli stands, stupidamente non ho acquistato lo splendido zaino Deuter griffato SRH che era nel pacco gara del 2011! :pirletto:
Sarà impossibile, ma c'è qualcuno che è disposto a vendermelo? Ho visto che nella sez. shop del sito sellarondahero.com non c'è la possibilità di acquistarlo.... :ueh:
Chiudo la parentesi comunicando di aver trovato lo zaino semplicemente scrivendo una mail al comitato organizzatore che mi spedirà per posta l'articolo.
Potevo anche pensarci prima...:omertà:
 

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
61
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
ciao.. scusate se intervengo anche io sull'argomento anche se mi rendo conto che siamo " offTopic" ( x usare un termine tanto caro agli internauti...) Mia moglie è venuta a pedalare con me molte volte , abbiamo fatto anche vacanze in bici con tour di una settimana in svizzera e in austria 70/100 km. al giorno ,lungo danubio , laghi e quant'alro visitando posti meravigliosi con ricordi bellissimi... Ma nn ha la passione della bici.. è sempre venuta x venire apresso a me e farmi contento nella mia voglia di viaggiare in bici . Sono stati giorni bellissimi che anche lei ricorda con nostalgia e dove cio sioamo anche divertiti molto.. Ma la sua fatica è stata cmq. così grande che nn essendo supportata da una grande passione x la bici e per la Pedalata in se stessa .. ha avuto il sopravvento e via via le uscite in bici sono diventate sempre piu' rare e sporadiche . Lunedi andiamo alle isole Porquerolles in francia x 3/4gg , lì si gira solo in bici e sono percorsi x arrivare alle spiagge di pochi km.. vediamo come và.. è molto entusiasta della cosa e nn essendoci all'apparenza difficoltò di rilievo e salite piu' di tanto , nn dovrebbero esserci problemi.. Il vero problema di chi sio avvicina alla bici e in particolare le donne ( nn cicliste ) è la salita ....oltre che la sella !! fino a che si va in piano.. ma come si inizia a salire la fatica aggredisce il cervello..nn si ragione piu' .. se gli stai vicino gli dai fastidio xkè gli metti ansia.. se stai troppo avanti ..nn gli dai una mano .. alla fine finisci x innervoisirti anche tu..si litiga ..si rientra acasa con i musi..e alla fine si finisce x concludere con < chi me l'ha fatta fare ..mai piu'...>
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
ciao.. scusate se intervengo anche io sull'argomento anche se mi rendo conto che siamo " offTopic" ( x usare un termine tanto caro agli internauti...) Mia moglie è venuta a pedalare con me molte volte , abbiamo fatto anche vacanze in bici con tour di una settimana in svizzera e in austria 70/100 km. al giorno ,lungo danubio , laghi e quant'alro visitando posti meravigliosi con ricordi bellissimi... Ma nn ha la passione della bici.. è sempre venuta x venire apresso a me e farmi contento nella mia voglia di viaggiare in bici . Sono stati giorni bellissimi che anche lei ricorda con nostalgia e dove cio sioamo anche divertiti molto.. Ma la sua fatica è stata cmq. così grande che nn essendo supportata da una grande passione x la bici e per la Pedalata in se stessa .. ha avuto il sopravvento e via via le uscite in bici sono diventate sempre piu' rare e sporadiche . Lunedi andiamo alle isole Porquerolles in francia x 3/4gg , lì si gira solo in bici e sono percorsi x arrivare alle spiagge di pochi km.. vediamo come và.. è molto entusiasta della cosa e nn essendoci all'apparenza difficoltò di rilievo e salite piu' di tanto , nn dovrebbero esserci problemi.. Il vero problema di chi sio avvicina alla bici e in particolare le donne ( nn cicliste ) è la salita ....oltre che la sella !! fino a che si va in piano.. ma come si inizia a salire la fatica aggredisce il cervello..nn si ragione piu' .. se gli stai vicino gli dai fastidio xkè gli metti ansia.. se stai troppo avanti ..nn gli dai una mano .. alla fine finisci x innervoisirti anche tu..si litiga ..si rientra acasa con i musi..e alla fine si finisce x concludere con < chi me l'ha fatta fare ..mai piu'...>

Chiudo anch'io questo OT confermando parecchie cose che scrivi. Io e la signora non siamo arrivati a questi livelli, diciamo che ci limitiamo a fare 30-40 km per una pista ciclabile e per andare al mare evitando di prendere auto o scooter. Inoltre io cerco di vedere l'uscita sotto un' ottica differente: non potrei mai mettermi a discutere perchè si va piano, perchè la devo aspettare eccetera eccetera...Allora me ne andrei via da solo e la raggiungerei in spiaggia! :il-saggi:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
fine prox settimana (15/16) lo rifaccio in 2gg. da Pozza, con gruppo vacanze.
voi dormireste al Dantercepies o a Corvara?
o dove?
suggerimenti ?
consigli?
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
fine prox settimana (15/16) lo rifaccio in 2gg. da Pozza, con gruppo vacanze.
voi dormireste al Dantercepies o a Corvara?
o dove?
suggerimenti ?
consigli?

se dormi a Colfosco al mattino dopo ti scaldi la gamba scendendo a Corvara. In quei giorni non credo che ci sia una grossa differenza di "vita" tra Colfosco e Corvara.
 

Classifica mensile dislivello positivo