Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

dandy1973

Ospite
scusate, ma nel percorso lungo ci sono solo 4 ristori,l'ultimo mi sembra poco dopo i 50 Km poi fino alla fine non ne vedo più, mi sto sbagliando?
 

max 72

Biker serius
15/9/08
148
0
0
pistoia
Visita sito
chi partecipa ad una gara dura come questa con un semplice certificato medico mi sembra quantomai un azzardo, dato che vuol dire che durante l'anno macina dei km è opportuna una visita medico sportiva,il mio è un personale punto di vista poi fate come vi pare.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
chi partecipa ad una gara dura come questa con un semplice certificato medico mi sembra quantomai un azzardo, dato che vuol dire che durante l'anno macina dei km è opportuna una visita medico sportiva,il mio è un personale punto di vista poi fate come vi pare.
Sono pienamente d'accordo! Una buona visita medico sportiva annuale costa molto meno dei vantaggi che apporta!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
scusate, ma nel percorso lungo ci sono solo 4 ristori,l'ultimo mi sembra poco dopo i 50 Km poi fino alla fine non ne vedo più, mi sto sbagliando?

Dell'edizione di quest'anno ne ricordo più di 5, li ho fatti tutti mi sembrano 6 o 7.
L'ultimo dovrebbe essere subito dopo lo scollinamento del Duron, mi sembra circa un km dopo il valico.
Lì nel 2012 è stato strategico: c'era pure l'olio per le catene!
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Sia che ci si iscriva come hobby che come tesserati la visita medica per attività sportiva agonistica è obbligatoria. Quindi fare la visita non è solo un buon consiglio, è necessario! Lo si legge all'ultimo punto del regolamento:

28.FIRMA
Con l’invio del modulo d’iscrizione, il concorrente dichiara:
- di avere un attestato medico secondo il D.M. del 18/02/82, pena la squalifica dell’atleta, l’organizzazione non si assume alcuna responsabilità in caso di qualsiasi incidente o malore dell’atleta
- di avere una regolare tessera qualora iscritto ad una Federazione Ciclistica italiana o Ente della Consulta
- di avere un’assicurazione di responsabilità civile contro terzi
- di aver preso visione del presente regolamento
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
chi partecipa ad una gara dura come questa con un semplice certificato medico mi sembra quantomai un azzardo, dato che vuol dire che durante l'anno macina dei km è opportuna una visita medico sportiva,il mio è un personale punto di vista poi fate come vi pare.

Sono pienamente d' accordo con te, e non solo,
Io per quest' anno sto valutando di fare una visita in qualche centro specializzato, dove possano fare un controllo più' vasto di quelli standard che ti fanno alla medicina sportiva, anzi, se qualcuno avesse un centro specializzato da consigliar i tra veneto e Friuli lo ringrazio
 

Luposam

Biker popularis
7/5/09
90
0
0
Quarrata (PT)
Visita sito
Ciao a tutti, anch'io mi sono iscritto alla hero, perla prima volta, quindi l'obiettivo é arrivare sano e contento... Mi sono guardato un po' di video sul percorso e la domanda che faccio a chi l'ha gia fatta é: che bici usate? Io ho una frontina 26 con focella 100 mm da 10 kg e una full 150-150 pedalabile da 12 kg, quale mi conviene?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ciao a tutti, anch'io mi sono iscritto alla hero, perla prima volta, quindi l'obiettivo é arrivare sano e contento... Mi sono guardato un po' di video sul percorso e la domanda che faccio a chi l'ha gia fatta é: che bici usate? Io ho una frontina 26 con focella 100 mm da 10 kg e una full 150-150 pedalabile da 12 kg, quale mi conviene?

Ti capisco! Anch'io quest'anno, prima della mia prima edizione, mi sono guardato l'impossibile su youtube, vimeo, etc. Praticamente conoscevo già il percorso a memoria!! :smile:
Io userei la frontina, meno kili ti porti dietro, meglio è. L'unica discesa dove potresti forse rimpiangere la full è il single del Pordoi, ma se l'ho fatto io con il mio ferro (26 front) vedrai che sarà una bevuta di birra!
:prost:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Ciao a tutti, anch'io mi sono iscritto alla hero, perla prima volta, quindi l'obiettivo é arrivare sano e contento... Mi sono guardato un po' di video sul percorso e la domanda che faccio a chi l'ha gia fatta é: che bici usate? Io ho una frontina 26 con focella 100 mm da 10 kg e una full 150-150 pedalabile da 12 kg, quale mi conviene?

la tua front va piu che bene, con una 29 puoi correre pure con la rigida, la hero non è tecnica, alla hero ci voglio gambe per la salita.
 

Classifica mensile dislivello positivo