* S. Genesio *

superskinny

Biker assatanatus
31/5/12
3.429
1.398
Bergamo
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Bè, secco di sicuro non è! :-)
Diciamo che lungo le discese non ce n'è così tanto da dar pensiero, però occhio ai sassi e alle radici, quelli sì che sono umidi e si rischia il volo!!
La fangazza da impacchettare le gomme la si trova soprattutto lungo i pezzi, non pochi, in piano e all'ombra, dove ristagna.

Andrete (anche quel culandra di @salukkio ??)a provare anche voi il Dog's?? Che bella sensazione fare una discesa NUOVA dal Sange dopo 20anni di frequentazione!!! :mrgreen:
Purtroppo domani e dopo io son Deperibile, quindi non mi posso allontanare più di tanto da casa, altrimenti avrei bissato volentieri :-(
Non so dove sia quel sentiero, conosco solo i classici

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.693
157
Lombardia
Diciamo che lungo le discese non ce n'è così tanto da dar pensiero, però occhio ai sassi e alle radici, quelli sì che sono umidi e si rischia il volo!!
La fangazza da impacchettare le gomme la si trova soprattutto lungo i pezzi, non pochi, in piano e all'ombra, dove ristagna.

Andrete (anche quel culandra di @salukkio ??)a provare anche voi il Dog's?? Che bella sensazione fare una discesa NUOVA dal Sange dopo 20anni di frequentazione!!! :mrgreen:
Purtroppo domani e dopo io son Deperibile, quindi non mi posso allontanare più di tanto da casa, altrimenti avrei bissato volentieri :-(
Dog's e gli altri sentieri nuovi è almeno già da 5 mesi che li faccio (Lockdown a parte …) porto il seghetto che ci sono un paio di punti da pulire

wild prostata

Biker superioris
24/2/13
912
113
monza brianza
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B

Ola, Mc,
ieri ero anch'io sul Sange ma mi sono tenuto lato Sud proprio per evitare la fangazza.
Vedevo chi arrivava all'Eremo dal Muro con gomme impestate, (quel tratto lo conosciamo bene…..).
L'unico "punto" veramente ostico per arrivare al Crocione è quel sentierino che da Madonna dell'Alpe ti porta alla Croce e lì ti impesti mica male, ( il sentierino "della Madonna"...appunto).
Per bypassarlo bisognerebbe scendere prima su quello che poi porta a Casa Rossi (e in discesa a Scerizzetta) che è più largo e battuto e...asciutto) e appunto ti evita quei 200 metri di fango.
Fatto l'1 completo Eremo-Campsirago-Mondonico, tre piante da passare sopra o sotto ma tutto fattibile.
Se torna a piovere…...non asciugherà mai abbastanza. :saccio: :saccio:

• Like
Reactions: McVit_II

beppe.goetz

Biker novus
1/10/13
26
17
Dolzago(LC)
Ciao Beppe,
provato stamani il DOG's: mi cospargo il capo di cenere e ti do assolutamente ragione, mai giudicare senza provare: bellissima discesa!!! :freeride:

I droppini vari danno poi quel "tocco in più" !! Oggi con l'umido e il fango ho tirato un po' i freni, ma quando è bello asciutto deve essere uno spettacolo andare giù a tutta!!! :-)
Sbucato a Ravellino (a proposito: subito prima dell'incrocio con l'asfalto c'era un cagnone grosso, tipo molosso; meno male che c'era anche la padrona e mi ha spiegato che il cane è una "lei" ed è buona come il pane, oltre che vecchiotta; prenderà mica da quei cani - ce n'era un altro uguale dentro al cancello - il nome il trail?? :-) ) ho attraversato il paesello e son risalito da Scerizzetta/Scerizza, chiesetta S.Nicola, poi Casiraghi.
Spettacolo di giro!!! :-?:

Ora mi manca da provare la seconda parte dell'OLI, ti darò feedback anche su quello.

Hola!
Mc.
Si il nome deriva proprio da quello...all’uscita ti “salutano” sempre, ma son innocui. Giro a tutti i complimenti, grazie mille!!!se poi si vuol continuare le discese per questo versante continuano attraversato per 100 metri il centro storico di Ravellino fino a Dolzago, meno ripide ma molto veloci divertenti, ve lo assicuro

• Like
Reactions: kaitaro

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.693
157
Lombardia
alla fine meno fango di quanto credessi, anche nella parte in piano per raggiungere il Crocione ci sono tracce battute che evitano di infangarsi ..... la parte finale del Dog è un rigagnolo d'acqua e passandoci in mezzo un po' veloce contribuisce a lavare la bici (e anche il biker …) un albero caduto trovato dopo la croce sull'1-3-2 mentre il Casiraghi è perfetto (anzi, leggermente umido è ancora meglio).

luc74

Biker tremendus
22/6/08
1.088
267
milano
Finalmente oggi ho fatto il Dogs... complimenti a chi lo ha creato e lo mantiene! :prost:
Avevo letto dei "droppini" nel finale, ma in realtà sono dei dropponi! Almeno per me!
Se qualcuno vuole andare, oggi c'erano solo 30 metri fangosi su tutto il trail.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: idrolele