* S. Genesio *

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
980
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Ciao, purtroppo un elemento del gruppo ha cancellato i nostri social e tutti i video fatti in questo anno di duro lavoro... no comment .. abbiamo riaperto la pagina da poco @sangenesiotrailcrew
Follow us Per avere informazioni sullo stato dei trail

Pazzesco. Mi spiace, i social danno ulteriore legittimazione al bel lavoro che fate in un territorio dove la mtb in passato non è sempre stata la benvenuta.

Poi un volta avevo visto che era stato pubblicato un invito a una giornata di sistemazione trail e se ricapita mi piacerebbe presentarmi :-)
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Ciao, purtroppo un elemento del gruppo ha cancellato i nostri social e tutti i video fatti in questo anno di duro lavoro... no comment .. abbiamo riaperto la pagina da poco @sangenesiotrailcrew
Follow us Per avere informazioni sullo stato dei trail

veramente un peccato !
cmq colgo l'occasione per (ri)farvi i complimenti
sono anni che giro in zona, ma il vs lavoro mi ha fatto scoprire dei tratti nuovi.
ieri mi son fatto l'Oli Trail, che conoscevo già ma solo fino alla deviazione : mi sono sorpreso nello scoprire quel fantastico super ripido che porta al ponte sul Gandaloglio !
 

beppe.goetz

Biker novus
1/10/13
44
24
0
Dolzago(LC)
Visita sito
Oggi ho provato il dogs trail, faccio i complimenti a chi l’ha sistemato, sentiero molto bello anche per uno come me che i classici del sange non riesce a farli tutti in sella.
Ciao!!!
Giro i complimenti, e consiglio di provare anche l’Oli Trail, più tecnico, m
veramente un peccato !
cmq colgo l'occasione per (ri)farvi i complimenti
sono anni che giro in zona, ma il vs lavoro mi ha fatto scoprire dei tratti nuovi.
ieri mi son fatto l'Oli Trail, che conoscevo già ma solo fino alla deviazione : mi sono sorpreso nello scoprire quel fantastico super ripido che porta al ponte sul Gandaloglio !
E si....quella è un’altra chicca riscoperta, Il sentiero era sicuramente già esistente in passato ma è saltato fuori quasi per caso, cercando una linea verso il Punt de l’Oli(Termine in dialetto local x Gandaloglio, da qui la denominazione del trail)
 

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
Ciao c'è qualcuno che sa qualcosa delle staccionate messe all'inizio del sentiero dopo il cancelletto che da Cagliano va giù a santa Maria hoè? Perché stamattina c'era un tipo con il cane e forbice alla mano che ha minacciato i miei soci e non li ha fatti passare perché secondo lui io sono sceso troppo forte e gli ha bloccati. . . . . Siamo alla follia. Andrò a fondo. Non finisce qui.
 
  • Mi piace
Reactions: Desmo29

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Ciao c'è qualcuno che sa qualcosa delle staccionate messe all'inizio del sentiero dopo il cancelletto che da Cagliano va giù a santa Maria hoè? Perché stamattina c'era un tipo con il cane e forbice alla mano che ha minacciato i miei soci e non li ha fatti passare perché secondo lui io sono sceso troppo forte e gli ha bloccati. . . . . Siamo alla follia. Andrò a fondo. Non finisce qui.

Ciao,
se ti riferisci al cancelletto alla fine di via Promessi Sposi che ti porta nel pratone e da lì al Ponte Romano o al sentiero delle Pozze o in mezzacosta alla Villa delle Statue Cinesi, anch'io ho trovato una prima recinzione con cartello "proprietà privata" e in discesa una seconda recinzione che sbarra quasi tutto il sentiero.
Ho pensato ad una estensione di proprietà del condominio che trovi davanti a te ma essendo l'unico modo per usare il sentiero mi sembra assurdo che vietino in modo categorico il passo.
Devo dire che lo percorro quasi sempre da solo e in settimana e non ho trovato nessuno a vietarmelo probabilmente la domenica è usato da molti bikers che hanno "dato fastidio" a qualcuno, poi........se sia lecito il divieto.....è tutto (come dici tu) da vedere.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Ciao,
se ti riferisci al cancelletto alla fine di via Promessi Sposi che ti porta nel pratone e da lì al Ponte Romano o al sentiero delle Pozze o in mezzacosta alla Villa delle Statue Cinesi, anch'io ho trovato una prima recinzione con cartello "proprietà privata" e in discesa una seconda recinzione che sbarra quasi tutto il sentiero.
Ho pensato ad una estensione di proprietà del condominio che trovi davanti a te ma essendo l'unico modo per usare il sentiero mi sembra assurdo che vietino in modo categorico il passo.
Devo dire che lo percorro quasi sempre da solo e in settimana e non ho trovato nessuno a vietarmelo probabilmente la domenica è usato da molti bikers che hanno "dato fastidio" a qualcuno, poi........se sia lecito il divieto.....è tutto (come dici tu) da vedere.
Ho avuto modo di parlare con il proprietario del terreno l’unica volta che ho fatto il sentiero,ho chiesto informazioni e lui gentilmente mi ha spiegato oltre a dove andare anche tutta la storia, in pratica lui non può chiudere quel tratto perché ne usufruisce il condominio, però è un tratto privato gentilmente aperto per far passare una gara tempo fa e da allora secondo lui noi biker ce ne siamo approfittati, spaccando anche cancelletti o altri ostacoli pur di entrare in quel tratto, ciò ha causato anche liti tra fratelli.
Quando ha finito la storia ho detto, che allora sarei tornato indietro senza problemi, invece lui mi ha detto di andare, la cosa che sembra dia fastidio è quando passiamo in tanti perché se da una parte a lui fa piacere che diamo fastidio al fratello, dall’altra c’è che deve litigare con lo stesso e che fa la figura di quello che non sa proteggere la sua proprietà.
Io da allora evito, il sentiero lo incrocio scendendo da Giovenzana.
Quando ho parlato con lui non mi ha dato l’impressione di un tipo minaccioso, però non si sa mai.
Ciao!!!
 
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
Ho avuto modo di parlare con il proprietario del terreno l’unica volta che ho fatto il sentiero,ho chiesto informazioni e lui gentilmente mi ha spiegato oltre a dove andare anche tutta la storia, in pratica lui non può chiudere quel tratto perché ne usufruisce il condominio, però è un tratto privato gentilmente aperto per far passare una gara tempo fa e da allora secondo lui noi biker ce ne siamo approfittati, spaccando anche cancelletti o altri ostacoli pur di entrare in quel tratto, ciò ha causato anche liti tra fratelli.
Quando ha finito la storia ho detto, che allora sarei tornato indietro senza problemi, invece lui mi ha detto di andare, la cosa che sembra dia fastidio è quando passiamo in tanti perché se da una parte a lui fa piacere che diamo fastidio al fratello, dall’altra c’è che deve litigare con lo stesso e che fa la figura di quello che non sa proteggere la sua proprietà.
Io da allora evito, il sentiero lo incrocio scendendo da Giovenzana.
Quando ho parlato con lui non mi ha dato l’impressione di un tipo minaccioso, però non si sa mai.
Ciao!!!
Gara? Marathon bike di 3\4 anni fa se non sbaglio e comunque si passava anche prima.....Cancelletti non ce ne sono mai stati..... solo adesso. Lo faccio da 10 anni sia a salire che a scendere. Se è privato che lo chiudano.... ma non penso che lo sia. Personalmente parlando dei suoi problemi col fratello non mi interessa niente. Andrò comunque a fondo.....
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
per quanto mi possa ricordare (e parliamo di almeno 10 anni), il cancelletto in via Promessi Sposi c'è sempre stato e così anche il sentiero e non ho mai visto o sentito di problemi prima dell'estate 2018 quando la Marathon Bike lo percorse con aumento esponenziale della sua fama con tutti gli effetti collaterali che ne sono conseguiti.
mi viene difficile pensare che questo sentiero sia privato, anche perchè se percorso in senso inverso, il cancelletto è proprio alla fine e non è altrimenti possibile capire in altro modo che sia vietato passarci.
detto cio', seppur a malincuore, preferisco evitare quel sentiero : allungo un pezzo su asfalto fino a giovenzana dove prendo il tratto fatto dalla Marathon 2019 che si congiunge al sentiero del cancelletto.
posso comprendere poi quanto sopra si scrive "andrò comunque a fondo", anche a me girano profondamente le palle quando qualcuno si arroga il diritto di bloccare un passaggio altrimenti pubblico ma sono anche abbastanza scettico sull'efficacia di queste proteste.
da chi bisognerebbe andare innanzitutto ??? dai vigili in comune ??? c'è un ente parco sovracomunale come a Montevecchia ???
 
Ultima modifica:

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Ho avuto modo di parlare con il proprietario del terreno l’unica volta che ho fatto il sentiero,ho chiesto informazioni e lui gentilmente mi ha spiegato oltre a dove andare anche tutta la storia, in pratica lui non può chiudere quel tratto perché ne usufruisce il condominio, però è un tratto privato gentilmente aperto per far passare una gara tempo fa e da allora secondo lui noi biker ce ne siamo approfittati, spaccando anche cancelletti o altri ostacoli pur di entrare in quel tratto, ciò ha causato anche liti tra fratelli.
Quando ha finito la storia ho detto, che allora sarei tornato indietro senza problemi, invece lui mi ha detto di andare, la cosa che sembra dia fastidio è quando passiamo in tanti perché se da una parte a lui fa piacere che diamo fastidio al fratello, dall’altra c’è che deve litigare con lo stesso e che fa la figura di quello che non sa proteggere la sua proprietà.
Io da allora evito, il sentiero lo incrocio scendendo da Giovenzana.
Quando ho parlato con lui non mi ha dato l’impressione di un tipo minaccioso, però non si sa mai.
Ciao!!!
Sceso da Giovenzana ma ......sentiero quasi chiuso dai rovi..(sai che delizia..) poi è tutto sassi smossi con elevato rischio per i cerchi...comunque sentiero delle pozze libero (a parte che bisogna scendere dalla bici per qualche attraversamento torrenti)...pensavo di trovarlo impestato di spine invece.....no!!! :yeah!::yeah!:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Sceso da Giovenzana ma ......sentiero quasi chiuso dai rovi..(sai che delizia..) poi è tutto sassi smossi con elevato rischio per i cerchi...comunque sentiero delle pozze libero (a parte che bisogna scendere dalla bici per qualche attraversamento torrenti)...pensavo di trovarlo impestato di spine invece.....no!!! :yeah!::yeah!:
L’ultima volta l’ho fatto 3 settimane fa, niente rovi ma sassi smossi presenti, il sentiero delle pozze credo di averlo fatto un paio di volte, è quello che invece di proseguire sul ciottolato a dx si va invece a sx?
Ciao!!!
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
L’ultima volta l’ho fatto 3 settimane fa, niente rovi ma sassi smossi presenti, il sentiero delle pozze credo di averlo fatto un paio di volte, è quello che invece di proseguire sul ciottolato a dx si va invece a sx?
Ciao!!!

....è quello........poi incrocia la salita che dal Ponte Romano sale a Paù.
 
  • Mi piace
Reactions: solosterrato

sbmike87

Biker novus
22/11/19
23
8
0
Monte Sangenesio
Visita sito
Bike
full 27.5
Se puoi/vuoi riportare: ho apprezzato moltissimo la spondina finale sinistroide: entrambe le volte mi ha facilitato il "rimanere in carreggiata" subito dopo aver affrontato l'ultimo "muro roccioso" di tutto il tracciato. Bella lì, thanks!! :-) :-o
L'abbiamo studiata bene appunto x quel motivo e anche per arrivare giù più lanciato e sicuro ✊ ci teniamo a farvi divertire in sicurezza
 
Ultima modifica:

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
E quella prima a dx l'hai vista? 30mt prima del ripidino finale di cui tu parli?

Oddio, a soli 30mt. prima del ripidino sinceramente non me la ricordo..... diciamo che ogni volta che ne vedo una mi fido ciecamente e tento di sfruttarla..... altrimenti, mi chiedo, perchè sarebbe lì??! ;-)
So per certo di averne percorsa un'altra, ma mi sembrava fosse più su..... boh, devo rifarlo e verificare!! :-)
Cmq solamente l'ultima mi pare sia veramente salva-chiappe, per questo l'ho citata.
Ma quindi la linea giusta sarebbe: arrivo dalla sinistra, sponda sulla destra, ripidino roccioso, sponda sulla sinistra: giusto??

PS: bellino anche il saltino sulla sx più o meno a inizio discesa, o forse si è già a circa metà, boh! Bassino ma proprio x quello ti invoglia a farlo!! :-)
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.470
972
0
milano
Visita sito
settimana scorsa ho fatto la variante del casiraghi, se lo sapevo che era stato lucidato mi facevo il classico... tra l'altro la variante - che era la prima volta che facevo - presenta dei passaggi belli incazzuti...
 

Classifica mensile dislivello positivo