* S. Genesio *

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
qualcuno poi ha provato a girare lunedì o ieri? come era?
io dovrei uscire venerdì pomeriggio... ma se è impraticabile devio per la Martica che è molto più rocciosa.
 

beppe.goetz

Biker novus
1/10/13
44
24
0
Dolzago(LC)
Visita sito
Inizio settimana quasi decente...però la pioggia battente di oggi ha terminato l’opera facendo cader tonnellate di foglie morte dalle piante...boh...aggiornamenti alle prox uscite... io comunque nei prox giorni pedalo...farò sapere
 

sbmike87

Biker novus
22/11/19
23
8
0
Monte Sangenesio
Visita sito
Bike
full 27.5
@lazzaro54 ciao allora,il primo pezzo dell'1 fino a campsirago e Bello bagnato e tecnico da fare! Poi dopo e un fogliame unico(facendo 3-2 e poi l'1 finale verso Mondonico) a tratti fangoso sotto le foglie...ma tt fattibile in sella! L'alberello sulla nuova linea del 3 lo sistemato quello sul 1 finale prima di incrociare l'arrivo col Casiraghi, è ancora da tagliare...settimana prossima dovremmo sistemiamare anche quelli sul Casiraghi! buon giro se vai IMG_20191129_090529.jpg IMG_20191129_090529.jpg IMG_20191129_090529.jpg IMG-20191129-WA0003.jpeg
 

beppe.goetz

Biker novus
1/10/13
44
24
0
Dolzago(LC)
Visita sito
Confermo, se sei da solo evitala, fai fatica a passarli, in compagnia no problem. Ieri sceso dal rifugio verso nord-ovest(Ravellino)
- Genesio-Fumagallo fattibile ma un po’ umida....Alpe-Scerizza mi son divertito un sacco...tonnellate di foglie ma questa breve discesa era un po’ che non la facevo e mi ha lasciato un sorriso a 400 denti...fondo perfetto, a parte la pianta che il “rosso” proprietario dell’Alpe si ostina a non tagliare per ostruire il passaggio alle moto
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
1-3-2 l'ho trovato meno peggio di quello che pensassi, parte alta quasi asciutta tranne 4-5 punti, verso il basso invece peggiora un po' … Casiraghi con tante foglie ma fattibile .... non so il nome, ma il sentiero che parte dal paese dove c'è la fontanella e che si passa un piccolo cancello di affaccio su una casa è ostruito da un pino di traverso …. è quello che dite voi?
 

beppe.goetz

Biker novus
1/10/13
44
24
0
Dolzago(LC)
Visita sito
Quello di cui parli tu è la discesa della Molgora...se ci indichi più o meno la zona della pianta (sopra, sotto, in mezzo) e le dimensioni, agevoli il lavoro di chi sistema i sentieri...
A questo proposito se cercate su Trailforks la regione Monte di Brianza trovate la mappa (aggiornata da poco) con tutte le tracce, difficoltà e denominazioni...se entrate nella singola traccia potete anche mettere un report(sempre utile) sulle condizioni del sentiero e su eventuali criticità
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Quello di cui parli tu è la discesa della Molgora...se ci indichi più o meno la zona della pianta (sopra, sotto, in mezzo) e le dimensioni, agevoli il lavoro di chi sistema i sentieri...
A questo proposito se cercate su Trailforks la regione Monte di Brianza trovate la mappa (aggiornata da poco) con tutte le tracce, difficoltà e denominazioni...se entrate nella singola traccia potete anche mettere un report(sempre utile) sulle condizioni del sentiero e su eventuali criticità

la pianta si trova all'inizio del sentiero subito sotto la casa arancione sulla destra, dopo un doppio tornantino in discesa … è un pino doppio abbastanza grosso (almeno 30-40 cm di diametro x ramo), qualche rametto è stato tagliato ma il grosso è ancora lì
 

beppe.goetz

Biker novus
1/10/13
44
24
0
Dolzago(LC)
Visita sito
intanto che ci sono chiedo qualche info .. ho visto che dal Crocione parte un sentiero che indica Aizurro … com'è? carino e fattibile o meglio lasciar perdere?
Mi sa che stai facendo confusione tra Monte Crocione e Crosaccia. Crosaccia è il punto dove c’e la Croce sulla classica 1-3-2...Monte Crocione e la vetta più alta del “gruppo” molto più a nord verso Galbiate, proprio sopra il paese di Ravellino. Aizzerò è raggiungibile direttamente da Crosaccia, mentre la Cima del Crocione si affaccia verso la vallata dei laghi Brianzoli. Pedalò poco il versante dell’Adda, penso che sbmike87 ti possa dare qualche dritta in più
 

Classifica mensile dislivello positivo