Sabato 10 maggio: RAM tra la Valle del Lamone e la Valle del Rovigo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Allora ragazzi... sveliamo e sfatiamo il mistero che avvolge la giornata del 10 maggio.
E' da mmo che il Barto voleva venire dalle mie parti e specialmente nella zona di Val Cavaliera e allora lui che fa.... da Rimini si porta lo squadrone dei RAM! :celopiùg:
In pratica il giro parte da Crespino sul Lamone, sale alla Colla di Casagia su asfalto, prosegue alla CAscata dell'Abbraccio, Diacci, Val Cavaliera, Cascata del Rovigo e poi su x la mortale salita di Casetta di Tiara, poi passo della Sambuca, Frassinello e da qui le 3 opzioni:

  1. CAI 547: scendiamo per il sentiero che dal Monte della Faggeta arriva a Crespino, per un bel sentiero mai banale e con lunghi tratti flow.
  2. Archetta & Monte Colonna: un crinale in puro stile romagnolo, con scalonidi arenaria... un must FR della zona.
  3. Ci dividiamo: un gruppo va x il 547, l'altro x l'Archetta.
Partenza dalla fontana di Crespino alle 8.30.
Il giro sarà di circa 40 km e 1800 m di dislivello (forse...)....
Alla fine del giro ci fermiamo alla baracchina di Crespino (sperando che sia aperta) x una piada e birra a volontà! :prost:
Astenersi rompicoglioni vari quali: "si va troppo piano", "si va troppo forte", "ci sono troppi scaloni", "ci sono troppo pochi scaloni"... per tutti gli altri il divertimento è assicurato!!!! :cucù:
 

vanraaya

Biker superis
12/3/07
343
1
0
Rimini
Visita sito
Bike
Stanton Sherpa, Trek Rail.
Allora ragazzi... sveliamo e sfatiamo il mistero che avvolge la giornata del 10 maggio.
E' da mmo che il Barto voleva venire dalle mie parti e specialmente nella zona di Val Cavaliera e allora lui che fa.... da Rimini si porta lo squadrone dei RAM! :celopiùg:
In pratica il giro parte da Crespino sul Lamone, sale alla Colla di Casagia su asfalto, prosegue alla CAscata dell'Abbraccio, Diacci, Val Cavaliera, Cascata del Rovigo e poi su x la mortale salita di Casetta di Tiara, poi passo della Sambuca, Frassinello e da qui le 3 opzioni:

  1. CAI 547: scendiamo per il sentiero che dal Monte della Faggeta arriva a Crespino, per un bel sentiero mai banale e con lunghi tratti flow.
  2. Archetta & Monte Colonna: un crinale in puro stile romagnolo, con scalonidi arenaria... un must FR della zona.
  3. Ci dividiamo: un gruppo va x il 547, l'altro x l'Archetta.
Partenza dalla fontana di Crespino alle 9.15 e x chi vuole venire in treno da Rimini si metta in contatto con Barto.
Il giro sarà di circa 40 km e 1800 m di dislivello (forse...)....
Alla fine del giro ci fermiamo alla baracchina di Crespino (sperando che sia aperta) x una piada e birra a volontà! :prost:
Astenersi rompicoglioni vari quali: "si va troppo piano", "si va troppo forte", "ci sono troppi scaloni", "ci sono troppo pochi scaloni"... per tutti gli altri il divertimento è assicurato!!!! :cucù:

Ci sono!...anche se si andra' troppo piano e ci saranno pochi scaloni:smile::smile::smile:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
ZioTeddy ha scritto:
Allora ragazzi... sveliamo e sfatiamo il mistero che avvolge la giornata del 10 maggio.
E' da mmo che il Barto voleva venire dalle mie parti e specialmente nella zona di Val Cavaliera e allora lui che fa.... da Rimini si porta lo squadrone dei RAM!
In pratica il giro parte da Crespino sul Lamone, sale alla Colla di Casagia su asfalto, prosegue alla CAscata dell'Abbraccio, Diacci, Val Cavaliera, Cascata del Rovigo e poi su x la mortale salita di Casetta di Tiara, poi passo della Sambuca, Frassinello e da qui le 3 opzioni:
CAI 547: scendiamo per il sentiero che dal Monte della Faggeta arriva a Crespino, per un bel sentiero mai banale e con lunghi tratti flow.
Archetta & Monte Colonna: un crinale in puro stile romagnolo, con scalonidi arenaria... un must FR della zona.
Ci dividiamo: un gruppo va x il 547, l'altro x l'Archetta.

Bravo Zio! Così si sfata!
Le Ramarre finalmente dopo tanto tempo potranno denudarsi con te sotto la cascata!:yeah!:
A BART mi sa che non lo freghiamo....sposterà il suo culone verso altri lidi...(a lui piacciono i tedeschi:smile:) ma secondo me non viene perché ha paura di sfigurare tutto ignudo nei confronti della nostra Ramarra Cek!

Per il Treno tengo a precisare che abbiamo richiesto un'autorizzazione per gruppi con bici a seguito, attendiamo risposta nei prossimi giorni in ogni caso, se concessa, i posti disponibili non saranno tanti... vi aggiornerò!
Male che vada saliremo in auto.

Ps. mi auguro che il baracchino di Crespino sia aperto...sarà quella la parte più bella del giro!
:prost:
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Vengo a fare il camion scopa? d'altronde la mia bici quello è....:smile::smile:

ma vengo in modalità "Non si fanno prigionieri" quindi occhio a rimanere indietro...:smile::smile::smile:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
vencemario ha scritto:
se riesco a liberarmi vengo ankio!
Sarà difficile che riuscirò a fare tutto quel dislivello...ma nn romperò i cojoni, quanno nun ce la farò più me fermo e vado a piedi!!

Sarebbe bello pedalare con un OMC doc!:celopiùg:
Non ti preoccupare.... quel "forse" detto dallo Zio Teddy farà camminare tanti!!!:smile:
Mi sa che rimonto la doppia!:omertà:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
ZioTeddy ha scritto:
Infatti... moriremo tutti! + amici di così!!!!!
Quoto!!!!!
Cosa c'è di meglio che morire d'infarto nell'appennino più sperduto in sella alla tua amata!
Io vorrei essere sepellito con la bici sotto un bel Faggio Secolare se possibile...grazie!
Teddy porta una Pala, la terrà Pirpa nello zaino insieme alla droga!!!:smile:
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Ciao Zio Teddy si sta facendo un pensiero anche noi di Firenze di unirci, se possibile, al giro però stavo valutando quasi quasi se salire della frassineta e poi riscendere dal 36a invece che fare base a Crespino..per noi rimane logisticamente più comodo.
Le domande sono :
1. Eventualmente va bene se ci uniamo?
2. Passate dalla capanna Marconi per scendere ai diacci? Ci si potrebbe trovare lì a che ora arriverete?
3. Secondo te a noi quanto ci potrebbe volere a salire dalla frassineta?

Ciao e grazie mille per ora!
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Ciao Zio Teddy si sta facendo un pensiero anche noi di Firenze di unirci, se possibile, al giro però stavo valutando quasi quasi se salire della frassineta e poi riscendere dal 36a invece che fare base a Crespino..per noi rimane logisticamente più comodo.
Le domande sono :
1. Eventualmente va bene se ci uniamo?
2. Passate dalla capanna Marconi per scendere ai diacci? Ci si potrebbe trovare lì a che ora arriverete?
3. Secondo te a noi quanto ci potrebbe volere a salire dalla frassineta?

Ciao e grazie mille per ora!
Ciao Barto!!! X me va benissimo se vi aggiungete! Sappi che noi passeremo da Capanna Marcone e che da Case di Risolaia ci vuole un'oretta e mezza... se vi va bene ci possiamo trovare a Capanna Marcone verso le 10.45
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Voglio ari-puntualizzare un paio di cose:

  1. Ci saranno pochi punti acqua (Crespino, Diacci, Casetta di Tiara e se si va a fare il 547 la fonte del Rovigo), o meglio dopo Casetta di Tiara se fa caldo si fa presto a bere come dei draghi... quindi mi raccomando portatevene dietro.
  2. Si pranza al sacco.
  3. Se il giro non vi piacerà potete lapidarmi.
  4. WLF!
  5. Sarà duro e puro!
  6. Faremo tardi (quanto non ve lo so dire e non me ne frega nulla, x cui "uomo avvisato...")
  7. Io non ho gamba (ve lo assicuro) ma sò a cosa vado incontro: una bella giornata in compagnia. Trail, km e dislivello per quanto mi riguarda vengono in secondo piano!
  8. Da oggi sono astemio...
  9. Se avete problemi di sorta contattami via MP.
  10. WLF!
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
considerando che fino alle 9.30 non si parte (il treno arriva alle 9.15 e Cico deve far acqua alla fonte :hahaha:): crespino-Capanna Marcone 1 ora :OOO:
alla faccia che non hai la gamba :smile::smile:
Ho corretto il post... 10.45.
Poi, visto che loro non vogliono partire con noi x discorsi logistici, magari se aspettano 15 minuti non credo che ci sia nulla di male...
 

Classifica mensile dislivello positivo