sabato 29 marzo: 10° Miniraduno sulla Montagnola

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GASP!

Biker superis
29/5/09
454
2
0
empoli
Visita sito
Bello, bello, bello! Ogni anno il raduno della Montagnola migliora: grazie a tutti i "Cinti Senesi" per come hanno tirato a lucido il percorso e per il ristoro! Mi ha fatto veramente piacere essere lì con voi per tutta una serie di motivi, non ultimo il rivedere tante ghigne note e conoscerne qualcuna nuova. Ne approfitto per una riflessione: alla prima edizione, nel 2005, non c'ero... ma c'ero nel 2006: quanta strada ha fatto la mountain bike in questi 8 anni! L'unica cosa che c'era anche allora sono i sassi! Mi ricordo un percorso molto bello ma di tutt'altro genere: niente viottoli, niente passaggi tecnici... bici di tutt'altra generazione (parecchie frontine da xc, compresa la mia)... e chi avrebbe pensato a portare le protezioni!? Invece oggi tanta gente agguerrita in salita e in discesa... avanti così!

PS: se non trovavo un tappo quasi in fondo a quest'ora ero il KOM sul Rompicorna :))):

Boia Lorenzo, c'hai un femore bionico... Parevi una saetta!!! :celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
image.php


E non aggiungo altro (per ora ;-))
 

f@brizio

Biker superioris
Voglio precisare una cosa: a volte si fanno i complimenti ed i doverosi ringraziamenti agli organizzatori anche nel caso in cui alcune cose non sono andate bene, qualche aspetto non ha avuto l'esito previsto anche se i suddetti si sono prodigati ed hanno sacrificato tempo libero e risorse non indifferenti.
NON E' QUESTO IL CASO. A mio parere, e un po' me ne intendo, la Montagnola 2014 è stata uno dei migliori raduni di sempre, percorso giustamente impegnativo e sentieri che ogni biker si sogna la notte. Ristoro da 10 e lode.
Bravi tutti, avete alzato ancora l'asticella...:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Tonweya

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Che dire? A nome del Barcollo ma... non mollo!!!, costola del Bici Castel del Rio sinceri complimenti a tutti gli organizzatori del raduno di oggi. Personalmente ho partecipato alle ultime tre edizioni ed il percorso di oggi mi è sembrato il migliore, per non dire perfetto. Anche Gas è stato soddisfattissimo anche se, per la fatica, ha dichiarato: "bello, ma non so se torno un'altra volta! ".
Ultima cosa: su fb @Mólle ha scritto di essersi dimenticato del raduno sulla Montagnola. Tranquillizzatelo e fategli sapere che non si è perso niente! :smile:
Un appunto al Sembola, la Firenze Siena è veramente una strada di m:omertà:da, prendi il marazzo (pennato) e va a fare qualcosa per migliorarla.
Per finire la giornata in bellezza ci siamo fatti anche la visita a Piazza del Campo.
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Erano tre anni che non pedalavo ma la gamba ha risposto bene, meglio del previsto. La Montagnola ha sempre un gran fascino e ricordo ancora con piacere le prime edizioni. Molto bello il percorso, tecnico abbastanza ma forse una full sarebbe meglio. Grazie tante a Nicola che come suo solito si è davvero speso tanto per l' organizzazione e per come mi ha accolto dopo tanto tempo. Un saluto a tutti quanti e alla prossima!!!
 

Matte MTB

Biker serius
1/11/12
249
0
0
Impruneta (FI)
Visita sito
Vorrei ringraziare tutti anche io per la splendida giornata passata insieme a tutti voi...grazie agli organizzatori,che si devono essere fatti un mazzo tanto....grazie a tutti i partecipanti, a chi ho avuto modo di conoscere,scambiare pensieri e opinioni...
Insomma bravi davvero tutti nn avevo mai girato sulla montagnola sono rimasto davvero soddisfatto!!!
Alla prossima bikers!!
 

vave

Biker velocissimus
8/5/09
2.486
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
ringrazio tutti per il bel giro ... salite impegnative ma a me sono piaciute!!!

comunque il giro c'entra il giusto è bello partecipare a questi eventi per poter rivedere vecchi amici e rifarne dei nuovi , CONDIVIDERE UNA GIORNATA INSIEME.

alcuni appunti

VAVE i ricciarelli!!! :rosik:

STERRO e PEZZEY Bisogna farli un ristoro a parte .... magnano per 3 :magna::magna:

il prosciutto era poco e non era buono?? chi l'ha portato?...ringrazio quel ragazzo che si è fatto il culo ad affettarlo

SEMBOLA Il mirto non era male ... anzi bello fresco mi è proprio piaciuto :-P

peccato per il tempo che era un pò "CUPO" . . .


GRAZIE DI TUTTO RAGAZZI SONO STATO BENISSIMO

....boia avevo provato a mimetizzarmi nella folla ma mi avete beccato :smile:
cmq i ricciarelli li ho lasciati a Evil,mi ha detto che ci pensa lui a farveli avere :-)
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Bellissimo raduno della Montagnola!!

Bravi i Senesacci come sempre, percorso affavola, un percorso talmente vario, tecnico e ben tenuto da far sfigurare anche "circuiti" da GF. Immagino il lavoro anche preparatorio per avere questo giardino della mtb che ieri era la Montagnola; con le sue roccette impegnative ha messo a dura prova fiato gambe e braccia dei bikers :celopiùg:

E poi l'incontro con gli amici di sempre, con chi rivedi ogni anno o due ma sempre con il sorriso e con la voglia di pedalare insieme. E anche nuovi bikers forumendoli che magari riconosci dal nickname sulla "mitica" tabella.
Belle sensazioni!

Infine il rinfresco..ormai un pasto da trattoria toscana che neanche le gomitate del [MENTION=927]pezzey[/MENTION] sono riuscite a limitare :-) ...ce n'era per tutti i gusti!dalla trippa ai dolci caserecci.

Vi s'aspetta al raduno in quel d'Arezzo per ricambiare l'ospitalità :prost:

Keep calm and pedal into Montagnola
Nik&BotoliRinghiosi
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Bello, bello, bello! Ogni anno il raduno della Montagnola migliora: grazie a tutti i "Cinti Senesi" per come hanno tirato a lucido il percorso e per il ristoro! Mi ha fatto veramente piacere essere lì con voi per tutta una serie di motivi, non ultimo il rivedere tante ghigne note e conoscerne qualcuna nuova. Ne approfitto per una riflessione: alla prima edizione, nel 2005, non c'ero... ma c'ero nel 2006: quanta strada ha fatto la mountain bike in questi 8 anni! L'unica cosa che c'era anche allora sono i sassi! Mi ricordo un percorso molto bello ma di tutt'altro genere: niente viottoli, niente passaggi tecnici... bici di tutt'altra generazione (parecchie frontine da xc, compresa la mia)... e chi avrebbe pensato a portare le protezioni!? Invece oggi tanta gente agguerrita in salita e in discesa... avanti così!

PS: se non trovavo un tappo quasi in fondo a quest'ora ero il KOM sul Rompicorna :))):

Quoto zoorlen e mi "allego" per ringraziamenti e complimenti ... tutti gli anni è sempre meLLio !!! :celopiùg:

P.S. 1 Un altr'anno porto anch'io l'integrale e le protezioni, visto l'andazzo sarà un raduno enduro :cucù:

P.S. 2 Ma i tempi del Sembola su Strava ... chi glieli ha fatti ? :smile:
 

GERRYKK

Biker superis
18/11/06
376
0
0
Firenze - Troghi
Visita sito
Nel finale abbiamo sbagliato percorso allungandolo un po .... ma nessun problema .
 

Allegati

  • MONTAGNOLA (16).jpg
    MONTAGNOLA (16).jpg
    60,2 KB · Visite: 44
  • MONTAGNOLA (5).jpg
    MONTAGNOLA (5).jpg
    60,4 KB · Visite: 53
  • MONTAGNOLA (18).jpg
    MONTAGNOLA (18).jpg
    59,7 KB · Visite: 44

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
grazia grazie grazie a tutti i partecipanti,
a chi veniva per la prima volta
a chi non se ne perde uno
IL RADUNO, lo scrivo tutti gli anni,LO FATE VOI!
si ,noi prepariamo i sentieri- piu' che altro aiutiamo sembola :idea:a materializzare le sue idee-ma poi sono le vostre facce soddisfatte,il rivedere vecchi amici e conoscerne di nuovi, le gomitate al ristoro, i vostri "grazie" prima di rientrare a casa che "fanno"il raduno e che ci ripagano del lavoro fatto.
personalmente, mi son divertito come un bimbo sulla lunga e sassosa discesa da casalteri...sembrava dì essere in tangenziale all'ora di punta!
un saluto a tutti e..alla prossima!!!:free:
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
58
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Suvvia.... non vi lamentate, 'che quest'anno ho mangiato poco e nulla!
Sgomitavo il [MENTION=3912]Nikthenightfly[/MENTION] (che non aveva visto che ero io) e non c'è stato verso di spostarlo 1mm:smile::smile:
Anche [MENTION=13953]sterro[/MENTION] un si spostava di 1mm, passaggiava in qua e in la oltre la barricata (tavoli) e con flemma inglese pezzo per pezzo penso abbia ingurgitato un dinosauro!
[MENTION=7143]The[/MENTION] Evil l'ho perso di vista, che si fosse portato le cibarie per conto suo????

Come al solito gran bel Raduno, la Montagnola è una garanzia e quest'anno non è stata da meno. Ritrovare vecchi amici e conoscerne di nuovi è sempre bello!

Grazie a tutti, ci vediamo il prossimo anno!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo