sacca protettiva per reflex

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Dopo vari tentativi ,mal riusciti, di scattare immagini in movimento con le compatte,ho deciso di portarmi durante le mieescurioni la mia amata Nikon D70.
Quale sacca dovrei procurarmi per protegerla durante le pedalate ? Intendo le sacche di protezione solo per una macchina, da allacciare sul fianco e avere sempre a portata di mano, senza ogni volta dover scaricare lo zaino dalle spalle per scattare una foto.
Grazie Ale
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Portare in vita una reflex mi pare un po' ingombrante...

Se ti orientassi sullo zaino, ti consiglio quello della Jack Wolfskin creato appositamente per coniugare bici e passione per la fotografia.
Si chiama ACS PHOTOPACK e ne puoi leggere una descrizione qui.

Spero di esserti stata utile!:prost:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Dopo vari tentativi ,mal riusciti, di scattare immagini in movimento con le compatte,ho deciso di portarmi durante le mieescurioni la mia amata Nikon D70.
Quale sacca dovrei procurarmi per protegerla durante le pedalate ? Intendo le sacche di protezione solo per una macchina, da allacciare sul fianco e avere sempre a portata di mano, senza ogni volta dover scaricare lo zaino dalle spalle per scattare una foto.
Grazie Ale

se nn ricordo male al "tuo" raduno pre-pasquale (gran bella giornata :sbavon:) "uedro" si portava la sua reflex digitale in un pseudo marsupio (che teneva a tracolla) dedicato....e nn mi sembrava che la cosa lo infastidisse + di tanto ! :????:
ci vorrebbe la sua opinione, visto che la cosa interessa anche a me ! :idea::-)
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Sì, lui ha una semplice sacca porta reflex(5-7 mm di spessore di protezione), con un passante in cui ci infila la chiusura ventrale dello zaino e con un moschettoncino fissa a uno dei ganci della tracolla alla parte bassa dello spallaccio, per tenere il tutto di lato.
Dice che ci si trova benissimo sia in montagna che in bici.
Provo anch'io, poi ti dico.
Ciao Ale
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Sì, lui ha una semplice sacca porta reflex(5-7 mm di spessore di protezione), con un passante in cui ci infila la chiusura ventrale dello zaino e con un moschettoncino fissa a uno dei ganci della tracolla alla parte bassa dello spallaccio, per tenere il tutto di lato.
Dice che ci si trova benissimo sia in montagna che in bici.
Provo anch'io, poi ti dico.
Ciao Ale

Già :mrgreen:
Ora capisco.... o-o :mrgreen:

Non è il massimo in termini di sicurezza ed integrità della macchina ma è l'unica soluzione che ho trovato per fare foto non "preparate" in maniera accettabile.
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Provo anch'io, poi ti dico.

l'hai fatta la prova ?

io ho preso la eos-400D e durante la 2gg sul Pasubio ho utilizzato un vecchio portareflex che ho, ma è troppo ingombrante ! :sumo:

sto dando un'occhiata ai prodotti della Lowepro e qualcosa d'interessante (sempre d'adattare alle ns esigenze cmnq) m isembra ci sia ! :saccio:
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
l'hai fatta la prova ?

io ho preso la eos-400D e durante la 2gg sul Pasubio ho utilizzato un vecchio portareflex che ho, ma è troppo ingombrante ! :sumo:

sto dando un'occhiata ai prodotti della Lowepro e qualcosa d'interessante (sempre d'adattare alle ns esigenze cmnq) m isembra ci sia ! :saccio:
Ciao Fiore. Innanzitutto, vieni con noi i Val Maira il 4-5 Agosto?
Allora, la prova l'ho fatta e nei sentieri non troppo tecnici ha funzionato.
Ora mi sono studiato un'altra cosa, o meglio, ho scopiazzato
il sistema di uno zaino da trekking del Decathlon, mi sembra si chiami Symbium. Ha una tasca superiore estensibile sul davanti, grazie a due cinghie con rocchetto, tipo quelle delle tapparelle.
Ho comperato lo zaino ( un po' caro, ma bellissimo per il trekking), ho staccato la tasca di cui ti parlavo sistemata sul camelback alla stessa maniera.
Praticamente, quando pedali, la tasca è dietro, ti fermi, sganci 2 clips e ti porti sul davanti la saca facendla passare sopra la testa. Apri la tasca, tiri fuori la reflex e scatti. richiudi e riporti la tasca sulla schiena.
Ora devo trovare il sistema di aggiungere qualche velcro per stabilizzatre meglio la tasc sulla schiena e , perchè no, anche quando è sul davanti, così da fare pure qualche tratto pedalando con la sacca davanti.
Ciao Ale
P.S. Dai un'occhiata alle foto di domenica, le ho fatte con la reflex, e non ci sono c....i, la differenza si vede. http://www.mtbsanremo.it/itinerari-pedalalpi-2007.htm
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Fammi capire: tu comperi un intero zaino per staccarne un pezzetto da mettere sul camelback???? Sei meglio di Mc Gyver :mrgreen:

La differenza con le compatte è evidente, anche se a scattare sono degli incapaci come noi :oops:
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Fammi capire: tu comperi un intero zaino per staccarne un pezzetto da mettere sul camelback???? Sei meglio di Mc Gyver :mrgreen:

La differenza con le compatte è evidente, anche se a scattare sono degli incapaci come noi :oops:


Avevo pensato di scopiazzare il sistema della Quetchua, ma non credo sia possibile. All'interno della tasca, cuciti all'interno, e non visibili, ci sono due rocchetti avvolgitori, con molla di ritorno, su cui è arrotolata la cinchia. Quindi , quando tiri, si srotola la cinghia e quando riporti in dietro, la molla fa riavvolgere tutta la cinchia.
L'ideale, sarebbe riprodurre i rocchetti avvolgitori e cucirli su di una sacca per reflex.

http://www.expo.planetmountain.com/Pages/Company_p.lasso?nav=n2&l=1&id_comp=37&keyID=432

O.T. : per la Val Maira, noi andiamo il venerdì sera. Ho prenotato anche per te.

Ciao Ale
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Avevo pensato di scopiazzare il sistema della Quetchua, ma non credo sia possibile. All'interno della tasca, cuciti all'interno, e non visibili, ci sono due rocchetti avvolgitori, con molla di ritorno, su cui è arrotolata la cinchia. Quindi , quando tiri, si srotola la cinghia e quando riporti in dietro, la molla fa riavvolgere tutta la cinchia.
L'ideale, sarebbe riprodurre i rocchetti avvolgitori e cucirli su di una sacca per reflex.

http://www.expo.planetmountain.com/Pages/Company_p.lasso?nav=n2&l=1&id_comp=37&keyID=432

O.T. : per la Val Maira, noi andiamo il venerdì sera. Ho prenotato anche per te.

Ciao Ale

Diabolico! :idea1:
Me lo dovrai mostrare.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
incredibile Ale !! :hail:
anch'io quanto prima voglio vedere la soluzione ! :idea:



:offtopic: grazie dell'invito, però spiegami (anche se sarà quasi impossibile che ci sia) dov'è la Val Maira ! :-?
è un posto bellissimissimo:-?
goduria pura!!!
cmq, da cuneo vai verso dronero e di lì ti infili nella valle, selvaggia e ricca di singletrack magnifici per noi bikers
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
O.T. : Appena tornato dalla Val Maira.......posto che lascia senza parole...fantastico tutto....chiedete anche a Uedro.

I.T. : A proposito la sacca l'ho sperimentata bene e ne sono molto soddisfatto.

Forse tra le foto che mi ha fatto Uedro qualcosa del sistema si vede.

Ciao Ale
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Forse tra le foto che mi ha fatto Uedro qualcosa del sistema si vede.

Ho cercato in tutte, anche tra quelle non sul sito, il massimo che si vede è in questa:

zaino.jpg
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
che postacci !!! :))): :sbavon:

tornando in topic, dalla foto di uedro qualcosa si capisce, non però (almeno io) come fai a buttarti il marsupio porta reflex, sul davanti..:nunsacci:

Già :))):

Sgancia le clip visibili sulla parte alta dello spallaccio e si tira tutta la sacca sopra la testa fin sul davanti. La sacca rimande attaccata allo zaino tramite le due cinghie nere auto-avvolgenti visibili vagamente nella parte infriore della sacca.
Non è che sia chiarissimo, più semplice da vedere che spiegare.
Ale, urge report fotografico dettagliato!
 

Classifica mensile dislivello positivo