Saguaro + mezcal...che ne dite?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


homer81ct

Biker urlandum
15/5/06
525
5
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
ragazzi a breve dovrò cambiare copertoni alla mia mtb...attualmente ho i mezcal da 1,9.

Pensavo di mettere un saguaro da 2.2 dietro ed un mezcal da 2,1 davanti...che ne dite?

Considerate che ci faccio 70% asfalto 30% sterrato....almeno ora che fa + freddo....
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
il contrario forse?
ma vista la stagione con fondo viscido io metterei un barro davanti e un saguaro dietro. se fai così tanto asfalto allora il mezcal lo metterei dietro da 1.9" e davanti il saguaro da 2"
 

homer81ct

Biker urlandum
15/5/06
525
5
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
Mmm....il contrario dici....
Non saprei, la mia teoria iniziale prevedeva 2 mezcal da 2,1, poi però mi sono reso conto che per andare su sterrati e terreni un pò sabbiosi ci voleva qualcosa di + tassellato, almeno dietro per non predere trazione...per cui avevo preso in considerazione il saguaro (quello da 2 mi sembra piccolo, per cui non essendoci il 2,1 ho pensato al 2,2)....ho fatto male i calcoli?
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Mmm....il contrario dici....
Non saprei, la mia teoria iniziale prevedeva 2 mezcal da 2,1, poi però mi sono reso conto che per andare su sterrati e terreni un pò sabbiosi ci voleva qualcosa di + tassellato, almeno dietro per non predere trazione...per cui avevo preso in considerazione il saguaro (quello da 2 mi sembra piccolo, per cui non essendoci il 2,1 ho pensato al 2,2)....ho fatto male i calcoli?

hai uno strano concetto di come va guidata una bike secondo me!!
di solito si mette una gomma con buona tenuta laterale sul davanti e una gomma scorrevole dietro...ecco perchè ti consigliano il saguaro davanti e il mezcal dietro!!!!!
Voglio vedere che volo alla prima curva con fondo viscido con una mezcal davanti che è una gomma semislick :mrgreen: non vorrei essere in te!!!!!
 

homer81ct

Biker urlandum
15/5/06
525
5
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
hai uno strano concetto di come va guidata una bike secondo me!!
di solito si mette una gomma con buona tenuta laterale sul davanti e una gomma scorrevole dietro...ecco perchè ti consigliano il saguaro davanti e il mezcal dietro!!!!!
Voglio vedere che volo alla prima curva con fondo viscido con una mezcal davanti che è una gomma semislick :mrgreen: non vorrei essere in te!!!!!


Effetivamente il tuo consiglio nn fa una piega....probabilmente ho un'idea sbagliata dei copertoni che vorrei montare.

Correggetemi se sbaglio.
I mezcal sono buoni su asfalto e sterrato, essendo un buon compromesso tra strada e sterrato appunt.
I saguaro sono un pò + da sterrato essendo maggiornmente tassellati.

Per cui pensavo che un mezcal tenesse maggiormente la strada che un saguaro....ma probailmente sbaglio?

Magari dipende anche dal terreno su cui si pedala.
Se si tratta di asfalto è probabilmente + adatto avere un mezcal davanti, se si tratta di sterrato è meglio avere un saguaro?
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Effetivamente il tuo consiglio nn fa una piega....probabilmente ho un'idea sbagliata dei copertoni che vorrei montare.

Correggetemi se sbaglio.
I mezcal sono buoni su asfalto e sterrato, essendo un buon compromesso tra strada e sterrato appunt.
I saguaro sono un pò + da sterrato essendo maggiornmente tassellati.

Per cui pensavo che un mezcal tenesse maggiormente la strada che un saguaro....ma probailmente sbaglio?

Magari dipende anche dal terreno su cui si pedala.
Se si tratta di asfalto è probabilmente + adatto avere un mezcal davanti, se si tratta di sterrato è meglio avere un saguaro?

Se fai asfalto monta tranquillamente mezcal davanti e dietro, però ancora meglio sarebbero delle ruote slick o una bella bici da corsa!!
I mezcal sono buoni su asfalto e strerrato asciutto, ma non viscido e comunque essendo semislick non hanno molta tenuta laterale.
Se fai sterrato, specie in questo periodo, evita le mezcal davanti sarebbe come correre sul sapone, alla prima curva caduta assicurata!!
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Effetivamente il tuo consiglio nn fa una piega....probabilmente ho un'idea sbagliata dei copertoni che vorrei montare.

Correggetemi se sbaglio.
I mezcal sono buoni su asfalto e sterrato, essendo un buon compromesso tra strada e sterrato appunt.
I saguaro sono un pò + da sterrato essendo maggiornmente tassellati.

Per cui pensavo che un mezcal tenesse maggiormente la strada che un saguaro....ma probailmente sbaglio?

Magari dipende anche dal terreno su cui si pedala.
Se si tratta di asfalto è probabilmente + adatto avere un mezcal davanti, se si tratta di sterrato è meglio avere un saguaro?
anke io agli inizi avevo la tua stessa idea errata e come a te anke al sottoscritto sul forum dissero che stavo facendo una cazzata.
in ogni caso i consigli sono relativi/inutili, dipende + che altro dal tuo manico e dai percorsi. questo perchè se per caso ti azzardi a fare una discesa ripida (in questa stagione poi) con un copertone scorrevole dietro, non appena accenni a toccare la leva del freno hai la ruota bloccata. se invece fai proprio solo sterrati allora io metterei 2 mezcal 2.1" davanti e 1.9" dietro.
 

homer81ct

Biker urlandum
15/5/06
525
5
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
se il massimo dell'off-road è uno sterrato io andrei di mezcal.


Mi sa che farò così....ma continuo con le 1,9 o prendo le 2,1? io pensavo di prenderle + grandi, così se dovessi andare su terreni sabbiosi non avrei problemi, vista l'impronta + larga....tra l'altro so che "ammortizzano" anche meglio....
 

GyG

Biker extra
ragazzi a breve dovrò cambiare copertoni alla mia mtb...attualmente ho i mezcal da 1,9.

Pensavo di mettere un saguaro da 2.2 dietro ed un mezcal da 2,1 davanti...che ne dite?

Considerate che ci faccio 70% asfalto 30% sterrato....almeno ora che fa + freddo....

Decisamente il contrario!
E visto che fai più asfalto che sterrato metterei il Saguarro da 2,1
IMHO ovviamente

Mi scuso volevo dire 2,0 anche perchè mi sembra che i saguarro non li fanno da 2,1
Giuseppe
 

homer81ct

Biker urlandum
15/5/06
525
5
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
grazie Gegio!!!

Cmq avevo in mente una follia...salire sull'etna alla volta della colata con la bici...e quindi li mi servirà avere dei copertoni adatti...per cui credo metterò un saguaro avanti ed un mezcal dietro...
 

Gegio

Biker urlandum
20/9/06
596
0
0
Cecina (Livorno)
Visita sito
Le saguaro me le hanno tutti elogiate fino ad ora; li dal mio negoziante sono tutti contenti quelli che le hanno usate. Anche io avevo in mente di mettere un mezcal dietro ma poi ho optato per due saguaro...mah...si vedrà come vanno!:mrgreen:
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
Se fai asfalto monta tranquillamente mezcal davanti e dietro, però ancora meglio sarebbero delle ruote slick o una bella bici da corsa!!
I mezcal sono buoni su asfalto e strerrato asciutto, ma non viscido e comunque essendo semislick non hanno molta tenuta laterale.
Se fai sterrato, specie in questo periodo, evita le mezcal davanti sarebbe come correre sul sapone, alla prima curva caduta assicurata!!
sono con te ,tranne una cosa,è vero che imezcal sono semislic na hanno una ottima tenuta lalerale
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
homer81ct ha scritto:
... I mezcal sono buoni su asfalto e sterrato, essendo un buon compromesso tra strada e sterrato appunt.
I saguaro sono un pò + da sterrato essendo maggiornmente tassellati...
I nuovi Saguaro, sono una via di mezzo tra gli Argo e gli Arrojo, hanno una buona tassellatura, continua nel centro, e sono l'ideale per terreni "compatti".

Purtroppo, da ammiratore e consumatore del marchio, non sono ancora riuscito ad avere i Saguaro perchè i Rivenditori locali non l'hanno ancora ordinato...
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
I nuovi Saguaro, sono una via di mezzo tra gli Argo e gli Arrojo, hanno una buona tassellatura, continua nel centro, e sono l'ideale per terreni "compatti".

Purtroppo, da ammiratore e consumatore del marchio, non sono ancora riuscito ad avere i Saguaro perchè i Rivenditori locali non l'hanno ancora ordinato...
ammetto che cominciavo a preoccuparmi non vedendo ancora un tuo intervento visto che si parlava di geax.
sbaglio o posti moooolto di meno?
 

Classifica mensile dislivello positivo