salti con dente

KiaZ

Biker superioris
Se ormai credo di aver capito come affrontare i piccoli drop, ora che inizio ad avere un po' piu' di confidenza ho un nuovo problema: sono i salti con il dente che spara in su, in particolare quelli fatti a panettone, insomma quelli che somigliano ai salti tipici da snowboard .
Il mio istinto e' stare in avanti .... ma ho l'impressione di starci troppo e di perdere i pedali esattamente come mi succedeva sui drop fino a poco fa.
Indicativamente atterro con entrambe le ruote, ma mi sento molto insicura e instabile ... credo di essere troppo in avanti.
Qualche consiglio per aumentare la sicurezza?
Grazie.
 

SautaBealere

Biker novus
18/8/07
5
0
0
Bussoleno TO
Visita sito
Io i "salti con il dente" li affronto con una tecnica simile a quella che uso sui salti con lo snow,lo pratico da 20 anni,assecondo il dente al momento dello stacco arretrando LEGGERMENTE il peso al momento dello stacco da terra.In volo controllo la posizione sulla bike o tavola e cerco di atterrare con le 2 ruote contemporaneamente o al max un pelo prima quella post.Io mi trovo bene tra l'altro siamo delle stesse zone magari ci si incontra CIAO
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
i "salti col dente" bisogna prenderli un po' forte....e durante la salita prova a "pompare" la bici cercando di schiacciarla verso il basso

eseguendo col corpo la "curva" che porta allo stacco....poi quando sei in aria tieni il peso centrale.... se riesci ad atterrare a ruote pari è ottimo, su questo tipo di salti, anche se arrivi un pelo prima con l'anteriore non è sbagliato... o-o

ciauz
 

KiaZ

Biker superioris
i "salti col dente" bisogna prenderli un po' forte....e durante la salita prova a "pompare" la bici cercando di schiacciarla verso il basso

eseguendo col corpo la "curva" che porta allo stacco....poi quando sei in aria tieni il peso centrale.... se riesci ad atterrare a ruote pari è ottimo, su questo tipo di salti, anche se arrivi un pelo prima con l'anteriore non è sbagliato... o-o

ciauz

Ecco, ci ho provato ma faccio molta fatica causa forka dura x il mio peso piuma ... potrebbe centrare questo ?
In ogni caso diciamo che normalmente riesco ad atterrare a ruote pari, se vado troppo forte pero' va giu' prima l'anteriore e ho la sensazione bruttissima di perdita pedali, poi dipende ... dipende da quanto spazio ho, se ho una curva subito dopo o no.
@SautaBealere , anche io faccio snow da un bel po', ma in bike non riesco proprio a vedere analogie ....
 

Classifica mensile dislivello positivo