Salzkammergut Trophy 2008

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
12 Luglio 2008: a Bad Goisern, piccola cittadina austriaca non lontano da Salisburgo, si terrà il Salzkammergut Trophy, granfondo MTB che con i suoi oltre 3000 partenti è la più importante d'Austria.

Quattro i percorsi previsti: 26km, 53km, 110km e la supermaratona di 210km. con circa 7000m. di dislivello. Ovviamente l'intenzione sarebbe quella di prendere parte al percorso da 110km., che con i suoi circa 3300m. di dislivello è una valida alternativa alla Dolomiti Superbike che si correrà il weekend precedente (e che quest'anno diserterò perchè.... dopo 3 Long Distance cerco altri stimoli)

Trattandosi di una trasfeta piuttosto impegnativa e onerosa, oltre che "lunga" (poco più di 4 ore d'auto da casa mia a Mestre - qui il dettaglio), se si riuscisse a trovare qualche compagno d'avventura con cui condividere spese, viaggio, vitto, alloggio, ecc... la cosa diventerebbe meno pesante.

Quindi la domanda fatidica:

CHI VIENE???


Stando ai commenti di chi l'ha già fatta, quanto a organizzazione la gara è paragonabile (se non addirittura superiore) alla Dolomiti Superbike. Tutte le informazioni che servono le potete trovare qui: http://www.trophy.at/

Il dettaglio altimetrico di quello che dovrebbe essere il tracciato 2008 del percorso da 110km. è in allegato al messaggio.


E allora, che dite.... si fa???? Credo che per "cascare bene" come alloggi sia da prenotare qualcosa entro fine Maggio.
 

Allegati

  • altimsalz.jpg
    altimsalz.jpg
    42,4 KB · Visite: 11

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
...
CHI VIENE???
Ciao compaesano, mi stai proprio tentando, nn ho mai fatto Long Distance quindi sarebbe per me un'impresina, diciamo impresona và, e ci devo pensare per bene, ma forse ci vengo, anche perchè l'avevo addocchiata qualche tempo fa ed ero curioso di conoscere chi caxxo:omertà: era quel biker che si faceva gli oltre 200 km in dieci ore. Fammici pensare un pochino, diciamo qualche giorno e poi ti so dire.
Ciao :prost:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
...
E allora, che dite.... si fa???? Credo che per "cascare bene" come alloggi sia da prenotare qualcosa entro fine Maggio.
A Bad Goisern ci sono pochissimi alberghi, non più di 5.
Però trovi una infinità di "Zimmer & Fruestuck" (Bed & Breakfast) a prezzi stracciati.
Gli albergatori parlano anche inglese, gli affittacamere solo tedesco.
Se vuoi stare in albergo, devi spicciarti perchè potrebbero non esserci più posti disponibili. Per le camere invece hai parecchio margine di manovra.
Altri alberghi, più numerosi, si trovano a Bad Ischgl (10 minuti scarsi di auto da Bad Goisern) oppure a Hallstatt, in riva al lago.
 

Classifica mensile dislivello positivo