Salzkammergut trophy 2010

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


achille

Biker grossissimus
Ma come non ci sono gel e integratori ???? :nunsacci:
Io li ho sempre trovati. Vabbeh che manco dal 2005, ma mi auguro che l'organizzazione non sia peggiorata. :roll:

Solo sali... bianchi... gialli... arancioni....tantissima cocacola, e ancor più Red Bull. Gli unici integratori energetici erano nel pacco gara ed uno sconto per acquistarne al banco della Power Bar
 

jack474

Biker serius
23/5/05
166
0
0
Pesaro
Visita sito
ragazzi....coca cola , gellini , red bull ....fanno maleeee!:-P

danno tono subito e poi ti "svuotano"

Infatti andrebbero abbinati ad alimenti solidi.
Pedalando per comadità direi barrette, ai ristori frutta fresca, secca o crostate.
Dopo 3/4 ore che si va avanti ad alimenti dolci io mi mangio anche un panino.

Poi il discorso del tipo di alimentazione è soggettivo, è oggettivo che su gare lunghe bisogna mangiare.
 

achille

Biker grossissimus
Ci vuole sia l'uno che l'altro....non si può andare avanti una giornata a panini e neppure a maltodestrine liquide....o gel....ma di una cosa non posso fare a meno....
della cocacola che dopo il vino è stata la più grande invenzione della storia :-)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ma certo !!!! o-o La ISO-RADLER non poteva mancare ai ristori della Salz... :-?
Ho imparato ad apprezzarla proprio laggiù.
In Italia è introvabile.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Agosto è un gran bel mese per le Marathon... :i-want-t:
Ti dico quella con i panorami più spettacolari: www.eigerbike.ch
Generalmente si corre attorno a metà Agosto (14-15-16, dipende dal calendario).
90 km con 4.000 metri di dislivello. Non è da tutti.
Fatta nel 2005, bellissima...

Seconda scelta, quasi ugualmente bella ma decisamente più impegnativa: www.grand-raid-cristalp.ch
Quest'anno l'hanno allungata, da Verbier a Grimentz sono 137 km con 5.438 mdsl.
Si corre la terza domenica di Agosto.
Le note negative della gara sono il Pas de Loma, che si a a piedi, e ci vogliono 35-40 minuti (almeno), il ristoro finale inesistente (solo una bottiglietta d'acqua, il resto a pagamento) e il bus di ritorno a Verbier (a pagamento, 50 CHF).
Io l'ho fatta nel 1999 e 2000. Ma va pianificata con qualcuno che ti dia assistenza al ritorno, perchè il bus è lento e costoso.

Terza scelta, splendida, l'ultima domenica di Agosto: www.bike-marathon.com
Fatta nel 2002 e 2003. Lunga e impegnativa, ma vale la pena per i panorami mozzafiato e la varietà di fondi incontrati.
Micidiale la salita al Passo Cassana, sopra Livigno. Pochi riescono a farla tutta in sella...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
36
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ma come non ci sono gel e integratori ???? :nunsacci:
Io li ho sempre trovati. Vabbeh che manco dal 2005, ma mi auguro che l'organizzazione non sia peggiorata. :roll:

niente gel e niente barrette ai ristori...
ti dirò la verità... l'anno scorso c'era anche più roba sui tavoli in termini di scelta (la quantità è sempre industriale), in particolare al 150km io avrei gradito qualcosa di caldo visto che il punto vicino alla cascata era umido e freddo...

comunque nulla da dire, gara organizzata veramente bene o-o

infatti o un bicchierino di quella birretta al limone con solo in 2% di alcoll me la sono bevuta e penso che se avevano una becks avrei bevuto pure quella.

bevuto anche io un bicchiere di birra ;-) non male! sopratutto se si accompagna ad un pezzo di salame ;-)

Agosto è un gran bel mese per le Marathon... :i-want-t:
Ti dico quella con i panorami più spettacolari: www.eigerbike.ch
Generalmente si corre attorno a metà Agosto (14-15-16, dipende dal calendario).
90 km con 4.000 metri di dislivello. Non è da tutti.
Fatta nel 2005, bellissima...

Seconda scelta, quasi ugualmente bella ma decisamente più impegnativa: www.grand-raid-cristalp.ch
Quest'anno l'hanno allungata, da Verbier a Grimentz sono 137 km con 5.438 mdsl.
Si corre la terza domenica di Agosto.
Le note negative della gara sono il Pas de Loma, che si a a piedi, e ci vogliono 35-40 minuti (almeno), il ristoro finale inesistente (solo una bottiglietta d'acqua, il resto a pagamento) e il bus di ritorno a Verbier (a pagamento, 50 CHF).
Io l'ho fatta nel 1999 e 2000. Ma va pianificata con qualcuno che ti dia assistenza al ritorno, perchè il bus è lento e costoso.

Terza scelta, splendida, l'ultima domenica di Agosto: www.bike-marathon.com
Fatta nel 2002 e 2003. Lunga e impegnativa, ma vale la pena per i panorami mozzafiato e la varietà di fondi incontrati.
Micidiale la salita al Passo Cassana, sopra Livigno. Pochi riescono a farla tutta in sella...

minkia... ne hai fatte di gare toste!!
ma scusa 137km e 5438m dsl, in proporzione è più dura della Salz :paur:
 

costanzose

Biker popularis
25/8/06
51
0
0
catania
Visita sito
Ho fatto la grand-raid-cristalp nel 2009, vorrei fare la Salz nel 2011.
Ricordo solo che Pas de Lona' sono stati 35min. di pianto a dirotto, non riuscivo a fermarlo.

La DSB in confronto e' una gara per cicloturisti domenicali con la graziella.
Infine gli svizzeri scendono come dei matti.
Non puo' mancare nel propio palmares..
Serafino
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Ho fatto la grand-raid-cristalp nel 2009, vorrei fare la Salz nel 2011.
Ricordo solo che Pas de Lona' sono stati 35min. di pianto a dirotto, non riuscivo a fermarlo.

La DSB in confronto e' una gara per cicloturisti domenicali con la graziella.
Infine gli svizzeri scendono come dei matti.
Non puo' mancare nel propio palmares..
Serafino
per allenare le camminate e' fortemente consigliata la SellaRonda Hero versione 80 km:
dopo la salita al Pordoi ci si puo' considerare pronti a tutto :i-want-t:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Ho fatto la grand-raid-cristalp nel 2009, vorrei fare la Salz nel 2011.
Ricordo solo che Pas de Lona' sono stati 35min. di pianto a dirotto, non riuscivo a fermarlo.

La DSB in confronto e' una gara per cicloturisti domenicali con la graziella.
Infine gli svizzeri scendono come dei matti.
Non puo' mancare nel propio palmares..
Serafino


cosa facciamo ACHILLE ci iscriviamo?????? è in agosto siamo in ferie, andiano????
 

achille

Biker grossissimus
Mi ispira molto l'ultima domenica di Agosto: www.bike-marathon.com per la
www.grand-raid-cristalp.ch ho capito che ci vuole della logistica che a noi manca....invece questa www.eigerbike.ch potrebbe andare ma per quest'anno ho già esaurito le batterie è troppo vicino alla salzkammergut....
Quest'anno abbiamo fatto i matti in un mese Sellaronda, Montello, DSB e Salzkammergut...è da matti. La Salz l'ho portata a casa con le unghie i denti ma sopratutto col cuore...Nel 2011 se si fa questo tipo di gare (SellarondaHero - Salz....) ed io sono orientato per queste, ne basta una al mese (almeno per me). Anche perchè una volta provate tutto il resto è veramente relativo :-)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
a me piace come profilo altimetrico quella dell eiger............. il periodo è ottimo..difficilmente un italiano non è libero a ferragosto.....e oltretutto non è neanche così lontana: viamichelin dice 6 h e 30

quella di fine agosto mi sembra sia tutto nei primi 80 poi hai 60 km un pò così......(ovviamnete parlo a livello di altimetrie.......)

il gran raid l' avevo già adocchiato e scartato per tutti i motivi che dice roberto

ho pochissime possibilità di andare quest' anno ma chi lo sa.........

ed il prossimo ne vorrei fare tre belle cicciose:
SRH sicuro, mi sono innamorato
SKT per forza

poi la doppietta col DSb ho visto che ma la posso permettere ( facendo il DSB a spasso.........e rimanendo dagli scalabrini dopo la gara :smile::smile:)e ha gran fascino ma il DSB mi piace poco ( o niente.)

eigerbike go go go........
 

Classifica mensile dislivello positivo