Salzkammergut Trophy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io , pur essendo a casa, dico che solo entrare in griglia per una corsa del genere sotto la pioggia, richiede una dose di coraggio superiore alla media :medita:
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
53
lugnano
Visita sito
Ieri mattina ero ancora in zona Villabassa e posso confermare che ha iniziato a piovere venerdì sera e sabato mattina intorno alle 12.00 ancora pioveva, naturalmente da quelle parti la pioggia non è mai pioggia ma TEMPORALI DA Paura.. ho sentito Papà via SMS e mi ha detto che hanno interrotto la gara al Km 135 ......
La Dolomititi superBike invece è stata abbastanza fortunata, il tempo ha retto ed il sole si è fatto vedere subito dopo la gara...
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Ragazzi ...peggio non poteva essere
Io non sono nemmeno uscito dall'albergo .....era un diluvio e sapendo gia' da giorni che sarebbe durato tutto il giorno ( ma veramente ! ) ho lascitao partire i nostri compagni FRT .
Diciamo che mia moglie mi aveva fatto promettere che in casi di tempo veramente inclemente sarei stato con lei e coi bambini...e cosi' ho fatto . Ma mi e' costato tanto ....volevo essere nella mischia anch'io ma realmente era una giornata che rendeva assolutamente impossibile terminare la gara..... per lo meno nei tempi limite previsti .
E cosi e' stato: faceva 8 gradi a Bad Goisern a mezzodi' ...e la neve si vedeva gia' 500 metri piu' in alto . Assurdo
E cosi' 7 mesi di allenamento fisico , ma tanto psichico mi hanno lasciato svuotato di tutto quello che mi aspettavo dalla Salz e non e' stato e non sarebbe potuto essere .....ho saltato gare , rinunciato a tante cose , ho fatto uscite a tutte le ore per abituarmi alla quantita' + la qualita' dell'allenamento che adesso mi ritrovo con un ottimo stato di forma , ma con un pugno di mosche .:fantasm:
Ho fatto i complimnti a Papa' , Wild e KillBill per essere voluti partire ,
ma alla fine nessuno di noi 4 ha avuto la Salzkammergut che voleva ....anche se Leo ha avuto un volonta' ferro di tenere botta fino all'ultimo , azz .....un vero condottiero il nostro presidente !!!:celopiùg:
L'anno prossimo la Salz non ci deve sfuggire perche' ho un conto in sospeso con Bad Goisern :arrabbiat:
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Ragazzi ...peggio non poteva essere
Io non sono nemmeno uscito dall'albergo .....era un diluvio e sapendo gia' da giorni che sarebbe durato tutto il giorno ( ma veramente ! ) ho lascitao partire i nostri compagni FRT .
Diciamo che mia moglie mi aveva fatto promettere che in casi di tempo veramente inclemente sarei stato con lei e coi bambini...e cosi' ho fatto . Ma mi e' costato tanto ....volevo essere nella mischia anch'io ma realmente era una giornata che rendeva assolutamente impossibile terminare la gara..... per lo meno nei tempi limite previsti .
E cosi e' stato: faceva 8 gradi a Bad Goisern a mezzodi' ...e la neve si vedeva gia' 500 metri piu' in alto . Assurdo
E cosi' 7 mesi di allenamento fisico , ma tanto psichico mi hanno lasciato svuotato di tutto quello che mi aspettavo dalla Salz e non e' stato e non sarebbe potuto essere .....ho saltato gare , rinunciato a tante cose , ho fatto uscite a tutte le ore per abituarmi alla quantita' + la qualita' dell'allenamento che adesso mi ritrovo con un ottimo stato di forma , ma con un pugno di mosche .:fantasm:
Ho fatto i complimnti a Papa' , Wild e KillBill per essere voluti partire ,
ma alla fine nessuno di noi 4 ha avuto la Salzkammergut che voleva ....anche se Leo ha avuto un volonta' ferro di tenere botta fino all'ultimo , azz .....un vero condottiero il nostro presidente !!!:celopiùg:
L'anno prossimo la Salz non ci deve sfuggire perche' ho un conto in sospeso con Bad Goisern :arrabbiat:
Non so cosa dire per consolarti della forzata assenza dalla gara.
Avevo lo stesso dubbio quando mi sono iscritto alla dsb ed ho concentrato la stagione su di una gara (che non conoscevo, ero alla prima partecipazione e l'ho rispettata), e mi frullava la mente che, se fosse stato brutto tempo, sarei rimasto a piedi anche della dsb, oltre alle altre gare.
Però sono giornate che non ti inventi e che mantengono nel loro fascino la caratteristica meteorologica che, se è bel tempo, diventa tutto fantastico.

Ti auguro di poter esaudire il tuo desiderio il prossimo anno.
 
  • Mi piace
Reactions: GOLDRAKE

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Tutto sommato è stato meglio rinunciare causa maltempo piuttosto che, come è capitato a me nel 2001, per furto della bici... :arrabbiat:
Complimenti a tutti coloro che sono partiti sotto il diluvio... :i-want-t:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
è stato bellissimo conoscere altri forumendoli o-o la gara è stata tosta ma fantastica, la voglio rifare... e FINIRE!!! L'AMARO IN bocca è veramente tantissimo... anche perkè non è dipeso da me... ma dal tempo... i 206km sono nel mirino...



ci vediamo nel 2010... :D
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
53
lugnano
Visita sito
Ragazzi ...peggio non poteva essere
Io non sono nemmeno uscito dall'albergo .....era un diluvio e sapendo gia' da giorni che sarebbe durato tutto il giorno ( ma veramente ! ) ho lascitao partire i nostri compagni FRT .
Diciamo che mia moglie mi aveva fatto promettere che in casi di tempo veramente inclemente sarei stato con lei e coi bambini...e cosi' ho fatto . Ma mi e' costato tanto ....volevo essere nella mischia anch'io ma realmente era una giornata che rendeva assolutamente impossibile terminare la gara..... per lo meno nei tempi limite previsti .
E cosi e' stato: faceva 8 gradi a Bad Goisern a mezzodi' ...e la neve si vedeva gia' 500 metri piu' in alto . Assurdo
E cosi' 7 mesi di allenamento fisico , ma tanto psichico mi hanno lasciato svuotato di tutto quello che mi aspettavo dalla Salz e non e' stato e non sarebbe potuto essere .....ho saltato gare , rinunciato a tante cose , ho fatto uscite a tutte le ore per abituarmi alla quantita' + la qualita' dell'allenamento che adesso mi ritrovo con un ottimo stato di forma , ma con un pugno di mosche .:fantasm:
Ho fatto i complimnti a Papa' , Wild e KillBill per essere voluti partire ,
ma alla fine nessuno di noi 4 ha avuto la Salzkammergut che voleva ....anche se Leo ha avuto un volonta' ferro di tenere botta fino all'ultimo , azz .....un vero condottiero il nostro presidente !!!:celopiùg:
L'anno prossimo la Salz non ci deve sfuggire perche' ho un conto in sospeso con Bad Goisern :arrabbiat:

mi dispiace per come è andata la tua Salz, se queste parole ti posso essere di conforto, pensa al fatto che la stagione ancora non è finita e visto il tuo stato di forma attuale poi sempre provare a fare qualche altra gara emagari ben figurare..
 

jack474

Biker serius
23/5/05
166
0
0
Pesaro
Visita sito
grazie Beppe per il conforto,
non pensavo di restare tuttora cosi' amareggiato , svuotato

Ciao Goldrake, anche a me sta facendo questo effetto.

Domenica quando ho deciso di ritirarmi e quando sono rientrato in paese ero abbastanza sereno, dispiaciuto ma non amareggiato, le condizioni non mi avrebbero permesso di resistere a lungo, io soffro molto il freddo e abbinato alla pioggia mi devasta, avrei potuto continuare ancora un'ora, forse azzardando molto due ma il risultato non sarebbe cambiato quindi, ai primi sintomi di congelamento, ho deciso di rientrare e, vedendo come proseguiva la giornata, pioggia e freddo, le faccie di quelli che si ritiravano e le notizie che arrivavano dal percorso mi confermavano che la mia era l'unica decisione possibile e che non avrei potuto fare altrimenti.

Quando è arrivata la notizia dell'annullamento della gara è stata un'ulteriore conferma.

Oggi però provo le tue stesse sensazioni, ho cominciato a parlare di questo evento a dicembre, ad organizzarmi la stagione in funzione della Salz e la rabbia che provo oggi fatico a descriverla.

Mi sarei potuto ritirare per un guasto meccanico e mi sarebbe dispiaciuto ma può succedere(tra l'altro la prox volta bisogna mettere in conto la trasmissione nuova da sacrificare in quella occasione, circa 30 km percorsi con catena seminuova e corone ancora buone che adesso sono da buttare, non avrebbero retto 209 km!), avrei potuto desistere e non reggere fisicamente e ci può stare ma così...oggi ho un gran senso di vuoto, di rabbia e una gran voglia di rivincita!!!

17.07.2010, la Salzkammergut Trophy è già nel mio calendario!
 
  • Mi piace
Reactions: GOLDRAKE

jack474

Biker serius
23/5/05
166
0
0
Pesaro
Visita sito
Il fango di Bad Goisern è peggio dell'acido solforico, corrode tutto.
Catene, corone, pignoni, freni...

Vista l'esperienza di sabato ribadisco che per affrontare il percorso lungo limitando la possibilità di rotture ci vogliono corone, catena, pignoni e pasticche nuovi appena rodati, mozzi e ruota libera abbondantemente ingrassati con la possibilità di dover buttare tutto una volta giunti al traguardo.
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Il fango di Bad Goisern è peggio dell'acido solforico, corrode tutto.
Catene, corone, pignoni, freni...
ecco, ho pensato tante volte gia' alla vigilia a questa tua constatazione e ti dico che ha avuto un grosso peso nel farmi desistere .
Hai sempre scritto che in caso di tanto fango trasmissione , freni e movimento centrale ne avrebbero risentito
....beh ....
non mi sono mai ritirato tante volte da gare come in quest'ultimo anno, al punto da farmi pensare ad una specie di superSfiga che mi attanaglia . Non avevo voglia di un ritiro per noie meccaniche....troppo frustranti , gia' al Montello ci ho lasciato il cambio ....
:spetteguless:Poi mia moglie e la pioggia battente hanno fatto il resto ..:rosik:

Ho vogli anch'io di riscatto ma non so dove sbattere la testa nelle prossime settimane:celopiùg:
 

Papà

Biker ciceronis
eccomi, arrivo anche io. Sono rientrato oggi visto che avevo prenotato l'alloggio fino a lunedi.

Non voglio aggiungere molto altro a quello che è stato scritto dai ragazzi prima di me (grandi per la passione e la qualità descrittiva).
Tutto quello che è stato raccontato è vero senza esagerazioni ma, come ha detto anche Achille, a noi che abbiamo tirato fino in fondo non pareva possibile quello che stava succedendo, era un continuo "nooo, anche questa ...non ci posso credere!!).

Dico solo che è stata una esperienza STRAORDINARIA!!! mi porterò questi ricordi per tutta la vita (o fino alla prossima Salzcammergut :-) )
Se solo penso che siamo partiti in quasi 600 e arrivati in 101 (dei circa 100 italiani, solo 10 all'arrivo), mi vengono ancora i brividi dall'emozione.

Non avrei mollato per niente al mondo, o mi sparavano o bloccavano la gara :-(


Io ho avuto freddissimo, appena mi fermavo ai ristori o durante le discese cominciavo a battere i denti spasmodicamente e non mi passava fino a dopo una 15ina di minuti che avevo iniziato la salita successiva (non le ho mai pregate così tanto). Oltre alla determinazione, quello che mi ha salvato è stato il k-way con cappuccio messo sotto il casco sin dalla partenza e mai levato.
Ho tutt'ora le dita delle mani "addormentate" quasi insensibili e formicolanti da congelamento.

L'arrivo mentre ci teniamo per mano con Achille è stato davvero emozionante.



Organizzazione fantastica, vedere la gente ai ristori e ai bivi (spesso da soli) dopo 10 ore in quelle condizioni mi ha sbalordito. Che dire poi del rispetto e sostegno che riservavano a noi con la targa rossa, nonostante fossi semicosciente è quello che mi ha riscaldato di più.
Infine, durante le salite (l'unico momento in cui avevi tempo per "distrarti") mi partivano delle litanie autoipnotizzanti (il ritornello di una canzone, una frase o un pensiero ripetuti) e andavo avanti così, salita dopo salita.

Un'altra foto: occhiali sul casco durante le salite e a mezzonaso sulle discese (per parare gli schizzi dalla ruota anteriore e riuscire a vedere dove andare).



infine, un pensiero ai miei compagni di squadra: Goldrake, Wilderness e KillBill che mi hanno fatto sentire il campione del mondo dai tanti complimenti che mi hanno fatto. Grazie ragazzi, il prossimo anno dobbiamo rifarla e portarla in fondo ai 207km; un abbraccio a tutti gli altri forumendoli incontrati con una menzione speciale per Achille con il quale, se non altro, ci siamo fatti compagnia e schiacciato due risate nei momenti meno opportuni.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
eeeehhhh... la Salzkammergut lascia sempre un segno nel cuore...
E portarla a termine per intero è ancora più emozionante. ;-)

P.S. Leo, sei matto a utilizzare i guantini corti con quelle condizioni meteo... :paur:
 

Papà

Biker ciceronis
eeeehhhh... la Salzkammergut lascia sempre un segno nel cuore...
E portarla a termine per intero è ancora più emozionante. ;-)

P.S. Leo, sei matto a utilizzare i guantini corti con quelle condizioni meteo... :paur:

infatti ho ancora le dita intorpidite dal congelamento.
Ho fatto il cambio al 100imo km circa (li avevo nello zaino sotto il k-way e non me la fidavo di spogliarmi e prenderli), quando ormai non avevo più sensibilità, considera che ad un certo punto mi scappavano le dita dal freno e non me ne accorgevo neanche (sensazione terribile).

leo
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Complimenti Leo per l'impresa, Leo da Leone l'anagrafe ti attende!!!

complimenti anche agli altri partenti (wild e kill se non ho capito male) e una pacca sulla spalla per goldrake.. dai andrà meglio la prossima...
ma con la forma che avete dovete fare qualche gara nel giro di 20 giorni che andate come i missili:-)

a presto
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
che esperienza......non ho parole io rinnovo i miei complimenti a chi è partito, a chi ha terminato, anche a chi è rimasto a letto......a goldrake dico di non prendersela e che fare come hai fatto era la cosa sensata da fare..........smaltisci la delusione in fretta, perchè l' anno prossimo la finiamo tutti

.....ragazzi son carico come una molla.........ho una voglia di andare in bici e stare a dieta che , seppur mi sento vecchio a dirlo, erano lustri che non provavo........ho già cominciato a lavorare per migliorare la qualità pessima della mia pedalata in vista del luglio prossimo...........quest' anno il tempo per allenarmi, a costo di farlo la notte, lo trovo!
 

Classifica mensile dislivello positivo