Salzkammergut Trophy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
MAMMA MIA OOOOOOHHHHHHH........:azz-se-m::capitani:
quella che definirei la "maledizione salz"......continua ad imperversare sulla mia testa pelata.......:medita:
va beh.....la gara è andata e buonanotte al secchio.......:rosik:
ma arrivare a casa e sentirsi completamente vuoto di stimoli e motivazione non lo avevo proprio messo in preventivo, aggiungete anche un senso di spossatezza estrema dovuta al cambio climatico fra Trentino (dormivo con il piumino) e Lombardia (dormo con il ventilatore) ed il gioco è fatto.......:specc::specc::il-saggi::il-saggi::celopiùg:
MA......E C'E' SEMPRE UN MA........ scoprire sabato scorso di avere una cricca di 2 cm nel telaio, le batte tutte...........:OOO::OOO::OOO: questa sera ho portato il malato dal sivende, fortunatamente è ancora in garanzia, ma anche se lo sostituiscono io di sto telaio non mi fido più........:nunsacci:
manco un anno di vita e 5000 km scarsi......:spetteguless:


ps
aaaahhhh....... e non dimentichiamo che a febbraio MI ERO FOTTUTO UNA SPALLA ALLA GRANDE......:scassat::scassat: mi sono sbattuto come un pazzo per rimanere costante con l'allenamento, ho faticato abbestia per restare 73 kg, in tre mesi ho messo assieme 3500 km......e poi NEVICA.........:rosik::rosik:

ps1
scusate la depression.....ma mi sa che telefono al Barosky nazionale, gli scrokko una bella sigaretta, una bella media e ritorno alla grande a fare la vita di una decina di anni fa......prima della biga........si torna ai tempi della FIG@@@@@@@@@@@@@@@.....:yeah!::yeah!::yeah!:


CIAO RAGASS VI ADORO.........
elamadona....per il telaio ti consiglio un tecnico Giant taiwanese con delle colle epossidiche (e non) che diosolosa....ed anche tu:hahaha:

Per il resto Anch'io ho navigato in un mare di melanconoia di Masiniana memoria dopo la Salz ....vuoto , scazzo , un punto di arrivo svanito e non conquistato.....da qualche giorno pero' ho incominciato a vedere la luce sotto forma di nuove e stimolanti gare (Folgaria , Civetta , Bikextreme , forse Val di fassa ,....)
Chiaro che e' duro tornare ad allenarsi con costanza ma in questo mese sto cercando solo single track e boschi per divertirmi ....niente fondo su asfalto o uscite noiose .
Fra due settimane ci si puo' trovare al Garda con il trattoreturbointercooler che e' Kill Bill , e chi vuole aggregarsi , per andare a perlustrare quel lungolago fatto di signorine , e non , ma anche di percorsi molto apprezzati....
Insomma ....del tuo discorso apprezzo solo la tua voglia di tornare a fare festa come dieci anni fa : bacco , tabacco e venere manderanno l'uomo in cenere ....ma BEN VENGA!!!!:-|:-P:yeah!::artista::smile::smile:
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
MAMMA MIA OOOOOOHHHHHHH........:azz-se-m::capitani:
quella che definirei la "maledizione salz"......continua ad imperversare sulla mia testa pelata.......:medita:
va beh.....la gara è andata e buonanotte al secchio.......:rosik:
ma arrivare a casa e sentirsi completamente vuoto di stimoli e motivazione non lo avevo proprio messo in preventivo, aggiungete anche un senso di spossatezza estrema dovuta al cambio climatico fra Trentino (dormivo con il piumino) e Lombardia (dormo con il ventilatore) ed il gioco è fatto.......:specc::specc::il-saggi::il-saggi::celopiùg:
MA......E C'E' SEMPRE UN MA........ scoprire sabato scorso di avere una cricca di 2 cm nel telaio, le batte tutte...........:OOO::OOO::OOO: questa sera ho portato il malato dal sivende, fortunatamente è ancora in garanzia, ma anche se lo sostituiscono io di sto telaio non mi fido più........:nunsacci:
manco un anno di vita e 5000 km scarsi......:spetteguless:


ps
aaaahhhh....... e non dimentichiamo che a febbraio MI ERO FOTTUTO UNA SPALLA ALLA GRANDE......:scassat::scassat: mi sono sbattuto come un pazzo per rimanere costante con l'allenamento, ho faticato abbestia per restare 73 kg, in tre mesi ho messo assieme 3500 km......e poi NEVICA.........:rosik::rosik:

ps1
scusate la depression.....ma mi sa che telefono al Barosky nazionale, gli scrokko una bella sigaretta, una bella media e ritorno alla grande a fare la vita di una decina di anni fa......prima della biga........si torna ai tempi della FIG@@@@@@@@@@@@@@@.....:yeah!::yeah!::yeah!:


CIAO RAGASS VI ADORO.........

wilderness, wilderness, wilderness....
Ma che c...o stai dicendo?!:il-saggi:

:duello:

la sfiga ti ha seguito quest'anno, allora prenditi un bell'agosto di "ferie" dalla bici e vedrai che a settembre tutto sarà passato... magari vai a farti qualche nuotata in piscina :omertà: se proprio non ti vuoi fermare.

dimenticavo, ora devo andare dal meccanico a cambiare una corona e i fili cambio freni... chissà che anche per me... ;-):spetteguless:

A presto ragazzi:cucù:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
uil uil

ma che minkiate scrivi.............se proprio ti è partita la testa stacca un mese o due...poi riparti che l' anno prossimo c' è il sole :i-want-t::i-want-t:
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Caro Wilderness Man scusa l'intrusione..................
Riposati e fai altro per un pò (avrai altre passioni.........le donne per esempio!!!), vedrai che la voglia verrà piano piano. Poi non vorrai lasciare tutti i tuoi compagni di avventura soli e disperati.........
Te lo dice uno che qualche anno fa, dopo essersi allenato tutto l'inverno, mi sono presentato alle gare che non mi si fermava neanche a fucilate.....poi ad aprile allenamento stupido e crak clavicola dx rotta.......sai come stavo. Ricomincia tutto e ad giugno in bici (in qualche modo) . Riprendi tutti gli allenamenti e a Settembre mi sdraiano con lo scooter...........trauma cranico ecc ecc Fine stagione!!!!
Riparto da zero la preparazione per l'anno successivo, ritorno in forma e contento di essere riuscito a tornare e........a giugno aricrak!! ariclavicola dx!!!!
Magari il telaio!!!!

Vacanza e poi vedrai che la voglia torna.......siamo malati, ma di una malattia bellissima......la MTB

un'abbraccio e magari ci conosceremo...in val di fassa!!!!!! :celopiùg:
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
53
lugnano
Visita sito
O ragazzi! Ma cosa mi tocca leggere...

Purtroppo, a quanto mi sembra, tutti quelli che hanno fatto la Salz non hanno messo in conto che quella gara è un massacro e che stando alle statistiche meno del 50% la porta al termine.
Se poi si parte con la convinzione che la gara verrà portata al termine con relativa soddisfazione, allora è finito!!!
Le delusioni lette su questo topic sono solo una conseguenze di un approccio alla gara sbagliato...
Per quanto mi riguarda la gara non l'ho voluta fare perchè quest'anno ho dato la priorità alla DSB ma se il prossimo anno dovessi fare la Salz il mio approccio sarà quello "se la finisco bene, se no la finisco ci ho provato" e giuro che comunque vada la gara non ne sarò deluso..
 

william wallace

Biker serius
25/7/09
148
0
0
51
Prato
Visita sito
E' vero l'approccio deve essere di prudenza ma ti assicuro che se non sei convinto di te stesso non partire neanche, nessuno si può allenare per una cosa del genere, quindi le motivazioni e le convinzioni personali sono l'unica cosa che ti può portare all'arrivo. Infine un conto è finire la gara percè sei te che non ne puoi più, un altro è dover mollare il tutto perchè le peggiori condizioni meteo possibili e immaginabili si sono abbattute su te e i tuoi amici.
 
  • Mi piace
Reactions: GOLDRAKE

william wallace

Biker serius
25/7/09
148
0
0
51
Prato
Visita sito
Vero, anzi verissimo, il 18 luglio però trovare condizioni che neanche il 18 gennaio ci sono mi sembra di esagerare, poi penso che sia stata la prima volta che hanno interrotto la manifestazione e da quel che so come dicevi te, le condizioni meteo di cacca sono all'ordine del giorno. Quindi ritengo di aver pedalato dentro una situazione, non prevedibile e veramente eccezionale.
 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Eccomi!!!
Non mi sono ancora ripreso totalmente dalla delusione (meteorologica) di Bad Goisern ma per lo meno mi è tornata la voglia di riaprire il pc.
Comincio col salutare con calore i miei compagni di avventura con i quali ho vissuto momenti veramente straordinari.
Non posso che rinnovare i complimenti all'ormai MITICO PAPA' per l'impresa compiuta.
Ho letto tutti i messaggi con calma e devo dire che mi sono emozionato ancora come fossi tornato al 18/7:
sono sulla griglia di partenza alle 04:45 quando mancano una manciata di minuti allo start di quella che dovrebbe essere la gara della stagione (ma che dico: della vita). Piove, ma questo lo sapete già.
Mi sono addormentato tardi per via dei bimbi ieri sera e non ho dormito un gran che bene. Verso le 3 mi sveglio e sento piovere a dirotto (cavolo le previsioni si stanno avverando). Mi giro e rigiro nella brandina del camper ma non mi riesce di riaddormentarmi e così ne approfitto per iniziare i preparativi e la vestizione...
Mi manca di fissare il numero alla bike e vedo uscire dal camper accanto al mio Bruno23 che con abbegliamento quasi estivo si accinge a partire: "in bocca al lupo" gli sussurro vista l'ora e salto in sella verso la partenza.
Ho da poco risposto via sms a Wild che provo a partire col pensiero che prima o poi smetterà di piovere.
Ed eccomi sotto il tendone di fianco a Leo e Marco. Siamo ben vestiti ma il freddo si fa sentire e la pioggia è sempre più un diluvio (prima o poi smetterà!).
Lo starter avvisa che mancano 5 minuti e l'emozione sale, anche solo per poco, non si sente più freddo, non si sente più la pioggia che ti martella, i fotografi entrano in azione i flash si susseguono, lo spiker da il via e il pubblico numeroso applaude e augura buona fortuna a noi temerari ma alla fine sfortunati interpreti di questo meraviglioso sport che è la MTB.
"SALZKAMMERGUT TROPHY ci vediamo il prossimo anno e spero stavolta ti lascerai conquistare"
 

Papà

Biker ciceronis
ciao ragazzi,
ho ancora le dita della mano sx addormentate e con il formicolio. Ieri, mentre cercavo di tagliare, con un tagliaunghie, le unghie della destra mi sono accorto che non mi riusciva ancora di fare forza e, incredibile, non riuscivo a premere con sufficiente forza per tagliare una banalissima unghia.

Al ritorno dalla Salz, pur avendo ancora una granvoglia di far girare i pedali, sono riuscito a fare solo un paio di pedalate (venerdì 24 e ieri).
Sono ancora così arrapato che mi sono ripromesso, verso metà agosto di fare una trans-appenninica bitumosa (da Foggia a Praia a Mare) per andare a trovare un amico: 240km su asfalto per 1.750 circa di dislivello (tutta 'na tirata all'andata e ritorno in treno il giorno dopo).

se qualcuno avesse voglia di farmi compagnia ...:-)

leo

p.s.
x Wild e tutti gli altri fratelli, non vedo l'ora di ritrovarvi per il prossimo anno a fare la Salz-Bis
 

Classifica mensile dislivello positivo