sange by night (FR)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
42
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Spiega, spiega....si fanno robe del tipo passeggiata polleggiata o tipo discesa inca$$ata dal Casiraghi?

Se è per le cose folli io ci vengo... :yeah!:
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Scusate l':offtopic: , occhio che il Casiraghi lo stanno mettendo a posto (o distruggendo, non ho ancora capito!). I primi 200 m. di sentiero quello con le canaline d'acqua motocross style è stato spianato con le ruspe per allargarlo e creare nuovi scarichi per la pioggia!!!

Buona raidata!:-?
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
five ha scritto:
salita fino all'eremo e poi discesa per i sentieri 1-3-2

... scusa l'OT ma potrebbe essere la volta buona per chiedere lumi sul Sange ... 1-3-2 vuol dire scendere dal sentiero coi gradoni in pietra che trovi sulla dx del piazzale (mettendosi di fronte all'eremo e con il "rifugio" sulla sx) e poi ... e il Casiraghi invece dove si prende ???
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
54
cinisello beach
Visita sito
Bughi ha scritto:
... scusa l'OT ma potrebbe essere la volta buona per chiedere lumi sul Sange ... 1-3-2 vuol dire scendere dal sentiero coi gradoni in pietra che trovi sulla dx del piazzale (mettendosi di fronte all'eremo e con il "rifugio" sulla sx) e poi ... e il Casiraghi invece dove si prende ???

l'1 è proprio quello da te descritto, che poco prima di campsirago si congiunge col 3
a campsirago si va a sinistra in falsopiano/saliscendi, poi si prende un sentiero sulla sinistra (credo sia il 2) fino ad arrivare ad un'area picnic con 2 tavoli, poi da lì ci sono diverse possibilità per scendere allo scatolificio, ma adesso credo che quello buono sia uno solo, causa vegetazione (spalle ai tavoli, tutto a dx)
per il casiraghi chiedi a maldido/mcvit/teo

per rientrare in topic: se qlc1 vuol venire ma non ha le luci non ci sono problemi, basta che stia fra me e mio fratello (abbiamo 55w a testa, illuminiamo a giorno)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
TeoBanshee ha scritto:
Scusate l':offtopic: , occhio che il Casiraghi lo stanno mettendo a posto (o distruggendo, non ho ancora capito!). I primi 200 m. di sentiero quello con le canaline d'acqua motocross style è stato spianato con le ruspe per allargarlo e creare nuovi scarichi per la pioggia!!!

Oh -----..... ZAR è arrivato anche qua!!!! :bleah: :bleah: :maremmac: :maremmac:
Siamo fottuti!!! :-( :-(
 

subsea

Biker serius
18/11/04
181
0
0
61
Milano
www.protecnoracing.com
Mi struzzica l'idea....
sai la bici che ho........... appena saldato il telaio e messa insieme....e crepato l'altra!!!
se non fate cose...troppo di fretta..........potrei aggiungermi
ciao a tuch
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
54
cinisello beach
Visita sito
subsea ha scritto:
Mi struzzica l'idea....
sai la bici che ho........... appena saldato il telaio e messa insieme....e crepato l'altra!!!
se non fate cose...troppo di fretta..........potrei aggiungermi
ciao a tuch

non vorrei scoraggiarti, ma fare quella discesa con l'xc, in più di notte, in più senza conoscerla, non è proprio una cosa da "buon padre di famiglia"..... ovviamente c'è possibilità di scendere anche da sentieri più agevoli, però sarebbe bene che ci fosse almeno un altro biker che scende con te (mai da soli di notte! se ti si rompe/scarica la luce in mezzo al bosco sei fottuto)
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
ho visto che teo.banshee ha aperto una mini-guida al sangenesio, da una piccola idea del 1-3-2.
sarei interessato anch'io a farmi una notturna, anche io con la mia mezzosangue xc-fr, però + avanti nel tempo e attrezzandomi.
magari vengo a vedere i vostri lampadari, son curioso.
ciauz
t
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
42
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
@ Five :

Riusciresti a mettere un po' di info sul tuo impianto da 55 W...anch'io me ne sto per costruire uno artigianale, ma qualcosa mi dice che quello spinge da paura!!!
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
54
cinisello beach
Visita sito
Zao.Free2Ride ha scritto:
@ Five :

Riusciresti a mettere un po' di info sul tuo impianto da 55 W...anch'io me ne sto per costruire uno artigianale, ma qualcosa mi dice che quello spinge da paura!!!

fendinebbia per auto fissato in modo permanente su casco dedicato, alimentato con batteria al piombo 12v 7ah (quelle degli scooter) che tengo nello zaino (1h di autonomia) - ovviamente ho anche un faretto per la salita, alimentato con 2 stilo AA

cmq 55w sono fin troppi (se involontariamente lo punto negli occhi a qlc1 gli dò molto fastidio) per scendere a cannone ne bastano 30, che riesci ad alimentare con una batteria da 4,5ah, che pesa/ingombra la metà (la mia passa i 2 kg!) - la grande praticità di usare un fendinebbia per auto è il fatto che sia già "completo", mentre quelli da 30w sono dei faretti (tipo quelli che si mettono nei controsoffitti) che devi poi assemblare in un corpo che ti devi costruire artigianalmente usando un pezzo di tubo di plastica che poi cmq devi sigillare con cura
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
54
cinisello beach
Visita sito
°°° Frankie 24 °°° ha scritto:
ciao five! io ci verrei volentieri ma non ho le luci!

ankio alla mia prima notturna ero senza luci (mi son presentato con un faretto decathlon che al primo saltino si è sfilato dal supporto e si è disintegrato!)
se ti metti fra altri che hanno un buon impianto puoi girare senza grossi problemi
l'importante è che ti porti su il big hit fino all'eremo..... l'ho avuto per quasi 2 anni e so cosa vuol dire
 

subsea

Biker serius
18/11/04
181
0
0
61
Milano
www.protecnoracing.com
Bene, grazie Five, non mi scoraggi..........
ma certo vi rallenterei in discesa....che è il vostro "miele" ed a quanto ho capito e visto vi ci buttate a manetta, devo decidermi ad acquistare qualcosa che sopporti i miei 90 kili!
Il fatto è che proprio non ci sono mai stato ( a parte quella volta con voi ma sono sceso col Mariolino per il catrame)......altrimenti me lo farei anche da solo.....non mi spaventa il fatto di essere solo in un bosco della Brianza di notte, in virtù di qualche esperienza vera passata e non così "semplice".
E......buon padre di famiglia....chiedi a mia moglie poi se vedrà !!!!
Cmq se qualcuno si aggrega... con xc e conosce il giro.........mi aggrego.
Altrimenti o mi faccio il classico milleguadi.....anche solo oppure vengo a farvi compagnia fino in cima....ma motorizzato...
Se sentum !
ciao a tuch!
 

subsea

Biker serius
18/11/04
181
0
0
61
Milano
www.protecnoracing.com
avevo postato un idea......
ritrovo 21.15/21.30 caramba del Silvio....
solito giro, in cima si chiude l'anello con una bella discesa e si arriva circa a metà del mileguadi e si ritorna in senso inverso.
Per le 18.00 c'è solo un problema........... arrivare in auto a Macherio è un suicidio.........!!!!
però........magari se stasera ci becchiamo al parco....ne parliamo......vedo che sei online
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo