Club Santa Cruz 5010 (SOLO)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


montagnoso

Biker serius
26/11/13
123
88
0
Visita sito
Bike
Hightower LT
Ciao a tutti, c'e' qualcuno che ha sostituito l'ammo sulla 5010 2 e mi sa dire la lunghezza precisa del distanziale che va nella boccola nell'occhiello dell'ammo (mi riferisco a quel cilindro nero dentro cui passa il perno che si avvita per serrare l'ammo).
Distanziale superiore e inferiore dovrebbero avere la stressa misura ed entrambe il diametro interno di 8mm. , ma quale lunghezza (22mm, 22,2mm ???)
Io devo stringere spessissimo i perni perchè si svitano, forse perchè i distanziali suddetti non hanno la misura giusta e prendono gioco.
Ciao
Grazie
 
Ultima modifica:

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Ciao a tutti, c'e' qualcuno che ha sostituito l'ammo sulla 5010 2 e mi sa dire la lunghezza precisa del distanziale che va nella boccola nell'occhiello dell'ammo (mi riferisco a quel cilindro nero dentro cui passa il perno che si avvita per serrare l'ammo).
Distanziale superiore e inferiore dovrebbero avere la stressa misura ed entrambe il diametro interno di 8mm. , ma quale lunghezza (22mm, 22,2mm ???)
Io devo stringere spessissimo i perni perchè si svitano, forse perchè i distanziali suddetti non hanno la misura giusta e prendono gioco.
Ciao
Grazie
eh...lo so...ho scelto apposta un mercoledì d'ottobre...disposto eventualmente a pagare la multa, giusto biglietto per tanto spettacolo!!!;-)
Ho pensato la stessa cosa anch'io quando ci sono passato due anni fa ;)
 

montagnoso

Biker serius
26/11/13
123
88
0
Visita sito
Bike
Hightower LT
Ciao a tutti, c'e' qualcuno che ha sostituito l'ammo sulla 5010 2 e mi sa dire la lunghezza precisa del distanziale che va nella boccola nell'occhiello dell'ammo (mi riferisco a quel cilindro nero dentro cui passa il perno che si avvita per serrare l'ammo).
Distanziale superiore e inferiore dovrebbero avere la stressa misura ed entrambe il diametro interno di 8mm. , ma quale lunghezza (22mm, 22,2mm ???)
Io devo stringere spessissimo i perni perchè si svitano, forse perchè i distanziali suddetti non hanno la misura giusta e prendono gioco.
Ciao
Grazie

da quello che ho potuto misurare io, la lunghezza dovrebbe essere 21,8mm, però se qualcuno ha esperienza diretta può confermare ?
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Chiedo qui un consiglio a voi possessori di 5010: ho la possibilitá di acquistare un telaio hightower, mia prima scelta, e nel mentre facevo tutti i miei calcoli (economici) si è presentata la possibilità di un telaio 5010 anno 2016 ( quello nero). A prescindere dalla differenza di prezzo (il primo e CC, il secondo C), sono proprio indeciso sul da farsi: rimanere sul 29” ( ho una cube stereo da 140 di escursione) o passare al 27,5? Non so proprio che pesci pigliare...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Chiedo qui un consiglio a voi possessori di 5010: ho la possibilitá di acquistare un telaio hightower, mia prima scelta, e nel mentre facevo tutti i miei calcoli (economici) si è presentata la possibilità di un telaio 5010 anno 2016 ( quello nero). A prescindere dalla differenza di prezzo (il primo e CC, il secondo C), sono proprio indeciso sul da farsi: rimanere sul 29” ( ho una cube stereo da 140 di escursione) o passare al 27,5? Non so proprio che pesci pigliare...

se chiedi all'oste se il vino è buono, la risposta è scontata :°°(:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Chiedo qui un consiglio a voi possessori di 5010: ho la possibilitá di acquistare un telaio hightower, mia prima scelta, e nel mentre facevo tutti i miei calcoli (economici) si è presentata la possibilità di un telaio 5010 anno 2016 ( quello nero). A prescindere dalla differenza di prezzo (il primo e CC, il secondo C), sono proprio indeciso sul da farsi: rimanere sul 29” ( ho una cube stereo da 140 di escursione) o passare al 27,5? Non so proprio che pesci pigliare...

se chiedi all'oste se il vino è buono, la risposta è scontata
ora sì che ho le idee chiare! :bacetto:

eh, qua' come caschi,caschi bene ......
difficile darti un consiglio, troppo soggettivo, purtroppo non ho provato l'Hightower per poterti dare un confronto.
ma se vuoi una bici agile reattiva , molto rigida, molto molto veloce e che ti puo' far dimenticare a casa la tua bici da enduro spesso e volentieri ed anche dove solitamente prima la usavi , beh è perfetta.
se invece cerchi una bici per fare giri lunghi con tanta salita e belle discese beh è perfetta anche qua'.
se poi vuoi fare qualche uscita xc con gli amici....pure.
ne ho avute parecchie di SC ma sto 5010 è proprio un giocattolo divertente, versatile come un coltellino svizzero, si porta dietro il dna della vecchia e mai dimenticata X4 e della blur trc, due delle loro bici piu' particolari e meglio riuscite .
 

Classifica mensile dislivello positivo