Club Santa Cruz 5010 (SOLO)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Nessuno ha aperto una discussione su questa bici spettacolare?!

Io ho dato l'acconto per prenderne una ieri :) modello base, altrimenti non me la sarei mai potuta permettere.. Mi piace da impazzire e visti tutti i ricambi e gli accessori che esistono per la 5010 direi che da rendere cattiva in discesa ci si mette poco :)

[url]http://www.santacruzbicycles.com/en/it/5010[/URL]

Noi ne abbiamo un cliente che ne è rimasto entusiasta incredibilmente, riesce a farci praticamente di tutto da enduro a xc credo sia una di quelle poche bici che può essere utilizzata a 360 gradi, ovviamente non stiamo dicendo che è eccellente in tutto, ma come poche può essere utilizzata per fare tutto.

Se si vuole una sola bici questa è certamente tra le migliori scelte possibili, se non la migliore. Se lo scopo è avere un uncia bici per andare ovunque OTTIMA
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Noi ne abbiamo un cliente che ne è rimasto entusiasta incredibilmente, riesce a farci praticamente di tutto da enduro a xc credo sia una di quelle poche bici che può essere utilizzata a 360 gradi, ovviamente non stiamo dicendo che è eccellente in tutto, ma come poche può essere utilizzata per fare tutto.

Se si vuole una sola bici questa è certamente tra le migliori scelte possibili, se non la migliore. Se lo scopo è avere un uncia bici per andare ovunque OTTIMA
Esattamente quello che cerco.. Trovo che le bici da enduro sia troppo pesanti e difficili da portare su per le persone poco allenate e che quelle da xc non diano il giusto feeling in discesa.

Ho deciso di andare su questa perché ancora non ho le idee chiare sul 27.5 e spero di trovarmi bene con la 5010 :)

Certo che costa parecchio, perché il montaggio base non ha neanche il telescopico
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Stiamo parlando di quella in alluminio o in carbonio? Quanto sarebbe il prezzo scontato del nuovo?

Certo che in ogni caso di vuole del coraggio a mettere dei freni Deore su una mtb del genere... li ho sulla mia ktm e per discese serie non vanno per niente bene, li cambierai subito. ;-)
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Stiamo parlando di quella in alluminio o in carbonio? Quanto sarebbe il prezzo scontato del nuovo?

Certo che in ogni caso di vuole del coraggio a mettere dei freni Deore su una mtb del genere... li ho sulla mia ktm e per discese serie non vanno per niente bene, li cambierai subito. ;-)

alluminio ovviamente.
nuova con lo sconto l'ho trovata a 2900€ ma trovare una L non è semplice
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
alluminio ovviamente.
nuova con lo sconto l'ho trovata a 2900€ ma trovare una L non è semplice

Apperò! 3000 euro per una mtb in alluminio montata così sono davvero ad uno sproposito. A pari soldi mi prendo una Genius 720 senza pensarci nemmeno un secondo! La cifra che l'hai pagata tu invece è già più giusta se è messa bene. Facci poi sapere come va con una bella recensione!
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Apperò! 3000 euro per una mtb in alluminio montata così sono davvero ad uno sproposito. A pari soldi mi prendo una Genius 720 senza pensarci nemmeno un secondo! La cifra che l'hai pagata tu invece è già più giusta se è messa bene. Facci poi sapere come va con una bella recensione!

il problema è che la scott non mi piace, avevo trovato una 730 ma proprio quel telaio mi sa di poco e il twin lock lo trovo di una bruttezza unica con tutti quei fili a giro:D de gustibus
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
il problema è che la scott non mi piace, avevo trovato una 730 ma proprio quel telaio mi sa di poco e il twin lock lo trovo di una bruttezza unica con tutti quei fili a giro:D de gustibus
A me invece è piaciuta ed i fili non mi hanno dato noia più di tanto, sicuramente meno noia di staccare le mani dal manubrio ogni volta per cambiare le impostazioni di forcella ed ammortizzatore! :-)
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Esattamente quello che cerco.. Trovo che le bici da enduro sia troppo pesanti e difficili da portare su per le persone poco allenate e che quelle da xc non diano il giusto feeling in discesa.

Ho deciso di andare su questa perché ancora non ho le idee chiare sul 27.5 e spero di trovarmi bene con la 5010 :)

Certo che costa parecchio, perché il montaggio base non ha neanche il telescopico


Credimi, controlla come sono fatte e vedrai che vale tutti i soldi che costa, forse più
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Apperò! 3000 euro per una mtb in alluminio montata così sono davvero ad uno sproposito. A pari soldi mi prendo una Genius 720 senza pensarci nemmeno un secondo! La cifra che l'hai pagata tu invece è già più giusta se è messa bene. Facci poi sapere come va con una bella recensione!

le Santa costano, hai totalmente ragione, ma una volta che ci salti sopra capisci perchè costano così tanto.

Non sono bici per tutti, ma sono una vera goduria.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
A me invece è piaciuta ed i fili non mi hanno dato noia più di tanto, sicuramente meno noia di staccare le mani dal manubrio ogni volta per cambiare le impostazioni di forcella ed ammortizzatore! :-)

bici come le santa oltre ad essere fatte bene (che non è poco, ma non solo santa fa ottime bici) hanno il grande plus di non dover stare a smanettare con nessun pomello o leva per cambiare le impostazioni. vanno da dio anche tutte aperte. solo concentrato a guidare...
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,
sto decidedo in questi giorni la mia prossima bici ma sono ancora indeciso.

Ma sicuramente la 5010 è tra le candidate.

Che forca montate?
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
6a37ed69b3188c468beae153da2ebafe.jpg


Presa :)
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
le Santa costano, hai totalmente ragione, ma una volta che ci salti sopra capisci perchè costano così tanto.

Non sono bici per tutti, ma sono una vera goduria.

Oggettivamente non penso che un telaio in carbonio che sia Santa Cruz , Intense , Yeti , tanto per citarne alcune valga quello che costa , ripeto oggettivamente !!!
 
  • Mi piace
Reactions: xzy

Classifica mensile dislivello positivo