Santa Cruz Bronson

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Certo mi sembra la v3 del blt più che un nuovo modello disruptive ma prima dei commenti di rito sull' onda dell'entusiasmo bisogna vederla, toccarla e provarla.
Tanto poi al primo video dei ragazzi Syndicate o dopo la prima prova dell'enduro es tutti ad osannarla !
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
e' vero,ancora non ci sono le misure 'ufficiali' e in ogni caso bisognerebbe provarla.
comunque prendendo la foto e guardando 'a occhio' con il goniometro -cosa che e' empirica e magari ridicola,ma precisa...- 67 di HA e 72 di SA,il che unito alle ruote un po' piu' grandi ne fa un mezzo diverso dagli altri.non ho voglia di mettermi li' a misurare carro e WB,ma per come e' fatto il VPP stesso mi gioco 10 birre che non sara' corto come piacerebbe a me ma al massimo 430mm...
per il peso da urlo....scommetto anche qui che pesera' piu' di una Mondraker anche se non sono bici che fanno per me :fantasm:

beh ora se ne puo' parlare perche' quell' "alone di mistero" (......) e' svanito...
intanto non perdo nessuna birra,ho ciccato solo l'SA -che comunque vorrei misurare sul campo,la mia e' quasi 1° in meno del dichiarato e 17mm in piu' di WB :fantasm: - comunque mi continuo a chiedere cosa ci sia di rivoluzionario come annunciato, e se il peso sia da urlo....
e' una Blur leggermente vitaminizzata (Blomad!) con le ruote 650b,e con le differenze che e' ancora piu' lunga (.......) ma meno 'tosta' e con meno escursione di un Nomad,mentre pesa poco meno:sicuro ne venderanno parecchie,se ne canteranno lodi sperticate grazie al marketing e grazie alle gesta del leggendario Sindycate....ma anche senza considerare i 3500 euro di telaio -che per me sono fuori dal mondo,sopratutto in questo periodo....- non la cambierei mai con la mia vecchia e sorpassata Nomad alu
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
lasciando stare il periodo gia' di per se poco florido che non invita al cambio bici, ma questa bronson non mi innesca nessuna scintilla, almeno a prima vista e le 27,5 continuano a non attrarmi......
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
beh ora se ne puo' parlare perche' quell' "alone di mistero" (......) e' svanito...
intanto non perdo nessuna birra,ho ciccato solo l'SA -che comunque vorrei misurare sul campo,la mia e' quasi 1° in meno del dichiarato e 17mm in piu' di WB :fantasm: - comunque mi continuo a chiedere cosa ci sia di rivoluzionario come annunciato, e se il peso sia da urlo....
e' una Blur leggermente vitaminizzata (Blomad!) con le ruote 650b,e con le differenze che e' ancora piu' lunga (.......) ma meno 'tosta' e con meno escursione di un Nomad,mentre pesa poco meno:sicuro ne venderanno parecchie,se ne canteranno lodi sperticate grazie al marketing e grazie alle gesta del leggendario Sindycate....ma anche senza considerare i 3500 euro di telaio -che per me sono fuori dal mondo,sopratutto in questo periodo....- non la cambierei mai con la mia vecchia e sorpassata Nomad alu

Ma allora mi leggi ( Blomad )!
Scherzi a parte, ora che ho visto anche le quote, posso dire tranquillamente che sono ancora piu convinta della mia scelta.
Di innovativo non trovo nulla, tranne, forse, il tubo sella "in piedi" per gli standard santa x le bici a lunga escursione: questa cosa xo' IMHO avrebbe dovuto tirarsi dietro la revisione della lunghezza del top tube, dato che un tt di 23" con angolosella in piedi significa in pratica una taglia large. Cosi', per me sarebbe ancora piu' un casino scegliere una taglia, a cavallo come sono tra una S un po' piccolina ( 21,8") e una M probabilmente troppo grande ( nkb 22,5" PER FET TA)

Per il resto, carro da 17,28", ben 2,5 mm meno del nomad, una rivoluzione ( nkb 16,6 )
Altezza bb 346mm con forca da 150. ( nkb 344 con forca da 160 )

Insomma, non c'e' che dire: per essere innovativi , in santa sono molto conservatori.

Ora, detto di tutto quello che IMHO avrebbe potuto essere fatto in modo un po' piu' radicale su un mezzo " completely different", A ME QUESTA BICI PIACE, anche se mi aspetto prestazioni piu' vicine a quelle del nomad che a quelle di un blt "pompato" come mi sarebbe piaciuto.
Avendo avuto sia il blt che il nomad in varie versioni, ricordo con piu' nostalgia la "giocosita'" del blt piuttosto che le prestazioni del nomad - questione di gusti , ovviamente -, ma ho paura che mantenere quest caratterisiche su una bici coi ruotoni - anche se meno ruotoni di una ventinove - avrbbe irichiesto almeno carro piu' corto e bb piu' basso

AUGH! Ho detto!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Dimeticavo , il prezzo.
Anche oggi che il dollaro non vale un c...o, i 2699 dollari del prezzo AL PUBBLICO in USA fanno 2105 euro. Anche con tutta la buona volonta' , da qui a 3500 c'e' troppa, troppa diffrenza. Non credo sia una politica di Davide, in quanto i prezzi in europa non si discostano di molto, ma Rob dovrebbe mettersi una manina sulla coscienza
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Dimeticavo , il prezzo.
Anche oggi che il dollaro non vale un c...o, i 2699 dollari del prezzo AL PUBBLICO in USA fanno 2105 euro. Anche con tutta la buona volonta' , da qui a 3500 c'e' troppa, troppa diffrenza. Non credo sia una politica di Davide, in quanto i prezzi in europa non si discostano di molto, ma Rob dovrebbe mettersi una manina sulla coscienza

Veramente tanti soldi, troppi per un discorso trito e ritrito del quale nessuno ha la colpa.... C' e' da dire che aspettarsi ribassi o sconti da ditte, distributori e negozi e' utopia pura, specialmente da quest'ultimi che su un telaio hanno margini veramente risicati( ho visto i listini confidenziali)conta poco che dove li producono i costi sono 10 volte inferiori ai nostri. Libero mercato, liberta' di lasciarla in negozio.Io invece di cambiare il Blt 2 ci lavorero' per togliergli un po' di peso e me lo tengo stretto come bici da pedalare.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Permettetemi un'altra cosa: dire che questa e' la santa piu' customizzabile di sempre perche' si puo' scegliere le decals di 10 colori differenti per un set di ruote che costa 2500 dollari mi sembra una gran presa per il c..o , perdonatemi il linguaggio!
 
  • Mi piace
Reactions: cit

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Dimeticavo , il prezzo.
Anche oggi che il dollaro non vale un c...o, i 2699 dollari del prezzo AL PUBBLICO in USA fanno 2105 euro. Anche con tutta la buona volonta' , da qui a 3500 c'e' troppa, troppa diffrenza. Non credo sia una politica di Davide, in quanto i prezzi in europa non si discostano di molto, ma Rob dovrebbe mettersi una manina sulla coscienza
IVA e dazi faranno 500 euro. Ma non esiste nessun altro costruttore/distributore/venditore che produce/fornisce un telaio egualmente valido a metà del prezzo? :smile:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
IVA e dazi faranno 500 euro. Ma non esiste nessun altro costruttore/distributore/venditore che produce/fornisce un telaio egualmente valido a metà del prezzo? :smile:

Credo che iva e dazi non arrivino a 300 euro. Se un altro fornitore dell'estremo oriente fornisse tale telaio, allora si' dovresti pagarci su il 45% di dazio per la legge anticontraffazione
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Perché il discorso prezzi non diventi Il solo discorso del topic ricordo che i prezzi euro sono indicati, e credo imposti, da SC; non da dsb
La riprova è che in europa si trovano prezzi pressoché analoghi
Convengo, dunque, con SC-Addict
Ma, se di SC bikes, in Europa ne vende in quantità che ritengo giuste per il mercato, allora, ha ragione lui ....e fine del discorso
Ci si rivolge agli altri

In merito al mezzo
Le 27,5 è una standard nuovo
A mio avviso, una analisi statica potrebbe essere fuorviante. Ci si fa una idea...
Complimenti a chi lo ha fatto "a scatola chiusa" (vero Claudia...;-) )
Io ne ho provato una sola e non ho maturato una idea così rivoluzionaria tale da dire che le 26" sono morte...anzi
Ma ogni mezzo, che sia 29-27,5 o 26" fa storia a sé
Le uniche cose che mi lasciano di "stucco" sono: headtube veramente corto (10 cm?), porta borracce(??), peso della versione carbon
la quota dell'angolo sella da 73° invece è, a mio avviso, un compromesso per avere più spazio ruota.
Non hanno accorciato le quote del top tube. Potrebbe non essere male, specie in ottica racing superenduro.
 
  • Mi piace
Reactions: Otis

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito

praticamente dall'articolo si evince che la bronson è un'ottima bici, ma secondo il parere dell'articolista e tester lo sarebbe stata egualmente con le ruote da 26, posta questa domanda agli ingegneri gli è stato risposto che erano mesi e mesi che ricevevano mail e telefonate di gente che chiedeve se e quando avrebbero fatto una bici da 27.5 e quindi......

Molto interessante...

lo trovo anche io molto interessante
E condivido le conclusioni. Una buona bici, lo è indipendentemente dalla misura delle ruote
Ma il marketing fa molto...poco ragionare in modo logico. Più irrazionale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo