Santa Cruz Hightower o Megatower?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Stesso identico sputato montaggio?
Peso delle 2 bestioline?

Beh non credo proprio, già subito davanti si vede una Fox 36 e una Lyrik!

Come vanno in salita,sia tra di loro ,ma visto che Marco hai provato sia la Foxy che la strive quali sono le differenze di pedalabilità anche in ottica giri alpini

Esatto, un bel confronto in salite sia lunghe e continue che sul tecnico, e in discesa a parità di ammortizzatore e forcella. Fosse possibile sarebbe bello fare una comparativa con gli stessi identici montaggi tra Hightower v2, Ripmo, Offering, Foxy 29 e SB130. A livello di solo telaio pare si siano messi d'accordo, stanno tutti a 3200€ più o meno, quindi sarebbe interessante montandole tutte allo stesso modo (e quindi avendo lo stesso prezzo finale) pregi e difetti di ognuna.

PS: magari un commento sull'arco dell'ammo così stretto sulla hightower, io proprio non riesco a farmelo digerire... invece dopo un'iniziale preferenza per il colore blu , adesso mi piace più la desert.
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
Due grossi nomad 4 insomma belli a vedere, andranno sicuramente bene. Però, sono passato alla super foxy e devo dire che la trovo superiore al nomad in tutto, ed anche alla megatower che avevo provato
 

marte23

Biker novus
4/8/09
20
3
0
roma
Visita sito
Grandi... non penso di sostituire a breve la mia "vecchia" higthtower di cui sono ancora stracontento peró qualche dubbio sulla scelta lo avrei tra la nuova tallboy e hightower.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Tra nuova tallboy e Hightower io prenderei Hightower senza dubbio... la nuova tallboy non mi dà l’idea di leggerezza e reattività della vecchia che ho.. quindi se devo avere una bici da discesa con 120 poi allora manca roba dietro
 

Classifica mensile dislivello positivo