santa cruz: le migliori al mondo???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Sicuramente le Santa Cruz hanno ottimi prodotti a catalogo.. come pero' li hanno tanti altri marchi..

Come tanti prodotti certe cose oltre che essere ottime oggetivamente lo sono anche soggetivamente.. quindi una risposta certa non ci potrà mai essere..

Per alcuni potranno essere le migliori... come per alcuni potranno essere le migliori le Trek.. o le Pivot.. o le Canyon... e così via...

In ogni caso il Nomad è un bellissimo telaio che funziona molto bene... di sicuro tra le mani non ti trovi un prodotto economico o scarso o di cattiva fattura.. ma un signor telaio.. se cerchi un po' in rete o ti leggi qualche rivista troverai delle recensioni che ti possono aiutare a capire il telaio se puo' essere un ottimo prodotto per le tue esigenze o un una scelta errata e quindi sarà meglio scegliere altro.. dato che bisogna vedere anche che tipo di utilizzo ne intendi fare...
 

andrea1

Biker extra
26/9/10
709
0
0
Pisa
Visita sito
beh, il telaio sarebbe al limite perchè io prediligo l'enduro, ma mi piace anche fare qualche salitella!! cmq mi è stato detto da vari sivende a cui ho chiesto la stessa cosa: che ne pensate del santa cruz? e loro: bellissimo, favoloso, ma costoso!!
 

oleole20

Biker serius
17/10/10
110
0
0
milano
Visita sito
No non è affatto vero...è una questione soggettiva...non esiste un marchio migliore secondo me...ognuno propone dei modelli che possano andare bene x un certo tipo di cliente..prima di comprare un nomad,visto il prezzo stratosferico che sicuramente non vale la bici(sia chiaro che la nomad è una delle migliori bici da enduro)...sicuramente a parità di prezzo ti puoi comprare bici montate meglio...sulle enduro le rivali della nomad(parliamo di bikes piuttosto portate alla discesa) ci sono lapierre spicy,commencal meta 6(forse la più performante in discesa,almeno x sentito dire),se vuoi 150 di escursione sull anteriore valuta transition Covert,o cannondale jekyll(forse è cannondale il marchio più prestigioso e affidabile di cui parlavi)...ovviamente poi ci sono rocky mountain,giant e molte altre...spero di non averti confuso troppo eheheh
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
non è affatto vero...e ti spiego il perchè!iniziamo con il dire che molti prodotti sono saldati in oriente e poi verniciati in patria da ogni casa madre;la bontà di un progetto è deducibile non solo dal materiale utilizzato ma anche dall'accuratezza di lavorazione..e queste due cose sono individuabili con cura solo da ingegneri telaisti e persone che lavorano con precisione i metalli;un telaio può essere migliore di un altro perchè magari bobba o flette meno,ma di sicuro tutti i telai commercializzati in maniera seria non ti si spezzano sotto il sedere se usati secondo le specifiche della casa;un prodotto costoso non sempre è migliore...semplicemente può essere più costoso rispetto ad uno meno famoso proprio perchè la casa più famosa investe di più e magari in maniera diversa in publicità e marketing...costi che sicuramente la casa riversa in aumenti di costo;consultare il forum ti farà capire che oramai le aziende più o meno rinomate si sono tutte elevate moltissimo come standard produttivi e progettuali...quindi "bidoni" non ne prendi!sciao e spero di esserti stato utile!
 
....commencal meta 6(forse la più performante in discesa,almeno x sentito dire),se vuoi 150 di escursione sull anteriore valuta transition Covert,o cannondale jekyll(forse è cannondale il marchio più prestigioso e affidabile di cui parlavi)...ovviamente poi ci sono rocky mountain,giant e molte altre...spero di non averti confuso troppo eheheh

... anche se vuoi 160mm
poi se cerchi una bici da Enduro...direi che la Covert nel rapporto performance - prezzo - qualità non abbia praticamente rivali... (1690€ telaio con Fox RP23)

per vedere come gira....

Andrea Bruno Enduro Video 2010 on Vimeo[/URL]
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Nomad a parte, il punto è che semplicemente la "bici migliore al mondo" non esiste.
Esiste, probabilmente, la "bici migliore per te", e noi, per quanto esperti siamo, non abbiamo la più pallida idea di quale sia.
Sta a te capire quale sia tale bici migliore per te, noi possiamo solo aiutarti (un pò) a capire meglio.

Buona ricerca,

M.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
interrogarsi su quale sia la bici migliore al mondo è un pò come chiedersi quale sia il percorso migliore al mondo...
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Concordo con gli altri, prendi quella che ti piace di più col migliore rapporto prezzo/componenti tanto x saldare un telaio in alluminio lo fa chiunque non è che ci voglia una particolare tecnologia, ma ormai è così anche x il carbonio...
Il migliore telaio al mondo?......ovviamente quello che prenderai!
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Da ex-possessore di SC blur LT mi sento tranquillamente di affermare che sono delle ottime bici.
Qualitativamente pero' sotto certi aspetti (verniciatura e saldature) non sono al livello delle rocky mountain (tanto per citare quella che avevo prima di SC...) e, IMHO, a quel prezzo un telaio deve essere veramente curato in ogni minimo dettaglio.
In tutta franchezza sono fermamente convinto che SC faccia realmente bici di sostanza anche se (credo) che un buon 30% del prezzo lo facciano semplicemente il nome ed un'ottimo marketing.
 

Classifica mensile dislivello positivo