News Santa Cruz presenta la nuova Hightower e la Juliana Maverick

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.756
906
0
Visita sito
Continua la serie di novità presentate da Santa Cruz che oggi svela la nuova versione della Hightower e il corrispettivo della gamma Juliana, la Maverick. Entrambe utilizzano il nuovo design di Santa Cruz con la nuova versione di VPP con ammortizzatore compresso dalla biella inferiore. La Hightower e la Maverick sono bici da 29 pollici di media escursione.
SCB_MY20_HIGHTOWER_AM-009.jpg

Dettagli Santa Cruz Hightower

Ruote da 29″
Mozzi Boost
150mm escursione anteriore / 140mm escursione posteriore
Sistema di sospensione VPP di ultima generazione
Ammortizzatore metrico
Passaggio dei cavi interno e guidato
Compatibilità con portaborraccia
Garanzia a vita sul telaio e sui cuscinetti

MY20_HT_details_001.jpg
MY20_HT_details_010.jpg
...

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Perchè invece le Yeti son tutte diverse tra loro, come tutte le Evil, come tutte le Ibis...un pò come "look like a session"...mai sentito parlare di suspension design?
Santa Cruz è abbastanza più grande come azienda rispetto a quelle che hai nominato, abbastanza da poter proporre qualcosa di esclusivo su ogni modello, non capisco il senso di 4-5 bici praticamente uguali, bisogna guardare la scritta per riconoscerle
 
  • Mi piace
Reactions: marco

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Oh, quindi anche sulla Hightower abbiamo il lower link adesso... Pensavo che dopo averlo evitato sulla 5010, lo avrebbero lasciato in alto anche qui. I colori non mi spiacciono, anche se continuo a tenermi stretto il mio arancione. Quello che c'è di molto interessante è intanto che adesso c'è anche la versione in alluminio, e soprattutto i cambi delle misure (guardando la mia taglia L):

Angolo sella da 74.3 a 76.5
Angolo sterzo da 67 a 65.2
Reach da 450 a 470
Stack da 613 a 621

Quindi si sono adattati anche loro ai moderni dettami, sella più verticale, angolo più aperto, e bici più lunga in generale. Sarebbe da provare.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Bella e geometria molto interessante...
Anche solo telaio...
Sono molto curioso di vedere la tallboy
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
le Yeti Sb100, Sb130 e Sb150 si riconoscono al volo dopo mezzo sguardo anche a distanza, cambia molto la forma dei tubi orizzontali, del carro e zona attacco monoammortizzatore.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Mi piacerebbe sapere perché le versioni di alta gamma costano di più in Italia rispetto a Francia e Germania, dove per altro hanno un potere d'acquisto maggiore. Come mai questa differenza?
Forse loro non hanno l'IVA al 22% come noi? Non so se le bici abbiano tariffe agevolate, ma i valori generali sono 19 in Germania e 20 in Francia.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ma che senso ha tirarla fuori...quando hanno la Megatower?
Non capisco...avrei differenziato di +... :nunsacci:

Se è per la forcella portata a 150mm mi trovi d'accordo, ma a parte questo si vede in gamma che ci sono 2cm tra i vari modelli, dalla blur fino alla megatower. Ne più ne meno come altri brand. E a leggere il mini test che ha fatto Kazimer su PB, se anche solo ci sono 2cm in meno dietro e 1 davanti, la differenza di guida con la Megatower si sente parecchio.

A me spiace più che altro che anche questa paia votata molto più alla discesa invece di rimanere una AM polivamente. Poi in realtà è tutto su carta leggendo le quote, bisognerebbe provarla per un periodo adeguato per farsene una opinione, perchè specie l'angolo sella molto più verticale secondo me aiuta non poco; in effetti è l'unico piccolo difetto che noto nel modello precedente che possiedo.
 

Classifica mensile dislivello positivo