santa cruz superlight

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
devo vendere la lee cougan perchè purtroppo la schiena reclama una full,avevo pensato di acquistare una litespeed sewanee pero' sul forum nessuno conosce come si comporta quindi tengo la spark per le gare e mi faccio la santa per fare chilometri.
p.s.volevo chiedere a monorotula come si fa a cambiare il profilo visto che ho venduto la viner e ho preso una cervelo sempre durace.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.539
3.476
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
devo vendere la lee cougan perchè purtroppo la schiena reclama una full,avevo pensato di acquistare una litespeed sewanee pero' sul forum nessuno conosce come si comporta quindi tengo la spark per le gare e mi faccio la santa per fare chilometri.
p.s.volevo chiedere a monorotula come si fa a cambiare il profilo visto che ho venduto la viner e ho preso una cervelo sempre durace.

In alto a sx, pannello utente, modifica profilo.

Pensi che la superlight sia tanto diversa dalla spark (non conosco la risposta)?
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Io eviteri una superlight, temo che dopo useresti troppo poco la spark e sarebbe un peccato visto il costo. Il bello della sperk cosi come della scalpel che possiedo è quello di avere + bike in una. Se vuoi un meletto comprane una meno performante
 
Io eviteri una superlight, temo che dopo useresti troppo poco la spark e sarebbe un peccato visto il costo. Il bello della sperk cosi come della scalpel che possiedo è quello di avere + bike in una. Se vuoi un meletto comprane una meno performante


A seconda del montaggio quanto esposto da pedro non è sbagliato, anzi....la Spark è una xc race pura, se cominci a montare la Super con componenti da xc (max 100 mm, gomme da 2", magari v-brake...) rischi di averne un clone quasi altrettanto prestazionale, dato che sarebbe un montaggio a cui iltelaio si presterebbe benissimo...diverso se il montaggio fosse un pò più indirizzato verso il versante escursionistico (forcella 130, gomme da 2,3, riser e postura meno affaticante), allora avresti un'ottima alternativa per giri di un giorno o caratterizzati da qualche passaggetto un pò più impegnativo del solito.
La raccomandazione è di utilizzare un ammo con piattaforma stabile, il monocross, per quanto ben studiato come quello della Super o quello della vecchia Scott G-zero, non è mai esente da ondeggiamenti
 

beck

Biker serius
11/10/06
103
0
0
como
Visita sito
Secondo me non ha molto senso se possiedi una spark usare una superlight per fare km. la distanza la fai con la bici da strada, la santa serve per godere nei single-trek, se poi devi montare una forka da 130 è meglio optare per la hekler che è come la superlight ma con le geometrie giuste per queste escursioni
 

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
i miei amici(che mi cazziano in continuazione perchè cazzo tanti soldi ) dicono che non ha senso la santa come seconda bike visto che la qualità è ottima,ma dovrei andare su qualcosa di piu' economico.Ma cosa? di economico e valido?
 

denta

Biker perfektus
Ma per fare cosa????
Uscite XC per sostituire e quindi non rovinare la fantastica Spark o vuoi aumentare di escursione per escursionismo e divertimento???
Abbiamo capito che cerchi una seconda bike ma oltre a questo...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Oddio!.... una Santacruz come seconda bici? .... Ma questa è una bestemmia vera e propria...!
...
... :-)
...A parte gli scherzi mi pare che sia un pò troppo di qualità, la Santacruz Super Light per essere relegata a muletto... a meno che tu non abbia soldi da buttare...
 

Classifica mensile dislivello positivo