Santa cruz tallboy 3 o 5010 3

nickseda

Biker serius
7/7/14
193
16
0
Visita sito
E hai fatto bene, io ho una bici dalle stesse caratteristiche, la Yeti SB 100 "29 fantastica da pedalare e con 2 ruote cattive non ha paura di niente.
Ho due coppie di ruote, una con canale da 25mm con pneumatici Xc da 2.25 una con ruote dal canale da 30mm con ruote 2.35.
La bici a seconda delle ruote montate cambia radicalmente, puoi fare l'uscita Xc stando assieme al gruppo con le front da Xc, oppure farti il trail anche impegnativo senza timori.
Io la monto da Trail tanto i miei amici mi stanno dietro anche con il nomad da 16,5 kg
 
  • Mi piace
Reactions: amatrail

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ciao a tutti.. pure io sono indeciso tra questi due modelli (a dire il vero sono 3, visto che anche la Blur mi incuriosisce abbastanza).. l'uso che ne farei sarebbe per la maggior parte salite abbastanza lunghe in prevalenza su sterrate/strade poco trafficate per poi scendere da sentieri nel bosco, in prevalenza single track anche molto tecnici.. i dislivelli sono anche abbastanza impegnativi, e vanno da 1000 mt per i giri più corti fino a arrivare a 2500/3000 mt per quelli più lunghi.. quale tra i tre modelli mi consigliate?
La blur è un xc pura, è delle tre la più performante in salita, paragonabile a una qualsiasi front o full da xc race. In discesa è ottima per la sua categoria, ma è impegnativa, rispetto alle altre. La comprerei, e forse lo farò, soro in ottica gara. La tallboy è una tutto fare, anche con lei si possono fare gare xc, ma paga peso e geometrie più rilassate. Qualcosa la bici ti toglie. Ovviamente se uno fa qualche gf per avere il numero e pedalare in gruppo senza guardare classifica, va benissimo, forse insieme alla nuova element è il top. E potrebbe esserlo anche per il tuo modo di interpretare la mtb. La 5010 è una super tutto fare, si va da gf senza pretese, a gare enduro, in certi casi, con pretese di classifica, se hai il manico. La cosa migliore è andarle a vedere, salirci sopra, se possibile provarle.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Non ho ancora capito se mi piace la nuova tallboy ...
non mi aspettavo l’ammo basso anche per lei e forse non mi piace.. mi piacciono le geometrie e penso che sia la migliore per farci un pó tutto..
boooo
 
  • Mi piace
Reactions: nickseda

nickseda

Biker serius
7/7/14
193
16
0
Visita sito
Non ho ancora capito se mi piace la nuova tallboy ...
non mi aspettavo l’ammo basso anche per lei e forse non mi piace.. mi piacciono le geometrie e penso che sia la migliore per farci un pó tutto..
boooo
A me piace molto , e sto già pensando di trovare un telaio C in Europa avendo già i componenti della tb3 e dopo fare una comparazione con la 5010 del mio amico
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
A me piace molto , e sto già pensando di trovare un telaio C in Europa avendo già i componenti della tb3 e dopo fare una comparazione con la 5010 del mio amico
Poi sarei curioso del tuo parere, ho una tb3 e Hightower lt...
la nuova tallboy più la guardo meno mi piace.. tengo la mia e aspetto.. se avessero solo pimpato la tb3 con aggiornamenti l’avrei presa
 

riste84

Biker novus
5/9/16
16
1
0
Visita sito
Bike
TREK MARLIN 6 2019
Buonasera a tutti, vorrei prendere la mia prima bici AM e sono indeciso tra stumpjumper comp all e tallboy 4. Cosa ne pensate?

Grazie
 

nickseda

Biker serius
7/7/14
193
16
0
Visita sito
Poi sarei curioso del tuo parere, ho una tb3 e Hightower lt...
la nuova tallboy più la guardo meno mi piace.. tengo la mia e aspetto.. se avessero solo pimpato la tb3 con aggiornamenti l’avrei presa
Eh mi dà che aspetto un po' di tempo che sul mercatino tedesco mettono in offerta solo il telaio C avendo la tb3 in al
 

Classifica mensile dislivello positivo