Santa Cruz Tallboy 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Io la definirei una bici che quando scendi dalla sella sei appagato , contento .
Sale bene , scende bene ed è anche leggera .
Piu' la usi e piu' ti rendi conto che in bici ci si puo' divertire molto di piu' di quanto ti sei divertito finora .
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Io a gusto mio vedrei meglio come trail bike una 5010 ma credo possa essere ottima anche la tallboy... Davanti ha 120 montata da 29 e dietro cos'ha se anche dietro ha 120 di escursione direi che è ottima come trail...li poi va in base ai gusti scegliere tra 27,5 e 29
 

ROBYP

Biker serius
28/6/16
106
5
0
PADOVA EST
Visita sito
Io la definirei una bici che quando scendi dalla sella sei appagato , contento .
Sale bene , scende bene ed è anche leggera .
Piu' la usi e piu' ti rendi conto che in bici ci si puo' divertire molto di piu' di quanto ti sei divertito finora .
Concordo con la tua risposta!!![emoji106] [emoji106] [emoji106] Sono il felice possessore di una TallBoyCC e posso solo confermare che è una bomba!!!!Rapida nelle salite,anche con due bei ruotoni da 29x2.35",in discesa,con un po' di tecnica,è molto divertente e permissiva...forse con ruote da 27.5 e forcella da 130mm può dare ancora più!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Concordo con la tua risposta!!![emoji106] [emoji106] [emoji106] Sono il felice possessore di una TallBoyCC e posso solo confermare che è una bomba!!!!Rapida nelle salite,anche con due bei ruotoni da 29x2.35",in discesa,con un po' di tecnica,è molto divertente e permissiva...forse con ruote da 27.5 e forcella da 130mm può dare ancora più!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Io ho la Tallboy LTC montata leggerissima (11 kg ) sulla quale ho messo la Pike doual 120-150 , sale benissimo , scende alla grande , non sento la necessita' delle ruote da 27,5 ; la sua grande qualita' è che passa sullo scassato con una disinvoltura disarmante .

Comunque per rimanere in topic , avevo provato per un paio di uscite anche la Tallboy 2 ed è stata lei che mi ha fatto innamorare del mezzo , anch' io come te sentivo la necessita' di avere un po' piu' di escursione soprattutto perchè dispongo anche di una front da Xc , ecco perchè ho optato per la Tallboy LTC .

Conclusioni : uso la fron da Xc per le uscite brevi , tirate e scorrevoli ; uso la Tallboy LTC per tutto il resto , quindi 4 a 1 a favore della Tallboy , gran bici.
 

ROBYP

Biker serius
28/6/16
106
5
0
PADOVA EST
Visita sito
Io ho la Tallboy LTC montata leggerissima (11 kg ) sulla quale ho messo la Pike doual 120-150 , sale benissimo , scende alla grande , non sento la necessita' delle ruote da 27,5 ; la sua grande qualita' è che passa sullo scassato con una disinvoltura disarmante .

Comunque per rimanere in topic , avevo provato per un paio di uscite anche la Tallboy 2 ed è stata lei che mi ha fatto innamorare del mezzo , anch' io come te sentivo la necessita' di avere un po' piu' di escursione soprattutto perchè dispongo anche di una front da Xc , ecco perchè ho optato per la Tallboy LTC .

Conclusioni : uso la fron da Xc per le uscite brevi , tirate e scorrevoli ; uso la Tallboy LTC per tutto il resto , quindi 4 a 1 a favore della Tallboy , gran bici.
Visto che sei di Padova magari ci si becca a fare un giro assieme,cosi facciamo incontrare le sorelle...[emoji109] [emoji109] [emoji109]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

ROBYP

Biker serius
28/6/16
106
5
0
PADOVA EST
Visita sito
una bella foto di queste sorelline?
36d2c97c330cd51debfb092e76f6f1c4.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Vanno molto bene i wide AC , però siccome hanno il canale da 29 mm occhio a montarci gomme larghe e piatte (tipo le high roller della maxxis) perché diventa un carroarmato da spingere , comunque sono leggere 1.6 kg .
Se ci incontriamo sugli Euganei : birra
 

Classifica mensile dislivello positivo