Santacruz Bronson C: prime impressioni di riding

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
A parte tutte le disquisizioni sulla bici, vedendo i video ultimamente (per esempio quello qui sopra) noto all'estero un sacco di percorsi molto flow senza una pietra in mezzo, qui da noi li ho trovati solo a Finale (ma non ho girato molto), solitamente i percorsi che faccio sono pedemontani con più rocca che terra, a parte il fatto che i sentieri dei video mi fanno sbavare e sogno di girare su questi, non credo però che siano il massimo per provare le bici e sopratutto per sancire la superiorità di un formato rispetto ad un altro (sono comunque perfettamente d'accordo con le conclusioni di Sembola dopo la prova e mi pare che vadano nella stessa direzione dei test precedenti di Dany e altri, e sottolineo mi pare che siano assolutamente obbiettivi come test)....cmq la bici è stupenda....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
A parte tutte le disquisizioni sulla bici, vedendo i video ultimamente (per esempio quello qui sopra) noto all'estero un sacco di percorsi molto flow senza una pietra in mezzo, qui da noi li ho trovati solo a Finale (ma non ho girato molto), solitamente i percorsi che faccio sono pedemontani con più rocca che terra, a parte il fatto che i sentieri dei video mi fanno sbavare e sogno di girare su questi, non credo però che siano il massimo per provare le bici e sopratutto per sancire la superiorità di un formato rispetto ad un altro (sono comunque perfettamente d'accordo con le conclusioni di Sembola dopo la prova e mi pare che vadano nella stessa direzione dei test precedenti di Dany e altri, e sottolineo mi pare che siano assolutamente obbiettivi come test)....cmq la bici è stupenda....

Se aspetti qualche settimana avrai un test su sentieri alpini qui su MTB-Forum. La bici ci arriva proprio oggi.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
A parte tutte le disquisizioni sulla bici, vedendo i video ultimamente (per esempio quello qui sopra) noto all'estero un sacco di percorsi molto flow senza una pietra in mezzo, qui da noi li ho trovati solo a Finale (ma non ho girato molto), solitamente i percorsi che faccio sono pedemontani con più rocca che terra, a parte il fatto che i sentieri dei video mi fanno sbavare e sogno di girare su questi, non credo però che siano il massimo per provare le bici e sopratutto per sancire la superiorità di un formato rispetto ad un altro (sono comunque perfettamente d'accordo con le conclusioni di Sembola dopo la prova e mi pare che vadano nella stessa direzione dei test precedenti di Dany e altri, e sottolineo mi pare che siano assolutamente obbiettivi come test)....cmq la bici è stupenda....

Avrei meno paura su roccia alla MIA velocità che non su flow alla velocità del tizio nel video. ;-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Dovreste conoscermi abbastanza per sapere che del colore non me ne frega niente :il-saggi:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=440344

Gran bel mezzo

- infatti, il marron fluo era per ribadire che, soprattutto in un test, ci si frega poco del colore (che poi male non mi pare)
- primissime impressioni, specie ora che guidi un mezzo dal peso quanto meno pari(vedesi Liteville gardesano)
- Di tutto il montaggio (dunque, telaio a parte) sono curioso di sapere anche come vanno quelle gomme (In Italia esistono??) e freni (XTR?)
- gran bel posto!

ps. i tuoi dati (training) del Tremalzo mi paio decisamente sottostimati ;-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
- infatti, il marron fluo era per ribadire che, soprattutto in un test, ci si frega poco del colore (che poi male non mi pare)
- primissime impressioni, specie ora che guidi un mezzo dal peso quanto meno pari(vedesi Liteville gardesano)
- Di tutto il montaggio (dunque, telaio a parte) sono curioso di sapere anche come vanno quelle gomme (In Italia esistono??) e freni (XTR?)
- gran bel posto!

ps. i tuoi dati (training) del Tremalzo mi paio decisamente sottostimati ;-)

la bici va molto bene, sembra avere più escursione posteriore di quanto dichiarato. Le 27.5 si sentono, é molto stabile e nei tornantini ti aiuta nel surplace, quando ce n'è bisogno. Comunque arriva test dettagliato.

I freni xt/xtr/saint, ma anche slx con tecnologia ice sono forse i migliori sul mercato
 

Classifica mensile dislivello positivo