Santacruz Bronson C: prime impressioni di riding

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.954
18.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ai vari cartesiani delle ruotone come [MENTION=351]sembola[/MENTION]: se sulla bronson che é da 27.5 metto su la corona anteriore da 30, sul rapporto 30x10 quanto manca per avere il 32x10 di una 26 pollici?
 

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
ai vari cartesiani delle ruotone come [MENTION=351]sembola[/MENTION]: se sulla bronson che é da 27.5 metto su la corona anteriore da 30, sul rapporto 30x10 quanto manca per avere il 32x10 di una 26 pollici?

Scaricati IGear dall'Appstore e te lo calcoli :-| (è pure gratis) scegli dimensione della ruota-numero di corone e pacco posteriore ed hai la schermata completa dello sviluppo per ogni combinazione :spetteguless:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ai vari cartesiani delle ruotone come [MENTION=351]sembola[/MENTION]: se sulla bronson che é da 27.5 metto su la corona anteriore da 30, sul rapporto 30x10 quanto manca per avere il 32x10 di una 26 pollici?

Scaricati l'app iSembola :spetteguless: :-|

Battute a parte, a me mancherebbero 20 cm invece di 7, ma l'ordine di grandezza è quello, il 30x10 su 27,5 è appena più corto del 32x10 su 26.
Il tutto a parità di gomma, ovviamente.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Marco, visto che hai provato anche la Tallboy LTc... in cosa si differenziano le bici? 29 più "alla around", 27.5 più discesistica?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.954
18.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Marco, visto che hai provato anche la Tallboy LTc... in cosa si differenziano le bici? 29 più "alla around", 27.5 più discesistica?

devo ancora provare per bene la Bronson con vari assetti, comunque questa é molto più discesistica della Tallboy. Se la lasci andare si mangia tutto. Dietro sembra avere più escursione di quello dichiarato, devo misurarla.

In salita si arrampica bene, ora che ci ho messo su la corona del 30 davanti. Mi piacerebbe un ammo con pro pedal più deciso, quando chiuso, settimana prox fox mi dà il nuovo ammo trail da provare, vi dirò.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
devo ancora provare per bene la Bronson con vari assetti, comunque questa é molto più discesistica della Tallboy. Se la lasci andare si mangia tutto. Dietro sembra avere più escursione di quello dichiarato, devo misurarla.

In salita si arrampica bene, ora che ci ho messo su la corona del 30 davanti. Mi piacerebbe un ammo con pro pedal più deciso, quando chiuso, settimana prox fox mi dà il nuovo ammo trail da provare, vi dirò.

su mtbr s'è visto qualcuno montarla con le ruote da 26......lasciondo a chi l'ha fatta il merito della scelta, sarebbe interessante provarla in questa configurazione per vederne le eventuali differenze?
se ho detto una scemenza non farti problemi a farmelo notare......
 

tino'76'84

Biker serius
4/9/07
120
0
0
brescia
Visita sito
scusate la domanda.....ma li vale 7.000 euro ?? Sarò un pivello, ma a mio avviso sono cifre fuori da ogni grazia divina!! con 2.000 euro in più si compra una macchina! (scusate l'off topic!)
Lo stesso modello ma con telaio in alluminio quanto costa?

Secondo me sono padroni di venderle anche a 20000euro..nessuno è obbligato a comprarle..io ad avere i soldi probabilmente la comprerei
 

Classifica mensile dislivello positivo