Santacruz Bronson

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
domandona...voglio cambiare la serie sterzo sulla mia bronson 1...la vorei mettere angleset..cane crek...quale devo prendere? misure?
[MENTION=22041]kembo[/MENTION] le serie sterzo "angle set" di Cane Creek hanno dato spesso problemi di affidabilità. Io ho usato già 3 serie sterzo della marca Work Components e sono decisamente robuste e affidabili (su tre bici diverse).

http://www.workscomponents.co.uk/

Coincidenza disinteressata: io vendo la mia serie sterzo che ho usato solo una settimana, visto che dopo mi sono rotto il ginocchio (non a causa della serie sterzo!) e poi ho cambiato la Bronson 1 per la 2. Se ti interessa, mandami un messaggio privato.

Alé alé.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Domanda per tutti: mi intrigano molto gli ammo a molla. Oltre ad avere aspetto molto robusto sento che tutti ne parlano benissimo soprattutto sulle piccole asperità. Quindi visto che ho una BR2 pensavo in futuro di montare un ammo molla/aria con piggy back, tipo l'xfusion vector coil o il vivid a molla o fox. Secondo voi ha senso su un ammo da 200x57? La pedalabilita peggiora ?

Inviata dal mio Honor 6 plus
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Domanda per tutti: mi intrigano molto gli ammo a molla. Oltre ad avere aspetto molto robusto sento che tutti ne parlano benissimo soprattutto sulle piccole asperità. Quindi visto che ho una BR2 pensavo in futuro di montare un ammo molla/aria con piggy back, tipo l'xfusion vector coil o il vivid a molla o fox. Secondo voi ha senso su un ammo da 200x57? La pedalabilita peggiora ?

Inviata dal mio Honor 6 plus

solitamente sì la pedalabilità peggiora soprattutto perché non hanno piattaforma stabile...
a meno che non guardi il Double Barrel CS o lo storia...
anche quest'ultimo dovrebbero averlo fatto con la levetta...
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Domanda per tutti: mi intrigano molto gli ammo a molla. Oltre ad avere aspetto molto robusto sento che tutti ne parlano benissimo soprattutto sulle piccole asperità. Quindi visto che ho una BR2 pensavo in futuro di montare un ammo molla/aria con piggy back, tipo l'xfusion vector coil o il vivid a molla o fox. Secondo voi ha senso su un ammo da 200x57? La pedalabilita peggiora ?

Inviata dal mio Honor 6 plus

:nunsacci::nunsacci::omertà::omertà:
 

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
qualcuno che ha modificato l'angolo sterzo di un grado sul Br 1 può dirmi le sue impressioni ? grazie
Ciao [MENTION=74147]mipabloit[/MENTION] io ho aperto l'angolo di sterzo della Blur LT, Nomad 2 e Bronson 1. Secondo me in salita vanno tutte bene nonostante l'apertura. Tutte e tre bici sono state montate con forcelle da 160 mm.

Con l'angolo più aperto c'è meno rischio di cappottare in discesa, aumenta leggermente l'interasse (bici più stabile) e il tubo sella diventa più verticale (pedalata più efficiente).

Pensando alle geometrie della Bronson 2, se sulla Bronson 1 monti una forcella da 160 mm e la serie sterzo che rende l'angolo un grado più aperto, arrivi ad una geometria molto simile alla nuova Bronson. Io non ho trovato problemi!

Devo dire però che, se per salire c'è la scelta tra un sentiero tecnicissimo e l'asfalto, scelgo l'asfalto. Se fai salite molto tecniche e preferisci meno stabilità in discesa ma più reattività in salita, l'angolo di sterzo più aperto potrebbe diventare controproducente.

Alé alé

Luigi
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Qualche aggiornamento dai nuovi bronsisti?? Come vi trovate/la trovate questa bici dopo un un utilizzo prolungato?? :-)
Benissimo! Sinceramente mi stupisco sempre di come questa bici sia morbida e divertente in discesa. Purtroppo la mia condizione fisica carente mi fa maledirea salita, ma è colpa mia e non della bici.

Spero di provare a montarci il monarch plus a breve

uploadfromtaptalk1453972437276.jpg

Inviata dal mio Honor 6 plus
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Benissimo! Sinceramente mi stupisco sempre di come questa bici sia morbida e divertente in discesa. Purtroppo la mia condizione fisica carente mi fa maledirea salita, ma è colpa mia e non della bici.

Spero di provare a montarci il monarch plus a breve

Vedi l'allegato 221839

Inviata dal mio Honor 6 plus

bene bene, io spero di provarla a breve anche se devo vedere se va in porto la vendita della mia. vista così è molto bella anche rosa!! devo ancora vederla da vivo :arrabbiat:
eh penso cambierà molto, a meno che il fox non l'abbiano migliorato quest'anno.. io penso che alla fine, visto quella che costa il float x2, valga la pena investire qualcosa in più e prendere il CC però senz'altro andrà divinamente anche con il monarch plus
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
bene bene, io spero di provarla a breve anche se devo vedere se va in porto la vendita della mia. vista così è molto bella anche rosa!! devo ancora vederla da vivo :arrabbiat:
eh penso cambierà molto, a meno che il fox non l'abbiano migliorato quest'anno.. io penso che alla fine, visto quella che costa il float x2, valga la pena investire qualcosa in più e prendere il CC però senz'altro andrà divinamente anche con il monarch plus
Sai anche il nuovo DPS evol senza piggy back va veramente bene!
Devi considerare che se compri il telaio cc poi devi spendere parecchio per le ruote visto il nuovo standard boost.

Inviata dal mio Honor 6 plus
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Sai anche il nuovo DPS evol senza piggy back va veramente bene!
Devi considerare che se compri il telaio cc poi devi spendere parecchio per le ruote visto il nuovo standard boost.

Inviata dal mio Honor 6 plus

eh si, io intendevo con il suo kit di montaggio, tu hai quello am giusto? io sarei indeciso tra quello e quello x01 visto che la differenza trai io due non è molta e su secondo ci sarebbe pure il manubrio in carbonio che questa volta vorrei provare... però costa tanto :specc: :specc:
 

Classifica mensile dislivello positivo