Santacruz hightower 29/27.5+

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Grazie! Cercavo una mango, ma alla fine ho dovuto ripiegare sullo Sky blue ma con qualche accento rosso il risultato mi aggrada parecchio!

Da possessore di mango, anche la Sky Blue mi piace parecchio. Ho visto in giro le nuove SC con il link in basso, e a parte un paio di colori (tallboy melanzana su tutti) mi piacciono più le nostre "vechiette".
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Da possessore di mango, anche la Sky Blue mi piace parecchio. Ho visto in giro le nuove SC con il link in basso, e a parte un paio di colori (tallboy melanzana su tutti) mi piacciono più le nostre "vechiette".
Sono d’accordo, i colori nuovi non entusiasmano neanche me, l’unico che mi piaceva era il blue della Bronson.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Comunque si pedala davvero bene, oggi 70km (di cui una 40ina di asfalto) e 1200 mt di dsl+ Con rampe al 23% e se l’è cavata egregiamente
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Comunque si pedala davvero bene, oggi 70km (di cui una 40ina di asfalto) e 1200 mt di dsl+ Con rampe al 23% e se l’è cavata egregiamente

Concordo. Ho faticato un po' a ritrovare l'assetto dopo aver messo la forca a 160 e il missing link, ma giocando un po' con altezza sella e avanzamento da un paio di mesi va anche meglio dell'inizio.
La nuova immagino sia ancora meglio a vedere le quote e quello che se ne dice , però dopo aver messo la molla alla mia tornare obbligatoriamente all'aria proprio non mi va, e la mega è troppa. E poi non sono mango... In uno dei miei deliri serali pensavo di prendere la v2 e farla verniciare mango, ma poi ho pensato che la mango è giustamente irripetibile.
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Concordo. Ho faticato un po' a ritrovare l'assetto dopo aver messo la forca a 160 e il missing link, ma giocando un po' con altezza sella e avanzamento da un paio di mesi va anche meglio dell'inizio.
La nuova immagino sia ancora meglio a vedere le quote e quello che se ne dice , però dopo aver messo la molla alla mia tornare obbligatoriamente all'aria proprio non mi va, e la mega è troppa. E poi non sono mango... In uno dei miei deliri serali pensavo di prendere la v2 e farla verniciare mango, ma poi ho pensato che la mango è giustamente irripetibile.
Anch’io ho spesso deliri simili, ma poi razionalmente penso che in questo momento con la Vanquish e la HT copro tutti i miei bisogni, quindi raggiungo la pace dei sensi! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

fefforaf

Biker novus
27/3/15
38
9
0
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower OG, link LT
concordo con tutti voi,
dopo aver montato il link htlt e la molla la bici è cambiata radicalmente.
meno allegra ma molto più domabile e prevedibile.

qualcuno di voi sa dove revisionare il ccdb coil?
(lo avevo acquistato su tftuned, e non mi sembra il caso di rispedirlo in inghilterra)
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao a tutti, ho un grillo che gira in testa da qualche tempo.... Prima girando nella discusso e non ho trovato niente che mi aiutasse... Se volessi aprire l'angolo della forca? Adesso la ht è configurata 20 con 150.... Secondo voi vale la pena? E cosa mi consigliate?
Grazie ragazzi!
 
  • Mi piace
Reactions: vortice79

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ciao a tutti, ho un grillo che gira in testa da qualche tempo.... Prima girando nella discusso e non ho trovato niente che mi aiutasse... Se volessi aprire l'angolo della forca? Adesso la ht è configurata 20 con 150.... Secondo voi vale la pena? E cosa mi consigliate?
Grazie ragazzi!
Ciao, hai una Hightower 1 ? Non lt ? Monti 140 e vuoi portarla a 150 ?
fallo tranquillamente la bici và comunque benissimo, se poi ti sentirai più alto in pedalata e vorrai ridurre, leverai 0.5 di spessore sotto lo stem e via
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao, hai una Hightower 1 ? Non lt ? Monti 140 e vuoi portarla a 150 ?
fallo tranquillamente la bici và comunque benissimo, se poi ti sentirai più alto in pedalata e vorrai ridurre, leverai 0.5 di spessore sotto lo stem e via
Ciao, ho una ht 1 con 150 e ruota da 29 vorrei aprire l'angolo perché dalle mie parti i sentieri sono molto ripidi... Mi sembra una soluzione valida... Che serie sterzo monteresti?
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ciao, ho una ht 1 con 150 e ruota da 29 vorrei aprire l'angolo perché dalle mie parti i sentieri sono molto ripidi... Mi sembra una soluzione valida... Che serie sterzo monteresti?
L’HT ha serie sterzo integrata quindi nisba, l’unica soluzione è portare l’escursione della forcella a 160 per guadagnare mezzo grado...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Esiste una boccola se così posso chiamarla, per l’attacco dell’ammortizzatore, con precisione l’attacco inferiore.. boccola eccentrica che ti fà aprire l’angolo.. non mi ricordo la marca
 
  • Mi piace
Reactions: PINEOX

Classifica mensile dislivello positivo