Santacruz hightower 29/27.5+

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Curiosissimo di vedere il prossimo vpp ..
Secondo me lo riportano su ..
sarebbe l’unico modo per cambiare le mie adorate bimbe
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Pensiamo piuttosto al prezzo concorrenziale della ripmo af e con che sospensione te la danno, qui hai una recon e una bici da 16.5 su strada, follia pura. Un insulto anche solo proporla

Eh ma il VPP, i costi di ricerca e sviluppo, per non parlare dei test e della cura dei dettagli di Santa Cruz, la possibilità di vederla in negozio e magari anche provarla, non c'è paragone con la... Ah no aspetta con Ibis è più che paragonabile :-)

Comunque personalmente mi dispiace perché una versione economica della HT l'avrei valutata (anche con quel peso) ma a quel prezzo o con poco più si riesce a far saltar fuori una bici con allestimento custom partendo da telai di tutto rispetto
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Eh ma il VPP, i costi di ricerca e sviluppo, per non parlare dei test e della cura dei dettagli di Santa Cruz, la possibilità di vederla in negozio e magari anche provarla, non c'è paragone con la... Ah no aspetta con Ibis è più che paragonabile :-)

Comunque personalmente mi dispiace perché una versione economica della HT l'avrei valutata (anche con quel peso) ma a quel prezzo o con poco più si riesce a far saltar fuori una bici con allestimento custom partendo da telai di tutto rispetto

Oltretutto, la Ripmo ha le stesse identiche misure della Hightower v1 + custom link (210*55). Ammetto che un pensiero a prendere il solo telaio della v2 e fare poi un trapianto di tutto l'ho fatto, avrei delle geometrie molto più moderne, specie l'angolo sella che è il vero limite della Hightower v1, e recupererei tutti i pezzi che ho.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Oltretutto, la Ripmo ha le stesse identiche misure della Hightower v1 + custom link (210*55). Ammetto che un pensiero a prendere il solo telaio della v2 e fare poi un trapianto di tutto l'ho fatto, avrei delle geometrie molto più moderne, specie l'angolo sella che è il vero limite della Hightower v1, e recupererei tutti i pezzi che ho.
In che senso angolo sella è un limite? Io mi trovo benissimo anche sul ripido, tra l'altro ha la sospensione che resta sempre molto alta quindi non si siede peggiorando la situazione.
Sicuramente la LT merita un discorso a parte, ma è anche vero che è una bici adattata e raffazzonata
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Eh ma il VPP, i costi di ricerca e sviluppo, per non parlare dei test e della cura dei dettagli di Santa Cruz, la possibilità di vederla in negozio e magari anche provarla, non c'è paragone con la... Ah no aspetta con Ibis è più che paragonabile :-)

Comunque personalmente mi dispiace perché una versione economica della HT l'avrei valutata (anche con quel peso) ma a quel prezzo o con poco più si riesce a far saltar fuori una bici con allestimento custom partendo da telai di tutto rispetto
Parere personale.. spendere 3000 euro per una mtb in alluminio di 16.5 kg oggi ? È uscita la yt izzo che a meno di 3000 è tutta carbon e non gli manca niente, pure leggera..
mai piaciuto il marchio per le scelte che faceva e la vendita online ma ora mi ha lasciato a bocca aperta !!! Secondo me quella bici uccide la concorrenza su quel prezzo
Non mi piacciono neppure le scelte di santa del nuovo vpp infatti non ho cambiato le mie.. trovo le nuove santa pesanti con impossibilità di pulire l’ammo posteriore (ho provato in negozio e proprio impossibile pulirlo)
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Avrei mantenuto lo schema precedente per due bici polivalenti come la Hightower e tallboy aggiornando le geometrie (come hanno fatto per la 5010) il nuovo mi sembra eccessivamente Gravity sia per funzionamento che per il peso finale da pachiderma che impone al telaio. Lo avrei proposto giusto sulla megatower e sulla nomad, tra l'altro avrebbe aiutato anche a differenziare maggiormente hightower da megatower.
Così come sono ora o prendi il top da 10000 euro oppure ti ritrovi più una fat tower e una fat boy
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
In che senso angolo sella è un limite? Io mi trovo benissimo anche sul ripido, tra l'altro ha la sospensione che resta sempre molto alta quindi non si siede peggiorando la situazione.
Sicuramente la LT merita un discorso a parte, ma è anche vero che è una bici adattata e raffazzonata

Mi piacerebbe avere la sella piu in avanti e meno posata sulla ruota posteriore, e c'è un limite a quanto posso spingere l'avanzamento, per me è proprio l'angolo sella. Capiamoci, niente di trascendentale eh, forse è anche la voglia di cambiarla. La ripmo ha geometrie più "moderne", sella più ripida, reach più lungo, angolo sterzo più aperto, ormai la ricetta è nota a tutti.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Mi piacerebbe avere la sella piu in avanti e meno posata sulla ruota posteriore, e c'è un limite a quanto posso spingere l'avanzamento, per me è proprio l'angolo sella. Capiamoci, niente di trascendentale eh, forse è anche la voglia di cambiarla. La ripmo ha geometrie più "moderne", sella più ripida, reach più lungo, angolo sterzo più aperto, ormai la ricetta è nota a tutti.
Ci sono selle col binario più lungo che puoi avanzare ed ecco fatto recuperi angolo..
attenzione ai tubi verticali poi si siede sopra il movimento centrale pedalando con i piedi troppo dietro dovendo arretrare la sella e quindi riarretrare l’angolo... è l’angolo effettivo posizionato in sella che conta..
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Angolo di sterzo ok apriamolo e allunghiamo reach e top tube con stem stracorti ! Ma angolo sella è più delicato secondo me, dipende da quanto fuorisella si ha e dalla lunghezza dei femori perchè è facile pedalare male
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Chiedo qui anche se un po’ OT, ho sulla Hightower la Lyrik RC2 da 160, la pressione consigliata per il mio peso da sito Rockshox dovrebbe essere 75 psi ma mi ritrovo un SAG oltre il 35%, ho provato a ottenere un 25% ma devo tenerla a 110 psi, non è un po’ troppo?
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ci sono selle col binario più lungo che puoi avanzare ed ecco fatto recuperi angolo..
attenzione ai tubi verticali poi si siede sopra il movimento centrale pedalando con i piedi troppo dietro dovendo arretrare la sella e quindi riarretrare l’angolo... è l’angolo effettivo posizionato in sella che conta..

Ragazzi, non è che adesso voglio prendere una bici da Time Trial. Solo vedendo le geometrie di una Ripmo mi viene il dubbio che potrebbe essere ancora meglio da pedalare della HTv1 e al peggio uguale in discesa (dove poi tanto il limite sono io).
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Chiedo qui anche se un po’ OT, ho sulla Hightower la Lyrik RC2 da 160, la pressione consigliata per il mio peso da sito Rockshox dovrebbe essere 75 psi ma mi ritrovo un SAG oltre il 35%, ho provato a ottenere un 25% ma devo tenerla a 110 psi, non è un po’ troppo?
Io la mia lirik rct3 160 con tampone aria debonair messo da me, 1 token 9clik ritorno da tutto frenato 3 cilk basse velocità da tutto aperto 100 kg 85 psi 25/27%
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ragazzi, non è che adesso voglio prendere una bici da Time Trial. Solo vedendo le geometrie di una Ripmo mi viene il dubbio che potrebbe essere ancora meglio da pedalare della HTv1 e al peggio uguale in discesa (dove poi tanto il limite sono io).
Ripmo ottima bici, ce l’ha un mio amico di uscite che ha avuto molte bici anche yeti specialized enduro etc e si trova molto bene.. la ripmo 2 non saprei ma forse l’hanno incattivita troppo ?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Effettivamente la ripmo dovrebbe essere più cattiva perché se non sbaglio più trail c’è la ripley .. ecco io prenderei la nuova ripley tra le due..
però questa nuova izzo ... con una liryk 140 e dhf davanti deve essere very good
 

Classifica mensile dislivello positivo