Santacruz hightower 29/27.5+

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Già fatto, non c’è scritto una fava...da quelle poche informazioni che ho recuperato e le misure che ho preso mi sembra proprio quello del link di Gambacicli, ma mi piacerebbe essere sicuro prima di prenderlo

Cercando al volo sembra monti lo standard Maxle...ma non vorrei dire una cavolata...
 
Ultima modifica:

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
si però cambiano le filettature, mi sembra che sia 12x1 ma non ne sono certo
Per qualche motivo sugli esplosi è scritto 142x12 DT swiss rws, mi pare strano
Mi pare sia questo
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
si però cambiano le filettature, mi sembra che sia 12x1 ma non ne sono certo
Se interessa a qualcuno il perno posteriore è proprio quello del link. Intanto ho cambiato le scarpette alla mia :mrgreen:
E4F84653-9A85-4168-9DD8-9B3097D23CBB.jpeg
2C5CB616-42EA-47C2-8A5D-DC227353DC26.jpeg
e domani si monta questa
4350E000-3FCF-49E1-8915-2A0E621E2D5B.jpeg
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Oggi qualcuno ha un bel sorriso stampato in faccia :mrgreen: Non fate caso al freno posteriore che passa esterno, i freni non sono arrivati e quindi per provarla abbiamo usato le mie ruote e i freni della mia Vanquish (che sono un pelo corti) e non avevo voglia di staccare il tubo e spurgare.

Mi ha stupito il peso del telaio, con ammo in taglia M 3,1kg, bici completa 13,9
12A0DE3C-2080-4504-827D-70C1627EC89D.jpeg
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Sono curioso di sentire come va il dissector davanti.
Guarda per la mia limitata sensibilità, peso a parte mi sono trovato bene come con il DHF da 2.5 che avevo prima, il giro è stato pieno di situazioni diverse, dalla roccia al sentiero battuto allo scassato e non mi ha mai fatto rimpiangere il DHF. Però si tratta di un’uscita ti aggiorno se cambio idea :mrgreen:
@gargasecca ti taggo visto che anche tu volevi sapere ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
E alla fine è giunto quel momento, in cui si dice addio a una bici amata, per passare al prossimo amore.
Dopo due anni e mezzo di pura gioia, volevo qualcosa di più trail, e anche se per un attimo avevo pensato di restare in famiglia con il Tallboy, alla fine ho preso un'altra bici che viene sempre da Santa Cruz, ma che non è una Santa Cruz :mrgreen:

1596214003179.png

Ibis Ripley v4, taglia L.

1596214042023.png

Montata trapiantando tutti i pezzi della Hightower tranne l'ammortizzatore, siamo già scesi a 13.6 kg, il mezzo kg in meno è dato principalmente dall'ammortizzatore differente. Per un taglia L mi sento già soddisfatto, poi so già in un paio di punti dove andare a limare un bel pò di peso (guarnitura e gomma posteriore).

Il telaio mango resta a casa, appeso in garage come ricordo.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
E alla fine è giunto quel momento, in cui si dice addio a una bici amata, per passare al prossimo amore.
Dopo due anni e mezzo di pura gioia, volevo qualcosa di più trail, e anche se per un attimo avevo pensato di restare in famiglia con il Tallboy, alla fine ho preso un'altra bici che viene sempre da Santa Cruz, ma che non è una Santa Cruz :mrgreen:

Vedi l'allegato 374031

Ibis Ripley v4, taglia L.

Vedi l'allegato 374032

Montata trapiantando tutti i pezzi della Hightower tranne l'ammortizzatore, siamo già scesi a 13.6 kg, il mezzo kg in meno è dato principalmente dall'ammortizzatore differente. Per un taglia L mi sento già soddisfatto, poi so già in un paio di punti dove andare a limare un bel pò di peso (guarnitura e gomma posteriore).

Il telaio mango resta a casa, appeso in garage come ricordo.

Contento tu...contenti tutti... :mrgreen:

Complimenti :prost:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io non lo avrei mai fatto... :-|

Nel senso...la Ripley la sta usando @bonfrizio ...a me non dice nulla...:prost:

Ah ok. Beh a me sono sempre piaciute, ero indeciso tra la Ripmo e questa, ma la Ripmo era troppo simile come quote e destinazione d'uso alla Hightower (almeno per come l'avevo endurizzata), volevo qualcosa che mi facesse fare anche giri molto più pedalati.
Vedremo come si comporterà, domattina ho già in previsione il primo giro per settarla e provarla per bene.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ah ok. Beh a me sono sempre piaciute, ero indeciso tra la Ripmo e questa, ma la Ripmo era troppo simile come quote e destinazione d'uso alla Hightower (almeno per come l'avevo endurizzata), volevo qualcosa che mi facesse fare anche giri molto più pedalati.
Vedremo come si comporterà, domattina ho già in previsione il primo giro per settarla e provarla per bene.

Mi stai facendo venire il dubbio che lui sotto al c_u_l_o...abbia la Ripmo...ma poco importa...non avrei preso nessuna delle 2... :mrgreen:
Cmq, se volevi una bici meno spinta...hai fatto bene...è che a ne non convince la cosa del "meno spinto".
Nel caso specifico...se facessi sempre gli stessi giri, prenderei la bici che ti fa soffrire di più in salita...o che ti fa godere di più in discesa?
A ognuno la propria risposta...:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo