Santacruz hightower 29/27.5+

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
domani provo a montare un ammortizzatore 200x57 visto che il mio è in assistenza. Teoricamente in high non dovrebbero esserci problemi, ma preferirei mantenere la bici in low.

Qualcuno ha avuto problemi con monarch? Il mio ha iniziato fare un "tac" ogni volta che affonda. Stesso problema riscontrato anche su due nomad di amici.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
l'ho letto ma vorrei avere qualche altro feedback prima di procedere

L'unica maniera credo sia iscriversi a Mtbr e chiedere là o contattare il tizio che ha fatto la modifica,che comunque penso ti dirà le cose che ha già scritto.
In Italia,almeno sul forum,non sembra ci siano molti possessori e penso ancora meno saranno quelli che si mettono a fare esperimenti del genere...
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
a me interesserebbe chi ha il doppio kit cerchi, quindi 29 e 27,5 plus. mi piacerebbe sapere le impressioni.
avendo una bike simile come filosofia che accetta i due formati mi piacerebbe provare le plus, ma mi rimane il dubbio che rimarrebbero nel box....
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
a me interesserebbe chi ha il doppio kit cerchi, quindi 29 e 27,5 plus. mi piacerebbe sapere le impressioni.
avendo una bike simile come filosofia che accetta i due formati mi piacerebbe provare le plus, ma mi rimane il dubbio che rimarrebbero nel box....
Invece per me è successo il contrario, fatto un paio di ruote plus per usare in questa stagione (lo scorso anno) da alternare alle 29er ma poi è finito che uso solo più quelle e le ruote 29" sono piene di polvere. 😉
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Interessante, dai racconta, perché ti trovi meglio? Su SC Ht o altra bike?

Iniziato con una Front e poi ho preso anche una full plus dopo aver modificato la BMC Trailfox (dietro ci passa una 2.8"). La Santa HT mi piacerebbe e non è detto che in futuro possa farci un pensiero, insieme ci metto anche la nuova Niner RIP9.
Comunque riassumendo in breve: per me le plus sono più divertenti, più GRIP, più sicurezza e confort. Comunque se hai voglia di avere maggiori info c' è questa discussione:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=344687
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
domani provo a montare un ammortizzatore 200x57 visto che il mio è in assistenza. Teoricamente in high non dovrebbero esserci problemi, ma preferirei mantenere la bici in low.

Qualcuno ha avuto problemi con monarch? Il mio ha iniziato fare un "tac" ogni volta che affonda. Stesso problema riscontrato anche su due nomad di amici.

Ocio che a me striscia sul tubo sella già con l'ammo di serie...(ruote da 29" e posizione per 29")
 

mr.krinkle

Biker novus
1/4/13
4
0
0
roma
Visita sito
buona sera boys!
qualcuno di voi ha una HT in taglia L? lo chiedo qui perché ho sbagliato ad ordinare il kit di protezione per il telaio e mi è arrivato in taglia L.... se a qualcuno interessa batta un colpo, è un INVISIFRAME
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
buona sera boys!
qualcuno di voi ha una HT in taglia L? lo chiedo qui perché ho sbagliato ad ordinare il kit di protezione per il telaio e mi è arrivato in taglia L.... se a qualcuno interessa batta un colpo, è un INVISIFRAME

più che l'invisibile frame ti conviene mettergli il rockguardz visto che sotto la pellicola non ripara quasi per nulla dalla pietre. Io ho messo lo shelter sopra anche la protezione di gomma ed era devastata
 

mr.krinkle

Biker novus
1/4/13
4
0
0
roma
Visita sito
non ho ancora provato, mi è tornato l'ammortizzatore dall'assistenza e ho rimontato quello. Su mtbr dicono che in high e ruote da 29 non ci sono problemi (forca da 160 però)

si...mi sono letto tutta l discussione :medita:
a questo punto sono solo tanto indeciso se orientarmi sulla forca da 150 o metterne una da 160
appena arriva il telaio farò un pò di prove
per il momento grazie!
 

mr.krinkle

Biker novus
1/4/13
4
0
0
roma
Visita sito
quindi in posizione low con ammo 200x51 ruote da 29 e forca da 160 l'unico piccolo e comprensibile neo è che si sdraia un poco?
io metterò stx 22 (200x57) e rxf36, a questo punto da 160. l'alternativa sarebbe stata float x2 e fox 36...ma dato il noto problema riscontrato al float x2 e la limitazione alle 250 psi con un massimo di 2 spacers, preferisco ritornare all'stx22.
una curiosità, ma come taglia è abbondante oppure no?
 

Classifica mensile dislivello positivo