Santu Miali - 1 Giugno - h 9.15 - MODIFICATO 1 POST LEGGERE LE AVVERTENZE

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


camarillobrillo75

Biker immensus
Amici !
Non vedevate l'ora vero ?
La Camarillo's production ha l'onore di presentare la:

2° Edizione senza scopo di lucro "Incontro a Santu Miali"

Siccome il calendario è fittissimo;
Siccome è, insieme all'ascesa a Punta La Marmora, una di quelle escursioni immancabili che mi son ripromesso di ripetere ogni anno;
Siccome è un occasione per far ammirare paesaggi unici a chi l’anno scorso non c’era;
Siccome è una di quelle escursioni che non è che ci vai così se non ti porta un matto;
Siccome è un giro per MOUNTAIN BIKE;
Ecco, per questi e per tanti altri motivi che non sto qui ad elencare, ho il piacere di annunciarVi che per Domenica 1 Giugno abbiamo intenzione di salire alle vette di Santu Miali in quel di Villacidro.
E’ un’esperienza unica nel suo genere come vi può tranquillamente testimoniare chi ha avuto la fortuna di salirci l’anno scorso.
Pensate: salire pedalando e poi spingendo la bike in spalla circondati da boschi meravigliosi e graniti selvaggi; arrivare ai 1000 metri del primo “panettone” inebriati da un profumo di timo che, con tutta franchezza, ho sentito così forte solo in quelle cime del Linas; cominciare a pedalare in saliscendi sempre a 1000 metri d’altezza e poi giù iniziando a scendere chi a piedi e chi (i più temerari) in sella in un momento di puro FREE RIDE lungo una discesa che ci porterà fino al canale di Villascema percorrendo un single veramente tosto.

Sia chiaro: il carattere puramente poetico della presentazione non deve trarre in inganno. Il giro è tosto: è tosto sia per la fase "pedalata", per via dei dislivelli da superare in salita e per la discesa dapprima senza traccia e ripida e poi tecnica, sia per la fase "camminata", si deve trascinare la bicicletta dai 680 mt ai 1000 mt su salite "da stallonamento".
Per cui bicicletta da montagna controllata, casco allacciato, luci accese e per chi le ha protezioni infilate !
Penso che basti.

Per chi è interessato vi rimando il linchi dell’anno scorso:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=1364641#post1364641

Noi Saliamo, e voi ?

**************************************************************************************alla luce di tutte le adesioni pervenute (ehehhe), son sempre + convinto che sia meglio parcheggiare all'imbocco della deviazione x Villascema - chiesa San Giuseppe.
Questo per una serie di motivi:
1-possibilità di + ampio parcheggio x probabili parecchie macchine
2- a 500 mt c'è una fontana ed un bel parco ove ristorarsi x chi vuole una volta che si
termina il giro: si caricano le macchine e si va lì.
3 - facciamo tutto l'asfalto all'inizio x venire incontro ai viziati.

Avviso ai naviganti: come già scritto dall'amico Incasinador-Geggi, portatevi un mantellina antivento xchè su a Santu Miali non è che si gioca. Stiamo parlando del punto ritenuto + freddo del Sud Sardegna e visto che è "aperto" su tutti e 4 i lati, girano venti da ogni dove. Speriamo Domenica no, ma sarebbe veramente un bel regalo !
Portatevi macchina fotografica, videocamera, computer portatili.
Non è una gara: ognuno se la prende al proprio passo sia in salita che in discesa che a piedi
Ci si aspetta: I Maestri sanno come fare: ad ogni traguardo virtuale si ricompatta il gruppo: Castangias-Genna Froccidaras-Coxinas-Genna Cannas ecc ecc.
Non bestemmiate quando le scarpe si vorranno levare dai vostri piedi senza motivo apparente. Siete avvisati.
Non fate i galletti con le signorine che incontrate in Villacidro-city: non facciamoci riconoscere.
Non fate gli scemi in discesa. Non andate oltre le vostre possibilità xchè se si fa male qualcuno son kazzi e lazzi: lassù, e chi c'è stato può confermare, è peggio che andare a pedalare in Supramonte: ti devono venire a prendere non in fuoristrada, in elicottero devono farlo !
Portatevi i soldini x comperare le gustosissime ciliege di Villacidro. Proprio vicino ai parcheggi di San Giuseppe le vendono....
**************************************************************************************
Ecco il fail del parcheggio.
Ed ecco come raggiungerlo:
Per chi viene da Villasor, girare al primo svincolo x Villacidro - andare sempre dritto quasi fino all'entrata del paese e girare sulla sin in corrispondenza di un cartello turistico (non troppo grande in effetti) "Foresta Montimannu". Proseguire lungo questa stradina asfaltata e stretta fino alla confluenza dello "stradone" principale x la Diga. La strada si biforca: grossi cartelli indicano a sinistra "Chiesa San Sisinnio", a destra "Villascema-San Giuseppe-Foresta MontiMannu". Prendere a destra. Si costeggierà per qualche km la diga che troviamo alla nostra sinistra.
Superato un piccolo ponte siamo di fronte al nostro incrocio con una serie di cartelli indicatori. Piego a destra per "Villascema e chiesa di San Giuseppe. Appena svoltato parcheggiare.
********************************************************************
 

Allegati

  • INCROCIO_VILLASCEMA.zip
    811 bytes · Visite: 21

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Minkia zio Cama... e come faccio a non fare vedere al Nomad ciò che l'anno scorso ha visto il Damper? IO CI SONO... cascasse il mondo... io lo guarderò cascare dall'alto del panettone di Santu Miali... Hugh... ho detto!!!

P.S. Per chi non c'è ancora stato... è uno di quei giri EPICI... siete pregati di non mancare: avrete qualcosa da raccontare ai vostri nipotini quando sarete NONNI! :smile::hahaha::smile:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Minkia zio Cama... e come faccio a non fare vedere al Nomad ciò che l'anno scorso ha visto il Damper? IO CI SONO... cascasse il mondo... io lo guarderò cascare dall'alto del panettone di Santu Miali... Hugh... ho detto!!!

P.S. Per chi non c'è ancora stato... è uno di quei giri EPICI... siete pregati di non mancare: avrete qualcosa da raccontare ai vostri nipotini quando sarete NONNI! :smile::hahaha::smile:

ggggggggggrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

ma è di quelle cose che si può fare solo una volta all'anno o se per caso a qualche nordico venisse in mente di venire prima o poi lo replichereste?
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Ma perchè, il primo giugno?!?!

PERCHE'???

Ma porcaccia miseriaccia...mannaggia....acc...dannaz...malediz...

Ma si percorre il sentiero delle cascate di s'ega sizzoris?

Si?

Ma allora ditelo... :cry::cry::cry:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Ceeesssss.... non dirlo al tuo Regno, perchè se viene a sapere che non l'hai portato ad un "battesimo del fuoco" come questo... ti disarcionerà all'imboccatura del primo single che prenderai!

purtroppo il(poco eh!)lavoro nobilita l'uomo e sopratutto consente il potere sul Regno!!!!ma gia scendo!a costo di rompervi le scatole ad agosto mentre siete in ferie...il single "SENZANEANCHEUNRISCHIO" di domenica era solo un assaggino per vedere se il sale andava bene!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
...ma gia scendo!a costo di rompervi le scatole ad agosto mentre siete in ferie...il single "SENZANEANCHEUNRISCHIO" di domenica era solo un assaggino per vedere se il sale andava bene!

Questa è roba grossa avveru!

Altro che granfondi-pointupoint-crosscauntri-bazzeccolevarie!!!!

Queste sono cose dell'anima!

Per chi ce l'ha, ovviamente... :medita::medita::medita:

P.S.: indiciamo un referendum per spostare la data; organizziamo dei gazebo... :duello:
 

furby970

Biker popularis
:hail:Vi prego........partenza dalle 08.30 in poi...si può fare??? il 30 Maggio notte lavoro e smonto alle 08:00 del 1° giugno.......se poi per motivi organizzativi nun se pò...pazienza.
Oh goppai Exca, il damper mi ha detto che gli piacerebbe tanto portare anche me quest'anno; che faccio gli do retta?????
 

Classifica mensile dislivello positivo