Santu Miali tra le mie mani......

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Sabato escursione a santu miali con gege, filippo, nino, malo e io.
Si parte presto per rientrare presto, saliamo da Villacidro da l'asfalto, salita lunga e dura.....poi sterratone e visuale sul rio coxinas

p4090054.jpg



case coxinas

p4090056v.jpg



fonte coxinas

p4090059s.jpg



dopo un pò si sale a genn'e cannas, tutti felici e contenti !

p4090061.jpg


p4090065b.jpg


e poi si sale alle punte di santu miali, spettacolo !

p4090066.jpg



p4090074.jpg


p4090076.jpg


si inizia a scendere, lo spettacolo continua !

p4090085.jpg


questa è la punta più alta di Santu miali mt 1062

p4090091.jpg


p4090092.jpg


il gruppo di giornata in cima

p4090098.jpg


vette del linas con perda de sa mesa sullo sfondo

p4090095y.jpg


thymus

p4090097.jpg



durante la prima parte di discesa rimango incuriosito da una capra rinselvatichita che si comportava in modo anomalo, girava in cerchio ripetutamente davanti a me, sembrava inpazzita (nino l'ha definita in altro modo ma non ricordo). Ma, col senno di poi ho pensato che mi volesse dire qualcosa....

p4090103.jpg



....infatti la discesa continua e nel passaggio con la recinzione di fianco la bici si punta e capotto con le mani protese in avanti, sento un crack e ho uno strano presentimento, scendo piano piano fino alle macchine e con calma vado all'ospedale. La diagnosi è impietosa: frattura composta dello scafoide, 60 gg di gesso. Ve lo dico così perchè è quello che mi è accaduto e chi meglio di voi può capirmi. Comunque so benissimo che sono cose che possono succedere e io devo fare altre riflessioni perchè, forse, ho chiesto troppo alla mia frontina. Sono consapevole di tutto e speriamo che 60 giorni passino in fretta, non vedo l'ora di tornare in sella !

Ecco il risultato e un arrivederci a presto.

p4120003.jpg
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
caz!!! mi spiace..... che fine giro di quelli che non si augurano a nessuno. E quel punto dove sei caduto poi..... bellixeddu!!!!:!::!::!:
Ma perchè non dai tutta la colpa a Geggitteddu? hai dato ascolto alla capretta sbagliata....:hahaha:
Sarà fastidioso, anche io ho avuto noie a quell'osso, ma sei di scorza dura. Vedrai che questi 60 gg ti passeranno via veloci. In bocca al lupo.
A presto in sella.
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Noooo, porca miseria, mi dispiace davvero!
Bisogna tornare lassù e arrostire la capra!!
Beh, mettiamola così: in questi due mesi di riposo forzato fai la formichina, risparmi, accantoni e... ricominci in sella a una full!
Che ti pare il programmino?
Scherzi a parte, spero ti rimetterai in forma presto, ma penso proprio di si: come dice Uron, sei uno con la scorza dura!

P.S. belle foto.
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Noooo Corrado, e poi proprio adesso, che sfiga!
Comunque non colpevolizzare la tua onestissima frontina, queste cose capitano anche con le fullone, molte volte è più questione di fortuna che di escursione e costosi optional.

Vabbè, vuol dire che aspetterò altri 60 gg per esplorare Porcili Mannu :celopiùg:

A rivederti in sella più forte di prima
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Auguri Mitico Susfor !
Il passaggio al fianco della recinzione è davvero al limite ed una caduta bisogna metterla in conto.
Sapessi tutte quelle che abbiamo visto proprio lì in 5 anni di edizioni ! Salti di ogni tipo !!
Comunque tu rimani così con quel sorriso che 60 giorni non sono poi troppi.....pensa a tutte le cose che puoi fare con l'altra mano, ehheheheh !!!
Dai che sei un osso duro !
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
Hai visto cosa succede a fare le discese scavezzacollo!!!
Te l'avevo detto io, solo piste ciclabili possibilmente asfaltate.

Scherzi a parte, siamo sempre a rischio, ma forse è anche quel pizzico di brivido che rende uniche le nostre escursioni, comunque è sempre meglio ruzzolare con la mtb che essere stirati dalle auto.

Auguroni e a presto.
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Ho guardato con gusto il bel resoconto fotografico di posti mai pedalati (ma prima o poi) ... ma non mi aspettavo questo finale!!!

Io andrei a recuperare la "capra veggente" per farmi dare qualche dritta per il superenalotto!!

Auguri!!:celopiùg:
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
48
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
NOOOO, Corra!!!
Ascù, ma hai anche problemi di vista? No perché un amico che si è fratturato lo scafoide è guarito ma è rimasto cieco: a noi ha detto che era caduto dalla bici ma c'é sempre rimasto il dubbio che stesse facendo altro...:spetteguless:

Dai, scherzi a parte, auguri di pronta guarigione (l'amico che si è fratturato quell'osso lo abbiamo davvero e, non per scoraggiarti, so da lui che lo scafoide è una brutta bestia!). A presto in sella, anche se magari ci si vede prima in paese...:celopiùg:
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Sabato escursione a santu miali con gege, filippo, nino, malo e io.







e poi si sale alle punte di santu miali, spettacolo !








si inizia a scendere, lo spettacolo continua !

p4090085.jpg




p4120003.jpg

....e scommetto che tua moglie ti ha pure cazziato....
Corrado di foto fatte a s.miali ne ho viste a centinaia ma questa con perda de sa mesa sullo sfondo per me è una delle più belle
 

Melfabike

Biker serius
20/10/10
173
0
0
57
Samassi
Visita sito
wweeee!! corrado !! che hai combimato? al lupo gutturumannaro hanno rotto una zampa? ma fregatene!!!...magari ora giri in casa con una spinbike...
a parte gli scherzi ,tantissimi auguri di pronta guarigione ....ci vuole ben altro per fermarci...........
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
azz corrado mi dispiace tanto, mi stavo gustando il tuo bel resoconto e non mi aspettavo questo finale..

Auguri di pronta guarigione, dai che gutturu mannu ti aspetta
 

nino52

Biker ultra
1/11/08
667
7
0
guspini
picasaweb.google.com
Ciao Corrado, ho visto in diretta la tua caduta, veramente una brutta caduta, forse è stata la maledizione di "SA CRABA MEDIA", così le chiamano le capre quando girano di continuo su se stesse, è perché sono impazzite e non riescono più a seguire il branco.
Ti auguro di guarire rapidamente e rivederci presto per nuove avventure.
Intanto guardati qualche foto di Santu Miali.

[url]https://picasaweb.google.com/nino492/SantuMiali090411[/URL]#
 

mac5

Biker popularis
20/10/10
52
0
0
sulcis
Visita sito
Ciao Corrado mi dispiace veramente tanto per quello che ti e' capitato,
comunque coraggio vedrai che fra sessanta giorni inizierai a rimetterti in forma.Ti auguro una veloce guarigione.
 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Grazie ragazzi, ero sicuro che da voi avrei avuto comprensione ed incoraggiamento, continuerò a seguire il forum così non sarò completamente fuori dal nostro mondo, anzi ne approfitterò per pensare a nuovi itinerari e percorsi.
@ gege. mia moglie non mi ha cazziato, ma mi ha consigliato di appendere la bici al chiodo (ma non è l'unica che me l'ha detto).
@ nino. quella foto che mi hai fatto lungo la rete è fatta dopo la caduta?
@ uron. fammi sapere cosa hai avuto, magari può essermi utile.
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
oh Corrado è il caso di dire ...Pene Equino !
che brutta roba , stavo gustando il racconto immaginando anche la puzza che ti sarebbe rimasta nella ruote dopo quei passaggi sul timo, quando ho visto la foto ! dai forza ricupera presto ti aspettiamo ! fai una cosa disegna una ruota per ogni settimana di gesso, all'ottava dovresti esserne fuori.
occhio allo scafoide è una brutta bestia ( è la frattura piu comune nei portieri a calcio ed io ne ho un pessimo ricordo).
dovresti anche aver avuto un bel dolorino nello scendere visto che da li inizia la parte piu divertente del giro, con quel fondo ne hai preso di colpi !
:celopiùg:
 

Bebobike

Biker serius
17/7/08
100
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Corrado, ho saputo solo ora da Sergio cosa ti è sucesso. I miei migliori auguri di pronta guarigione.

A proposito ho bisogno di pezzi di ricambio, a quanto la vendi la bici?
Ehehehe scherzo.

Mi raccomando riprenditi presto
 

Classifica mensile dislivello positivo