SARDEGNA MARGHERITA BIKE TOUR

zirbo77

Biker serius
4/5/16
193
7
0
sardegna
Visita sito

COLLEGAMENTO : MARGHERITA BIKE TOUR

Margherita bike tour è una vacanza in mountain bike in Sardegna. Da venerdì 8 maggio a domenica 10 maggio 2020 pedaleremo nelle più belle località del sud-ovest dell’Isola, facendo base ogni giorno nel Lu’ hotel **** della città di Carbonia. Il nome del tour deriva proprio dalla tipologia di viaggio, perché ogni pomeriggio si torna al centro (l’hotel) e ogni giorno si pedala in una direzione diversa con un percorso che parte dall’hotel, come se i percorsi fossero i petali di un fiore.
margherita.sulcis-1-300x145.jpg
Visiteremo in bici aree di grande pregio naturalistico come spiagge incontaminate (ci sarà il tempo anche per un bagno) lagune e stagni e popolati da fenicotteri e da altre meravigliose specie, pedaleremo sulle piste ciclabili recentemente costruite e nelle ore serali libere l’hotel sarà a nostra disposizione con servizi come doccia solare, bagno turco, sauna, idromassaggio, doccia emozionale, grotta del sale, ghiaccio terapia, piscina, massaggio, tisaneria.
I percorsi sono scorrevoli, senza particolari difficoltà tecniche, alla portata di tutte e tutti anche se poco allenati, grazie all’aiuto offerto,per chi volesse usufruirne, dalle mountain bike elettriche che si possono noleggiare. Le caratteristiche sono illustrate nella rubrica Programma e chi fosse interessata/o al noleggio della mountain bike (muscolare o elettrica) può consultare la rubrica Bici.
Il tour è guidato ed è assistito da almeno un mezzo di appoggio per tutto l’itinerario. I percorsi, oltre che per il grande valore naturalistico delle zone attraversate, sono caratterizzati dal valore storico degli antichi insediamenti minerari dismessi, che creano un suggestivo scenario con la natura che lentamente ma inesorabilmente si riprende i suoi spazi.
Presto la pubblicazione delle quote di partecipazione e l’apertura delle iscrizioni.
Per restare aggiornata/o sull’organizzazione del tour iscriviti alla newsletter!
Il tour è organizzato dalla società di servizi cicloturistici Sardinia Biking, attiva da oltre quindici anni nella destinazione Sardegna, in collaborazione con il Lu’ hotel **** e con lo sponsor Medi@net, un’azienda sarda che fornisce servizi internet e di telefonia in tutta la Sardegna, su rete radio proprietaria e su fibra ottica.
 

Classifica mensile dislivello positivo