Sassate Sul Telaio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


roberto73

Biker novus
11/10/05
17
0
0
Feltre
Visita sito
Mi spiegate come cavolo fate?bazzico spesso sul mercatino del forum e vedo bici da fr usate con scritto "condizioni ottime!"vedo le foto del telaio con graffi zero!
ma ste bici le usate o le mettete in garage?
vi dico questo perche' ad ogni uscita io lascio sempre della vernice sui sentieri per sassate varie...ok potrei cambiare sentiero ma di fatto sassi alzati dalla ruota anteriore quando sei lanciato ce ne saranno sempre...
protezioni del telaio tipo pezzi di copertone o camere d'aria le potrei anche mettere sotto il tubo obliquo ma in prossimita' del movimento centrale cosa fare?e poi vale la pena girare con una bici per usi ed abusi in fuoristrada tutte tapezzate di nastri adesivi e camere d'aria tagliuzzate?aver cura del proprio mezzo visto gli eurozzi che puo' costare e' giusto ma fino a che punto?
e voi he tipo di soluzioni adottate?che mega idee avete escogitato per evitare segni sul tanto amato telaio (forcella ecc)?
 

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
io preferisco la bike vissuta ossia non sto li a vedere che ogni sasso o ramo mi sfiori il telaio graffiandolo, ma neanche la graffio apposta, se capita amen. poi corazzare la bike con tutti quei pezzi di copertorni, fascette ecc...diventa orribile da guardare anche se magari alla fine rivendendola ci guadagni di piu pero io rimango sempre dell'idea bike meglio vissuta. anche io appena presa la lucidavo una volta al giorno ma con il passare del tempo sempre meno cio non significa che la trascuro ma le faccio un manutenzione quando serve.
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
Fai come me::mrgreen: :mrgreen: :))):


e arriva fino al movimento centrale...

img0306dk5.jpg
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
Penso niente....non penso che riescano a deformarlo...io lo metto solo perchè così posso prendere i sassi a manetta enza preoccupermi di graffi..ma è un mio fattore psicologico ;-)
 

luckye

Biker superis
anche io la bici la preferisco vissuta...meglio usarla ke guardarla!!! :-?

cmq l'unica protezione ke ci ho messo è una mezza camera d'aria con un paio di giri di nastro isolante per proteggere il carro dalla catena.....ke a momenti si mangiava pure l'alluminio oltre al colore!!!!!!! :-((

o-o
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Ma cos'è quella roba sul telaio????????? i copertoni vanno sui cerchi....
E dopo aver allestito la bici come un albero di natale casomai vi lamentate pure del peso no????
Lasciatela respirare la biga
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
Io del peso non mi lamento....
Chiarisco le cose una volta per tutte: visto che ho 16 anni e che non lavoro, la bike me l'hanno comprata i miei...ora, non posso ogni 2 anni chierergli una bike nuova perchè quella vekkia ha il telaio senza più
la vernice e con tutti segnetti sul telaio...quindi fino a 18 anni cerco di proteggerla meglio che posso...e poi si vedrà... ;-)

Fine della discussione....o-o
 

xiasar

Biker serius
29/8/06
110
0
0
Torino
Visita sito
i graffi se arrivano al metallo che succede?


1. corrosione, specie per telai in acciaio ma non solo
2. cricche che propagano nel tempo fino a rottura (anche se da quello che vedo in queste bici in fascia medio bassa il probelma è che sono saldate talmente male che cedono a causa delle alterazioni indotte dalla saldatura)
3. tensio-corrosione, combinazione piuttosto letale di 1 e 2

certo se la bici la maltrattate al punto da avere una vita media di pochi anni questo discorso è quasi inutile...
 

Steve65

Biker serius
31/1/05
139
0
0
Milano
Visita sito
Nle 99% dei casi chi copre la bici in quel modo è solo xchè vuol vendere una bici strausata dopo 2/3 anni e prendersi più soldi, xchè per molti vale l'equazione vernice nuova = bici nuova. C'è poi chi soffre a vedere il minimo graffio sulla bici da 4000 euro.
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
PERSONALMENTE PREFERISCO METTERMI ANCHE IO UN COPERTONE SUL TUBO OBLIQUO, NON TANTO PER GLI STRISCETTI, QUANTO PERCHè SULLA BIGA DA XC HO TIRATO SU UN SASSO CHE MI HA OVALIZZATO TALE TUBO IN ALLUMINIO 7005. PUR UTILIZZANDOLO TUTT'ORA IL TELAIO è COMPROMESSO.

my.php
 

Classifica mensile dislivello positivo