Sassolungo e Sassopiatto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
59
Bolzano
Visita sito
haaa.... proprio le parole che volevo sentire...!!!:medita:


Oh immenso nonno....,
cavagliere della mtb...,
prode dei sentieri impervi...
diffusore culturale delle ruote grasse e non....,
ma con tutti i km che percorri e
con tutte le avventure che racconti...
ma come cz fai a dire che hai poco tempo....???
ma mi sa go da dì....???
grande...!!!:i-want-t:
cavagliere??? :smile::smile::smile::smile:
 

DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna
Intanto non appena vedo le Alpi, anche se qui da me in Sicilia di posti belli ce ne sono una miriade, mi incanto al punto tale da rimanere immobile davanti al pc ad immaginare me al tuo posto, provare le tue stesse sensazioni.

Pensavo, visto che per me MTB vuol dire: relax, divertimento, riflessione, ecc.
Ma perchè non scrivi un libro dove racconti le tue più belle avventure dove includi: sensazioni, foto, caratteristiche tecniche ed informative dei posti in cui sei stato, dando anche qualche consiglio sul tipo di bici da usare per affrontare determinati sentieri e percorsi.


Beato tu e tutti quelli che vivono al 100% questo mondo della MTB.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Oh immenso nonno....,
cavagliere della mtb...,
prode dei sentieri impervi...
diffusore culturale delle ruote grasse e non....,
ma con tutti i km che percorri e
con tutte le avventure che racconti...
ma come cz fai a dire che hai poco tempo....???
purtroppo è cosi, guarda per esempio oggi.
Per riuscire a fare un giro al Garda (monte Misone 40 km e 2000 di dislivello) mi sono dovuto alzare alle 4, partenza in auto alle 4.15, partenza in bici da riva del garda alle 5.30 con le prime luci dell'alba, fine giro alle 10.45, ritorno in auto e alle 12.15 puntuale a prendere mio figlio a scuola :pirletto:
Ma va bene cosi, non mi lamento o-o
 
purtroppo è cosi, guarda per esempio oggi.
Per riuscire a fare un giro al Garda (monte Misone 40 km e 2000 di dislivello) mi sono dovuto alzare alle 4, partenza in auto alle 4.15, partenza in bici da riva del garda alle 5.30 con le prime luci dell'alba, fine giro alle 10.45, ritorno in auto e alle 12.15 puntuale a prendere mio figlio a scuola :pirletto:Ma va bene cosi, non mi lamento o-o

... the big father ... big grandfather ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: ... sicuramente hai il record nel tempo di riparazione di una "eventuale" foratura, visti i tempi da rispettare ... e dico "eventuale" in quanto oltre a te è bionica anche la tua biga ... :prost: :prost: :prost:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
59
Bolzano
Visita sito
Io lo avevo fatto nel 2000 ma al contrario partendo da S. Cristina ma in senso inverso salendo al monte Pana, poi verso Passo Sella...un incubo attraversare la città dei sassi
 

Allegati

  • (169).jpg
    (169).jpg
    59,6 KB · Visite: 20
  • (172).jpg
    (172).jpg
    48,9 KB · Visite: 17
  • (174).jpg
    (174).jpg
    55,8 KB · Visite: 18

lele3010

Biker superis
10/4/06
354
0
0
48
Zola Predosa (Bologna)
Visita sito
Fatto 5 anni fa ma in altro senso, BELLISSSIMO !!!

Partenza da Santa Cristina, poi su per la Jender Tal sentiero 18, Saltria, poi al Dialer, a seguire in costa fino al Rif. Sasso Piatto, da li verso il poi sul 557 verso il Pertini e Friederich August, a seguire Città dei Sassi-> Monte Pana e nuovamente a Santa Cristina.

Ripeterò nei prossimi we di Luglio!!
 

robertoandreini

Biker popularis
4/10/10
45
0
0
montopoli
Visita sito
Ciao a tutti, visto che passerò una settimana sul monte Pana con famiglia e bici al seguito, vorrei dei chiarimenti sul giro se possibile. Ho notato che la direzione è in senso orario, cioè con il Saslong sempre sulla destra. La direzione è la più pedalabile? Conoscete le Alpi di Siusi cioè sono adatte per dei brevi giri con il bambino al seguito?
Grazie
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.092
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho fatto sempre questi sentieri a piedi e sogno sempre di farli di sella, forse riuscirò quest'anno a fare il sellaronda tour, ma purtroppo ad Agosto, non immagino quanta gente troverò sui percorsi....
 

Torp85

Biker popularis
Ciao volevo sapere se in giro del sassopiatto lo si puo fare essendo la prima volta che provo la bici in montagna? Io di solito faccio sentieri sui colli euganei vista la vicinanza ma in montagna ci vado quella settimana all'anno e mi chiedo se riesco a fare il sentiero qui indicato. Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo