scalinata ripida

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pierlo8961

Biker ciceronis
il problema non è "scenderla" ma "salirla".

ma non hai letto ? Si va su con il somaro !:smile::smile::smile:

Scusate l'OT

Le scale non sono difficili da fare ma, personalmente non le trovo nemmeno divertenti con tutto lo sbattimento di ferro ed ossa che ne deriva.

Importante come sempre è l'assetto, non portare il culo eccessivamente troppo dietro perchè si perde il controllo, culo dietro si ma anche un pò alti sulla sella con le braccia che spingono sul manubrio, senza tenerle tese al massimo perchè, come già detto da qualcuo, la ruota non ha nulla su cui imuntarsi. Importante è la velocità: mai a velocità minima / quasi fermo perchè la bici non sta in piedi....
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
http://www.google.it/imgres?hl=it&s...&ndsp=29&ved=1t:429,r:4,s:0,i:74&tx=112&ty=40Io mi sono ammazzato qua:

http://www.google.it/imgres?hl=it&s...&ndsp=29&ved=1t:429,r:4,s:0,i:74&tx=112&ty=40

Sembra facile ma i gradini sono tutti di misura diversa, e all'ultimo mi è partita la ruota e sono volato.. in più c'era anche del fango, quindi... :D

però già che c'eri, potevi prendere il sentierino a lato degli scalini (scendendo sulla sinistra) almeno non ti ribaltavi..:-)

cmq anche a me non piacciono, è tutto uno sbattere e sferragliare...se poi gli scalini sono alti e vai un pelo veloce, ti sembra di essere un canguro.
molto meglio e più divertenti i singletrack con scalini ma "naturali" rocce, radici cose del genere, piuttosto che mulattiere sassose dove sembra di avere tra le mani una mitr. Breda invece del manubrio :-)
 

world

Biker novus
1/10/05
31
1
0
65
Genova
Visita sito
Bike
Spartan Devinci
Nella mia città è pieno, e io abito proprio in mezzo a due rampe di scale. Dopo due giorni che avevo la mtb mi sono fatto coraggio e le ho affrontate. Ora ho la mia 6.4 da sei mesi e tutte le scale del quartiere sono mie!!!
Saró fuori di testa, ma io uso soprattutto il freno davanti e non disprezzo qualche piccola sterzata

anche io uso parecchio il freno ant.(li uso entrambi ovviam.)
sara la posizione molto arretrata ma mi sento la bici sotto totale controllo.
poi le scalinate belle o non belle...chissa perche... se non le faccio mi girano i maroni....:medita:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Complimenti al bimbo col frontino...qello si che vuol dire avere manico...:-?.
Personalmente non mi piacciono affatto le scale, anche se avevo imparicchiato a farle è solo una rottura di scatole e di bici.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
confermi anche tu che sono peggio di quello che sembra in sta foto :D

Mah.. in realtà io non ci ho mai provato a farla, se posso evitarle (le scale..) le evito :il-saggi:
Quella che c'è più avanti (verso nord..) è ancora peggio !
Poi io di solito il 7 cascate lo faccio sempre partendo dallo scolmatore, quindi le scale proprio non mi viene di farle a salire :smile:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.273
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Inquesto video potete vedere come scendere un pò di scale. Dopo l'inizio, in cui si cazzeggia un pò, si comincia a scendere per le varie scalinate di Napoli. Per noi è una classica uscita del giorno dell'Epifania
V Befana CbKs old style - YouTube!
ok, ma qui fate al massimo gradini da 15cm, 30cm ...hai presente un foglio A4 in verticale?
 

Classifica mensile dislivello positivo