scalinata ripida

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Ma che gare di XC fanno lì da te?

PS0: in alcune gare di XC c'è gente che scende a piedi per farsi i ripidi con pietre o radici esposte. E il fondo non è (tutto) di cemento o marmo... non c'è nulla di male in questo
PS1: comunque, SI, puoi scendere, saltare e volare sopra i baselli con una bici in carbonio
PS2: dire bici in carbonio, come dire crostata, non basta. Serve definire pure gli ingredienti del prodotto finale per capire se questo servirà allo scopo
PS3: se hai già deciso di farlo, non hai bisogno di chiedere a qualcuno cosa ne pensa. Fallo e basta...
L'unico problema a scendere scalinate con la front possono essere le gomme con pressione troppo bassa... e mi raccomando, fatti beccare dalla Cisint, così ti sequestra la bici perché non hai le luci e il campanello.
Tranquillo mi go luci e campanello anche perché trasporto i bimbi col caretto
 

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Vogliamo il video dove scendi con la bici e il carretto con i bimbi giù dalle scalinate! :-?::-?:
Ahahah magari... puoi fare off_road, non esagerato col carretto, ma non puoi impennare, frenare si scatto ecc... puoi solo tirare e sperare che la moglie non ti dice ""saliamo su al santuario di redipuglia" perché arrivi su che consumi 3 maglie e 5 lt di sudore.
 

Beppe Amari

Biker novus
22/2/18
11
6
0
72
Crema - CR
Visita sito
Bike
Bianchi CAAL 8400 Marathon Alu XT Disc; FELT QX80-EQ (trekking)
Certo, ci sono errori di atterraggio e telai di dubbia qualità, ma.. gli errori sono sempre in agguato. Sempre meglio essere prudenti e non esagerare.
 

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
sono telai già criccati da precedenti sollecitazioni...
Cmq, dopo aver montato la mia mtb in carbonio frw eldorado full carbon... Ho provato già discese ti il sentiero del pungitopo a monfalcone e la jungla a 33%dislivello, con bei salti tra rocce e fango, vi posso garantire che il carbonio lo trovo più maneggevole, più resistente alle vibrazione, più reattivo e nei salti più molle del hydroform alluminio, le scalinate le senti anche più elastiche, sembra che il telaio si adatti in certe situazioni.. Si ho sempre un telaio da puro XC, ma anche a molteplici sollecitazioni risponde bene. IMG_20200617_193638.jpg
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Cmq, dopo aver montato la mia mtb in carbonio frw eldorado full carbon... Ho provato già discese ti il sentiero del pungitopo a monfalcone e la jungla a 33%dislivello, con bei salti tra rocce e fango, vi posso garantire che il carbonio lo trovo più maneggevole, più resistente alle vibrazione, più reattivo e nei salti più molle del hydroform alluminio, le scalinate le senti anche più elastiche, sembra che il telaio si adatti in certe situazioni.. Si ho sempre un telaio da puro XC, ma anche a molteplici sollecitazioni risponde bene.

Si ma il video?? :mrgreen:
 

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Go de cior UOTE="MauroPS, post: 8883762, member: 229737"]
Si ma il video?? :mrgreen:
[/QUOTE]
Per quello devi aspettare:prega:che mia moglie mi regali la go pro, (che gli è stata rubata davanti alla coop, la dimenticata montata sulla bici... :rosik: :twisted:)
 
  • Wow
Reactions: Beppe Amari

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL

Beppe Amari

Biker novus
22/2/18
11
6
0
72
Crema - CR
Visita sito
Bike
Bianchi CAAL 8400 Marathon Alu XT Disc; FELT QX80-EQ (trekking)
Io ti direi di si, ma non fidarti di quello che ti dico io :-|

So solo che un ragazzo con cui esco ha saltato le scale della stazione con la Stumpjumper e ha spaccato diversi raggi e il mozzo, scale scese più o meno come nel video sotto. Secondo me i componenti ne risentono molto più che non sulle radici, poi magari mi sbaglio pure.

Si vede che le bici gliele comprano i bravi papà danarosi.......
Io ti direi di si, ma non fidarti di quello che ti dico io :-|

So solo che un ragazzo con cui esco ha saltato le scale della stazione con la Stumpjumper e ha spaccato diversi raggi e il mozzo, scale scese più o meno come nel video sotto. Secondo me i componenti ne risentono molto più che non sulle radici, poi magari mi sbaglio pure.

Riguardo al video, da come strapazzano i mezzi, si vede che a tutti e due le bici gliele regala il papà.....
 

Beppe Amari

Biker novus
22/2/18
11
6
0
72
Crema - CR
Visita sito
Bike
Bianchi CAAL 8400 Marathon Alu XT Disc; FELT QX80-EQ (trekking)
Go de cior UOTE="MauroPS, post: 8883762, member: 229737"]
Si ma il video?? :mrgreen:
Per quello devi aspettare:prega:che mia moglie mi regali la go pro, (che gli è stata rubata davanti alla coop, la dimenticata montata sulla bici... :rosik: :twisted:)
[/QUOTE]
Ottimo posto la Coop per posteggiare bici e accessori di valore!!! Ma sono ottimi anche i posteggi delle banche. Una mia conoscente ci ha lasciato un Specialized Epic: più vista.
 

Classifica mensile dislivello positivo