scarpe invernali flat

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
sto valutando un acquistare delle scarpe da mtb per pedali flat... fino ad ora sono andato con delle scarpe da ginnastica telate.. che ovviamente per l'inverno non vanno bene.. a meno che non voglia perdere i piedi...
ho visto delle five ten... sapete consigliarmi qualche modello da xc?
che siano tranquille per l'inverno.. e che non mi diano problemi in estate..
 
  • Mi piace
Reactions: texano76

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
mi servono delle scarpe tuttofare che grippano bene sui miei pedali con pin , che pero' siano abbastanza calde ...e perchè no che ci posso anche andare in giro normalmente...
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Guarda oltre le solite 5.10 anche la Vaude Moab, c'è sia alta che bassa.
Altrimenti le Adidas Terrex Trail Cross, anche queste in versione basse e alta, più invernale.
 

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
mi servono delle scarpe tuttofare che grippano bene sui miei pedali con pin , che pero' siano abbastanza calde ...e perchè no che ci posso anche andare in giro normalmente...
Come già scritto da altri, e come suggeritomi non molti giorni fa, non posso che parlare bene delle Five Ten Freerider EPS, che ho comprato appunto da poco. Comodissime sia come calzata sia in pedalata, belle da vedere (un mio compagno di uscite quando le ha viste mi ha chiesto se dovevo andare a ballare :smile:) e isolate - per me non abbastanza, ma purtroppo non esiste ancora scarpa in grado di non farmi congelare i piedi sotto i 5°...
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Però le five ten hanno mille pregi, ma un unico difetto: sono come delle spugne.

Le consiglierei assolutamente come scarpa generale, ma non certamente per uso invernale: basta un passaggio in una pozzanghera o sulla neve che hai il piede che galleggia nell'acqua
 

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
Le EPS non hanno cuciture proprio per evitare infiltrazioni di acqua oltre al fatto che dovrebbero essere più o meno impermeabili.
Dovrebbero perchè non ho ancora provato a camminare in una pozzanghera indossandole
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Certo. Scusami, non ho precisato che parlavo delle semplici freerider, le eps non le conosco.

Altro discorso per le impact: non conosco la loro tenuta all'acqua, ma lì i difetti sono altri, anche perché hanno un uso abbastanza specifico.
 

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
Certo. Scusami, non ho precisato che parlavo delle semplici freerider, le eps non le conosco.

Altro discorso per le impact: non conosco la loro tenuta all'acqua, ma lì i difetti sono altri, anche perché hanno un uso abbastanza specifico.

X le Impact di certo x camminarci nn le definirei comode e come già detto sono pesantucce, per il resto a me sembrano ottime, è un altro tipo di scarpa rispetto alla freerider, è una scarpa studiata per DH può piacere o no, per la resistenza all'acqua se nn le immergi reggono...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io ho le Impact High. Su terreni pieni di foglie e molto umidi o baganti, se non scivolo in bici ci scivolo con le Impact. Con delle Adidas da trekking di cui non ricordo il modello, qualcosa con gtex, molto ma molto meglio.
 

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
Lui vuole una scarpa da XC.
Onestamente meglio la "scarpa da tennis" della Deca da 10€ che una Impact, a questo punto.

x uso XC sono pesantucce e hanno delle protezioni che sono inutili, ma come suola in pedalata sono migliori delle freerider, molto più rigide
Io ho le Impact High. Su terreni pieni di foglie e molto umidi o baganti, se non scivolo in bici ci scivolo con le Impact. Con delle Adidas da trekking di cui non ricordo il modello, qualcosa con gtex, molto ma molto meglio.

io in quei casi mi affido alla shorty e alla hr2... cmq x camminarci sicuramente meglio uno scarponcino da trekking
 

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
ho dato un occhiata alle five ten freerider.. si sono carine ma credo che non tengano il piede caldo.. non credo gli si possa chiedere di piu' a quelle scarpe.. credo che prendero' quelle citate da vigogiu ,grazie mille ragazzi
 

vigogiu

Biker serius
4/11/08
152
26
0
Padova
Visita sito
ho dato un occhiata alle five ten freerider.. si sono carine ma credo che non tengano il piede caldo.. non credo gli si possa chiedere di piu' a quelle scarpe.. credo che prendero' quelle citate da vigogiu ,grazie mille ragazzi
Ne parlano bene e sono in offerta, ci faccio un pensierino anch'io ;)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo