Scarpe mtb SIDI tacchetti balordi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlePel

Biker novus
3/3/10
15
1
0
Traversetolo
Visita sito
Salve ragazzi,
ho acquistato a fine giugno un paio di scarpe MTB SIDI DRAGON 4 SRS CARBON Nero 2017 e dopo 4 uscite i tacchetti di queste scarpe si sono consumati all'inverosimile, e nella parte posteriore della scarpa addirittura si sono staccati. Ho mandato la foto delle scarpe a Probikeshop e guardate la risposta:
Buongiorno,
le scarpe presentano danni dovuti all'utilizzo in camminata (utilizzo non previsto per queste scarpe) le posso inviare gli inserti per le suole https://www.probikeshop.it/semelles-sidi-srs-spider/99846.html
in sostituzione, per lei va bene?
Nicola Pellegrino.
In seguito:
Abbiamo comunicato il problema a SIDI che lo ha preso in esame, non c'é stata da parte sua l'accettazione della garanzia per la circostanza del danno purtroppo il fornitire ha rifiutato l'assistenza in garanzia.
Vi chiedo avete mai sentito parlare di scarpe da mtb non adatte a camminare?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.599
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve ragazzi,
ho acquistato a fine giugno un paio di scarpe MTB SIDI DRAGON 4 SRS CARBON Nero 2017 e dopo 4 uscite i tacchetti di queste scarpe si sono consumati all'inverosimile, e nella parte posteriore della scarpa addirittura si sono staccati. Ho mandato la foto delle scarpe a Probikeshop e guardate la risposta:
Buongiorno,
le scarpe presentano danni dovuti all'utilizzo in camminata (utilizzo non previsto per queste scarpe) le posso inviare gli inserti per le suole https://www.probikeshop.it/semelles-sidi-srs-spider/99846.html
in sostituzione, per lei va bene?
Nicola Pellegrino.
In seguito:
Abbiamo comunicato il problema a SIDI che lo ha preso in esame, non c'é stata da parte sua l'accettazione della garanzia per la circostanza del danno purtroppo il fornitire ha rifiutato l'assistenza in garanzia.
Vi chiedo avete mai sentito parlare di scarpe da mtb non adatte a camminare?



Devi fare questa domanda a loro...

'' se non sono previste per camminarci,perchè caxxo le vendete a fare le suole di ricambio''...:rosik:

son proprio curioso di vedere che risposta del menga ti daranno...:ueh:


Le scarpe mtb son fatte tutte per camminarci,le Sidi certo non sono le migliori,ma ci si cammina eccome,altrimenti a questo punto,finisce la logica dei ricambi su scarpe poi che costano un occhio della testa!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
invece delle foto mandagli una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui gli intimi il ripristino della conformità ai sensi di legge. Le raccomandate fanno miracoli...
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Non e' che essendo un prodotto top gamma da professionisti questa suola sia progettata per dare il massimo dell'aderenza?
anche a discapito di una sostituzione precoce delle suole?
Anche a vista si nota che e' in gomma morbida
Non giustifico assolutamente e mi sarei inca..to anche io pero' accetterei le tacchette di ricambio
pero' ipotizzo
scrivigli e chiedi spiegazioni
SIDI SPORT S.R.L.

Via Dei Dei Rizzi 2/a - 31010 Maser (TV)
tel: 0423 9241 fax: 0423 924101
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Non e' che essendo un prodotto top gamma da professionisti questa suola sia progettata per dare il massimo dell'aderenza? anche a discapito di una sostituzione precoce delle suole?

Potrebbe anche darsi nell'intenzione del costruttore, ma sempre e comunque devono durare due anni se vuoi immetterle sul mercato italiano. Ovvio che se poi le usi come scarpette da mare per passeggiare sugli scogli e le rovini prima del tempo sei balordo, ma per il normale uso per il quale sono pensate (a un minimo di camminata ci sta) no.
 

cannon

Biker superioris
20/10/04
800
279
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Salve ragazzi,
ho acquistato a fine giugno un paio di scarpe MTB SIDI DRAGON 4 SRS CARBON Nero 2017 e dopo 4 uscite i tacchetti di queste scarpe si sono consumati all'inverosimile, e nella parte posteriore della scarpa addirittura si sono staccati. Ho mandato la foto delle scarpe a Probikeshop e guardate la risposta:
Buongiorno,
le scarpe presentano danni dovuti all'utilizzo in camminata (utilizzo non previsto per queste scarpe) le posso inviare gli inserti per le suole https://www.probikeshop.it/semelles-sidi-srs-spider/99846.html
in sostituzione, per lei va bene?
Nicola Pellegrino.
In seguito:
Abbiamo comunicato il problema a SIDI che lo ha preso in esame, non c'é stata da parte sua l'accettazione della garanzia per la circostanza del danno purtroppo il fornitire ha rifiutato l'assistenza in garanzia.
Vi chiedo avete mai sentito parlare di scarpe da mtb non adatte a camminare?


Possiedo delle Carbon3 da un po' di anni : sostituite 2 paia di tacchette ( Si consumano rapidamente le 2 centrali e la punta) .La suola in carbonio si è crepata ...

Confermo che non sono scarpe da camminata e portage ...specialmente su percorsi pietrosi e/o ghiaiosi...daltronde sono per uso in ambito XC dove si mette giù il piede molto raramente....

Consiglio : se sei uno che cammina prima di "demolirle" conviene rivenderle ed acquistare un paio + adatte ....

ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo