Scarpe MTB Specialized SWorks o MAVIC FURY.... (modifica)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao a tutti,
vorrei prendere le scarpe in oggetto Specy SWorks 2015 (credo identiche al 2014).

Chi le ha come si trova? Io le uso per pedalare gran fondo ed escursionismo...qualche endurance.

Diciamo che devono essere comode per pedalare e se si cammina siano accettabili.

Cosa ne pensate per chi le ha provate?
grazie
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Grandiose per pedalare. Per camminare per nulla. Come ogni scarpa grandiosa per pedalare che è generalmente troppo rigida per camminarci decentemente.
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Grandiose per pedalare. Per camminare per nulla. Come ogni scarpa grandiosa per pedalare che è generalmente troppo rigida per camminarci decentemente.

immaginavo!
e come tenuta nel tempo.. nel senso BOA già in uso e sono fantastici come sistemi...ma i materiali della scarpa reggono o sono delicati con pietre, fango o altro?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
immaginavo!
e come tenuta nel tempo.. nel senso BOA già in uso e sono fantastici come sistemi...ma i materiali della scarpa reggono o sono delicati con pietre, fango o altro?
I materiali sono buoni. Ovviamente non essendo scarpe per camminare, oltre a camminarci male, le rovini anche prima se cominci a camminarci in mezzo al devastato.
 

Lollo86

Biker serius
28/10/12
144
1
0
TN
Visita sito
ho modificato il titolo perchè l'alternativa è MAVIC FURY.... forse leggermente più comode da camminare ma non mi convince la chiusura

Io ho le fury da mtb e le sworks da strada.
Con le prime mi trovo molto bene e ci si cammina senza problemi, grande comodità, la tomaia è più rigida di specy.
Il bello è che hanno anche un po' di plastica al centro scarpa, quindi se non agganci subito il pedale riesci comunque a far presa sullo stesso, e anche quando cammini non è come sidi (non so le sworks).

Il chricchetto è meno regolabile del boa, questo è certo, ma mi dà un po' di sicurezza a lungo termine..
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Io ho le fury da mtb e le sworks da strada.
Con le prime mi trovo molto bene e ci si cammina senza problemi, grande comodità, la tomaia è più rigida di specy.
Il bello è che hanno anche un po' di plastica al centro scarpa, quindi se non agganci subito il pedale riesci comunque a far presa sullo stesso, e anche quando cammini non è come sidi (non so le sworks).

Il chricchetto è meno regolabile del boa, questo è certo, ma mi dà un po' di sicurezza a lungo termine..

Grazie del commento. Come sono le fury a livello di protezione punta e tacco per i materiali? Nel senso sono scarpe che durano o si rovinano velocemente?

grazie
 

Lollo86

Biker serius
28/10/12
144
1
0
TN
Visita sito
Grazie del commento. Come sono le fury a livello di protezione punta e tacco per i materiali? Nel senso sono scarpe che durano o si rovinano velocemente?

grazie

Le uso da inizio stagione e sono perfette. La punta ha un riporto in gomma per protezione, mentre sul tallone c'è un riporto di carbonio che si è lievemente graffiato, ma niente di che.
Sotto sono ancora in ottimo stato nonostante le camminate sulle pietraie dove ho spinto (ripeto che centralmente hanno la gomma che fa in modo di non rovinare il carbonio).

Per la strada ho scelto Specy per 2 motivi: peso e perché la tg è più precisa per il mio piede.
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
riesumo questa discussione.sono interessato ad entrambi i modelli.l'unico dubbio,e' che rispetto a sidi,mavic e specialized non prevedono gli inserti di ricambio.quindi,una volta consumati,camminare diventa un problema.voi che ne siete possessori,come giudicate la durata degli inserti?diciamo,con circa 6000-8000 km l'anno,che x me non prevedono molti tratti a piedi,quanto mi potrebbero durare?grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo