Scarpe pedali flat

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Adesso non mi lapidate per la soluzione barbona ma un paio di scarpini da calcetto in pelle li avete mai provati? Quelli con tanti tacchettini in gomma di massimo 5mm. Io ne avevo un paio ormai inutilizzati e li ho riciclati con soddisfazione per la MTB.
A me suole semislick, anche se mai provate, non mi hanno mai dato fiducia.
 
  • Mi piace
Reactions: Lusio

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
uso vari tipi di scarpe, per via delle diverese bici che uso. con i flat ho sempre avuto 5/10, e non ho mai avuto problemi, ne possiedo svariati modelli, anche a sgancio, nonche per il tempo libero, e fin'ora si son rivelate eccezionali. sarò io fortunato?
 

depiras

Biker novus
1/10/18
3
0
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - NX Eagle 1x12sp
Non era un consiglio per una scarpa adatta ai flat, solo un pro-memoria per fangetto.
Poi magari vanno benissimo anche in bici, eh, ma io le CMTK le userei per correre..

Mio consiglio per i flat: o una suola specifica (come la solita stealth di 5-10 / Adidas) oppure bisogna provare l'abbinata suola-pedale. Se una suola rigida come una Vibram non combacia con i pin del pedale e ti costringe a posizioni errate rischi di soffrire inutilmente. Io farei qualche giro in negozio portandomi i pedali..
Non era un consiglio per una scarpa adatta ai flat, solo un pro-memoria per fangetto.
Poi magari vanno benissimo anche in bici, eh, ma io le CMTK le userei per correre..

Mio consiglio per i flat: o una suola specifica (come la solita stealth di 5-10 / Adidas) oppure bisogna provare l'abbinata suola-pedale. Se una suola rigida come una Vibram non combacia con i pin del pedale e ti costringe a posizioni errate rischi di soffrire inutilmente. Io farei qualche giro in negozio portandomi i pedali..
 

depiras

Biker novus
1/10/18
3
0
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - NX Eagle 1x12sp
Non era un consiglio per una scarpa adatta ai flat, solo un pro-memoria per fangetto.
Poi magari vanno benissimo anche in bici, eh, ma io le CMTK le userei per correre..

Mio consiglio per i flat: o una suola specifica (come la solita stealth di 5-10 / Adidas) oppure bisogna provare l'abbinata suola-pedale. Se una suola rigida come una Vibram non combacia con i pin del pedale e ti costringe a posizioni errate rischi di soffrire inutilmente. Io farei qualche giro in negozio portandomi i pedali..


Sono scarpe da MTB compie potete leggere qui: https://www.adidas.it/scarpe-terrex-cmtk-gtx/BY2770.html
e vedere qui:
 
Ultima modifica:

contedimontecristo

Biker novus
29/1/17
33
4
0
italia
Visita sito
Bike
Bike KTM/Ultra 1964 Ltd 27.5 Polar M400 Polar H7
buongiorno e Buona Festa della Befana.

rianimo questo thread anche se vecchio di un annetto. sono alla ricerca di un paio di scarpe per pedali flat, odio ganci spd in quanto ho avuto brutte esperienze (non mi sono mai abituato e ho fatto diverse cadute). le 5/10 le ho viste dal vivo, so che sono le più diffuse ma le trovo troppo basse per i miei gusti. certo non cerco uno scarponcino da montagna ma neanche una scarpa così bassa. attualmente uso un paio di nike che non usavo più e devo dire che non mi trovo tanto male. sono scarpe da running (NIKE DUAL FUSION RUN 3) e tutto sommato mi sono trovato discretamente. ora mi stanno per lasciare.....

dunque cerco altre scarpe. cerco scarpe non specificatamente da mtb. che ne pensate delle ADIDAS TERREX AX2 CP, oppure ADIDAS TERREX TRACEROCKER GTX o ancora ADIDAS TERREX SWIFT CLIMAPROOF. che ne pensate? oltre a queste selezionate (il costo rientra nel mio bdg), potreste consigliarmi altro?

grazie.
 

digt

Biker serius
14/7/13
269
86
0
Visita sito
buongiorno e Buona Festa della Befana.

rianimo questo thread anche se vecchio di un annetto. sono alla ricerca di un paio di scarpe per pedali flat, odio ganci spd in quanto ho avuto brutte esperienze (non mi sono mai abituato e ho fatto diverse cadute). le 5/10 le ho viste dal vivo, so che sono le più diffuse ma le trovo troppo basse per i miei gusti. certo non cerco uno scarponcino da montagna ma neanche una scarpa così bassa. attualmente uso un paio di nike che non usavo più e devo dire che non mi trovo tanto male. sono scarpe da running (NIKE DUAL FUSION RUN 3) e tutto sommato mi sono trovato discretamente. ora mi stanno per lasciare.....

dunque cerco altre scarpe. cerco scarpe non specificatamente da mtb. che ne pensate delle ADIDAS TERREX AX2 CP, oppure ADIDAS TERREX TRACEROCKER GTX o ancora ADIDAS TERREX SWIFT CLIMAPROOF. che ne pensate? oltre a queste selezionate (il costo rientra nel mio bdg), potreste consigliarmi altro?

grazie.
Ciao, in casa adidas ci sono le trail cross che hanno la suola stealth specifica per i pedali flat.
https://m.adidas.it/scarpe-terrex-trail-cross-sl/CM7562.html
Io ho il modello dello scorso anno e mi trovo bene (ho una front e faccio percorsi non troppo impegnativi)


Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Qualche mese fa ho acquistato le Adidas Terrex Cross Protect (D30 - 420) e mi trovo bene.
La suola Stealth è nella versione con mescola più dura (non ricordo la sigla) e quindi mi sembra stia sopportando bene il lavoro dei pin.
Le sto utilizzando con i pedali DMR V12, ma anche camminando mi hanno dato una buona impressione.
Non sono leggere, ma non ci faccio molto caso.
 

contedimontecristo

Biker novus
29/1/17
33
4
0
italia
Visita sito
Bike
Bike KTM/Ultra 1964 Ltd 27.5 Polar M400 Polar H7

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Puoi guardare anche le five ten impact high. Le high sono alte, devo dire che anche comode, molto protettive e tengono pure caldo.Mi sono state mandate in modo errato, volevo le low. Adesso che mi sono abituato(ho problemi con le scarpe alte)le apprezzo molto. Unica cosa, bisogna prendere minimo 1 numero in piu, tipo se hai le five ten modello diverso 43,queste devi prendere 44.
 

digt

Biker serius
14/7/13
269
86
0
Visita sito
grazie digit. cazzarola son belle ma non ballano! nel senso che costicchiano e vanno ben oltre il bdg a disposizione che è più limitato. cmq apprezzo le proproste e valuterò. da quello che capisco, le terrex sono scarpe all terrain & all season.
Bhe, sul sito ufficiale hanno il prezzo di listino. Su Amazon già le trovi a meno
https://www.amazon.it/dp/B073RJ8HX7/?tag=mtb_parser-21
La linea terrex di adidas è pensata per la montagna, queste sono specifiche per la bici.
Una scarpa da trail running ha la suola più flessibile e quindi non proprio indicata per la pedalata, inoltre anche la tomaia è meno rinforzata e quindi durerà sicuramente meno se maltrattata sui sentieri.
Certo, alla fine ognuno fa i conti con il proprio budget e con la reale destinazione d'uso.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Bhe, sul sito ufficiale hanno il prezzo di listino. Su Amazon già le trovi a meno
https://www.amazon.it/dp/B073RJ8HX7/?tag=mtb_parser-21
La linea terrex di adidas è pensata per la montagna, queste sono specifiche per la bici.
Una scarpa da trail running ha la suola più flessibile e quindi non proprio indicata per la pedalata, inoltre anche la tomaia è meno rinforzata e quindi durerà sicuramente meno se maltrattata sui sentieri.
Certo, alla fine ognuno fa i conti con il proprio budget e con la reale destinazione d'uso.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app

:spetteguless:
La linea Terrex è dedicata anche alla mtb...
https://m.adidas.it/scarpe-terrex-trail-cross-protect/CQ1746.html
"SCARPE TERREX TRAIL CROSS PROTECT
Queste scarpe da uomo sono perfette per trovare il giusto ritmo sulla mountain bike. La suola in gomma Stealth® rende la tua pedalata più sicura, lasciandoti concentrare sul percorso. La schiuma D3O® intorno alle caviglie ammortizza i colpi mentre corri. La tomaia traspirante assicura supporto e una calzata aderente grazie ai lacci e alla chiusura a strappo."
 

digt

Biker serius
14/7/13
269
86
0
Visita sito
:spetteguless:
La linea Terrex è dedicata anche alla mtb...
https://m.adidas.it/scarpe-terrex-trail-cross-protect/CQ1746.html
"SCARPE TERREX TRAIL CROSS PROTECT
Queste scarpe da uomo sono perfette per trovare il giusto ritmo sulla mountain bike. La suola in gomma Stealth® rende la tua pedalata più sicura, lasciandoti concentrare sul percorso. La schiuma D3O® intorno alle caviglie ammortizza i colpi mentre corri. La tomaia traspirante assicura supporto e una calzata aderente grazie ai lacci e alla chiusura a strappo."

:spetteguless:
...e io cosa ho detto? ;-)
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
meh, la suola non è il massimo, certo che se devi andare su strada allora non ci sono neanche particolari scossoni che potrebbero farti perdere i pedali
 

Classifica mensile dislivello positivo